Il Giappone presenta le innovative toilette pubbliche di Tokyo da struttura d’avanguardia a set cinematografico

In Giappone spopolano le bellissime e innovative toilette pubbliche di Tokyo, una struttura d’avanguardia e colorata diventata negli ultimi mesi un incredibile set cinematografico.

il giappone presenta le innovative toilette pubbliche di tokyo da struttura d’avanguardia a set cinematografico

Ph credits Japan House Los Angeles, Facebook

Quando si visita un nuovo paese o una grande metropoli, ogni dettaglio fa la differenza così come gli elementi di grande differenza rispetto alle abitudini del proprio luogo d’origine. Il Giappone è uno degli angoli del mondo dove le tradizioni e l’avanguardia si mescolano creando un unicum incredibile, lasciando a bocca aperta i viaggiatori. Nelle ultime settimane sta spopolando una nuova struttura che ha rivoluzionato il tessuto urbano: si tratta delle innovative toilette pubbliche di Tokyo, futuristiche, colorate e all’avanguardia ma soprattutto così belle da diventare persino un set cinematografico.

Le nuove toilette pubbliche di Tokyo diventano set cinematografico

Tutto può fare arredo urbano in Giappone e anche gli elementi più basici possono diventare un’opera d’arte. Le toilette pubbliche di Tokyo sono una vera e propria esplosione di forme architettoniche, colori ma anche tantissima avanguardia, inserendosi perfettamente nel mix di tradizione e innovazione della grande metropoli.

I milioni di visitatori che l’affollano ne restano stupiti per il loro aspetto, diventando persino un set cinematografico per il film Perfect Days, l’ultima fatica del regista tedesco Wim Wenders che rappresenterà il Giappone peraltro, alla Notte degli Oscar. Ma scopriamo nel dettaglio come mai sono così uniche nel loro genere.

il giappone presenta le innovative toilette pubbliche di tokyo da struttura d’avanguardia a set cinematografico

Ph credits Japan House Los Angeles, Facebook

L’innovativa struttura delle toilette pubbliche

Le splendide toilette pubbliche di Tokyo regalano un colpo d’occhio incredibile in un tour della città, spiccando per le proprie forme sinuose e i colori che risaltano tra l’architettura della città. Il progetto denominato Tokyo Toilet Project, prevede un nuovo modo di intendere i noti bagni pubblici grazie ad una tecnologia non invasiva che ne cambia totalmente l’idea abituale che si ha. Diventano quasi un’attrazione, in molti casi con vetri trasparenti che si oscurano una volta che l’ambiente è occupato. Il tutto con led, tavolette riscaldanti, sofisticati metodi di areazione e acqua, asciugatura ed erogazione del sapone. Si trovano in 17 location diverse e hanno una costante manutenzione, inaugurate dal 2020 al 2023 da ben 16 archistar che li hanno progettati, ideati e realizzati.

il giappone presenta le innovative toilette pubbliche di tokyo da struttura d’avanguardia a set cinematografico

Ph credits Japan House Los Angeles, Facebook

La scelta di Wim Wenders come location del suo film

Se la loro fama era già ben nota in Giappone, le toilette pubbliche di Tokyo sono diventate ancor più famose dopo l’uscita del film Perfect Days del regista tedesco Wim Wenders che ne ha tratto una parte importantissime della sceneggiatura, trasformandole in un set cinematografico. In una delle scene più importanti infatti, una donna straniera chiede il funzionamento della toilette al protagonista maschile, sedendosi poi lì, davanti ai vetri colorati parlando della vita. Ma non è la prima volta che diventano oggetto di riprese: prima ancora infatti, vi era stato girato un documentario per sfatare alcuni miti riguardanti i bagni pubblici, con l’idea spesso di poca pulizia e il timore di trovarli occupati, aprendo un mondo fantastico sulla nuova idea portata in giro nel mondo da quelle di Tokyo.

Le nuove toilette pubbliche di Tokyo diventano set cinematografico immagini

Leggi anche Tokyo Giappone vacanze informazioni e consigli utili

Potrebbe interessarti Questa copia della Torre Eiffel ti farà sentire come a Parigi. E’ amatissima dai turisti di tutto il mondo

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World