Annalisa a Le Iene, come era e come è oggi la cantante? Età, laurea, dieta, look, vita privata, carriera, il Tapiro e i rumors sulla gravidanza

È arrivata terza al festival di Sanremo 2024 con la sua “Sinceramente” ma è stata la vera regina dell’Ariston in fatto di outfit. Le sue guepiere sfoggiate ogni serata hanno lasciato senza fiato milioni di telespettatori. Un eleganza estrema mixara a una sensualità rara. Stasera la cantante sarà ospite a Le Iene, il programma di italia 1 condotto da Veronica Gentili e Max Angioni. Scopriamo intanto qualcosa in più sull’attrice.

Annalisa chi è

annalisa a le iene, come era e come è oggi la cantante? età, laurea, dieta, look, vita privata, carriera, il tapiro e i rumors sulla gravidanza

Annalisa Scarrone è nata a Savona il 5 agosto 1985 (Leone), canta da quando ha sei anni e fin dalla più giovane età ha dimostrato una grande determinazione studiando musica, lavorando anche come barista e laurendosi, caso unico nel panorama musicale italiano, in Fisica. Di più: Annalisa è suo agio sul palcoscenico con abiti mozzafiato e nel ruolo di divulgatrice di materie Stem in programmi televisivi anche per bambini. E’ alla sesta partecipazione a Sanremo e questo anno porta il brano “Sinceramente”.

Annalisa è cresciuta nella cittadina di Carcare, in Val Bormida e ha iniziato a studiare canto, chitarra classica e flauto traverso fin dalla prima elementare. Sul palcoscenico sale già a 13 anni quando già scrive testi e musiche sotto la guida di Danila Satragno. Si iscrive giovanissima alla Siae per depositare decine e decine di canzoni alcune delle quali saranno poi recuperate negli anni dei primi successi.

Carriera

annalisa a le iene, come era e come è oggi la cantante? età, laurea, dieta, look, vita privata, carriera, il tapiro e i rumors sulla gravidanza

Non comincia subito da solista, ma è fra componenti delle band Elaphe Guttata e LeNoire. Di quel periodo si ricorda in particolare il brano Sola. La prima tappa determinante per la carriera è la partecipazione alla decima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, arriva seconda. In quel periodo nasce il soprannome Nali, anche titolo di una sua canzone e del suo pirmo album nel 2010.. Nel 2013 sale per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo con Scintille, poi torna nel 2015 con Una finestra sulle stelle, nel 2016 con Il diluvio universale, nel 2018 con Il Mondo prima di te e nel 2021 con Dieci. Le sue canzoni diventano tormentoni indimenticabili: nel 2021 Movimento lento, poi nel 2022 nel 2023 fa incetta di dischi di platino con Bellissima, Disco Paradise con Fedez e J-Ax, Mon Amour e e Euphoria. Oltre alla laurea in Fisica a Torino (2012), l’eclettismo di Annalisa è sottolineato anche dalla conduzione della trasmissione scientifico-divulgativa per la Rai “Tutta Colpa di Einstein – Quelli del Cern”, un programma sul laboratorio quantistico di Ginevra.

Il tapiro 

annalisa a le iene, come era e come è oggi la cantante? età, laurea, dieta, look, vita privata, carriera, il tapiro e i rumors sulla gravidanza

La sua reazione alla vittoria di Angelina Mango al Festival di Sanremo 2024 ha fatto molto chiacchierare tanto da aggiudicarsi il Tapiro D’oro. Annalisa è stata intercettata da Valerio Staffelli, che le ha chiesto conto della reazione dopo l’annuncio della vittoria di Angelina Mango. «Sono contenta. Mi sembra un bel risultato. Ho vinto anche un Tapiro d’oro. Più di così…», dichiara la cantante, intercettata a Carcare (Savona) dall’inviato del tg satirico. E riguardo alla sua espressione delusa dopo la proclamazione del podio, di cui si è molto parlato sui social, dice: «Non ero triste come sembrava da quei due secondi. In realtà ero molto emozionata. Nel video intero si sarebbero viste tante altre emozioni oltre allo sguardo verso l’alto».

Come era e come è

annalisa a le iene, come era e come è oggi la cantante? età, laurea, dieta, look, vita privata, carriera, il tapiro e i rumors sulla gravidanza

resta sempre la ragazza dal volto pulito ma dai tempi di Amici il suo look si è evoluto molto: via le sneakers, le tute, e il blazer scintillanti. Annalisa poi crescendo ha anche “alleggerito” il make up e la miriade di braccialetti che portava al polso. Agli esordi della sua carriera da cantante i suoi look erano molto bon ton: gonne a ruota, camicette trasparenti e minidress dall’aria romantica. Ma oggi a 39 anni Annalisa è diventata una donna sicura di sé capace di portare con disinvoltura look più sensuali e glamour.

 

I look di Sanremo 2024

annalisa a le iene, come era e come è oggi la cantante? età, laurea, dieta, look, vita privata, carriera, il tapiro e i rumors sulla gravidanza

Regina del pop i suoi look fanno impazzire i fan. I più attenti avranno sicuramente notato che Annalisa in tutte le serate sanremesi ha indossato sempre le stesse scarpe ma in colori diversi. Sebbene a primo impatti calze e décolleté sembrino essere “separati”, in verità sono “uniti”, dunque si tratta di veri e propri cuissardes dall’animo iper femminile (sempre di Dolce&Gabbana). E gli stilisti hanno firmato tutti gli outfit della kermesse canora.

Annalisa: la dieta (senza carne)

A cambiare negli anni non è stato solo lo stile di Annalisa ma anche il suo corpo. In molti si chiedono spesso quale sia la dieta di Annalisa. Come lei stessa ha fatto sapere di tanto in tanto segue delle diete ma è un po’ svogliata, però fare la spesa e cucinare le piace molto. Negli anni ha perso dei chili, anche grazie al fatto di aver stoppato alcune «paranoie» che aveva.

La cantante ha rivelato che nonostante sia molto pigra cerca sempre di mangiare bene e sano, per scelta non mangia carne. A detta sua si è fatta molte domande e si è informata, lei condanna l’abuso e il mancato rispetto degli animali. Lei però non è eccessivamente rigida, non mangiare carne è una sua scelta ma è tollerante con chi la mangia. Oltre a mangiare bene Annalisa ama ballare e si allena con molta costanza, tutto ciò le permette di restare sempre in forma smagliante.

 

Vita Privata

annalisa a le iene, come era e come è oggi la cantante? età, laurea, dieta, look, vita privata, carriera, il tapiro e i rumors sulla gravidanza

Nel 2011, durante la sua partecipazione al programma Amici di Maria De Filippi, Annalisa inizia una relazione con il collega ballerino Riccardo Riccio. In seguito, tra il 2012 e il 2014, frequenta il produttore teatrale Niccolò Petitto per poi avvicinarsi a Davide Simonetta, un autore e discografico. A partire dal 2020 ha una storia con Francesco Muglia, un imprenditore. La coppia convola a nozze in gran segreto il 29 giugno 2023 nella Basilica di San Francesco ad Assisi. Ad assistere al matrimonio, i familiari più stretti e pochi amici intimi. Al momento, nonostante le voci di una presunta gravidanza continuano a rincorrersi, Annalisa non ha figli.

I rumors sulla gravidanza

annalisa a le iene, come era e come è oggi la cantante? età, laurea, dieta, look, vita privata, carriera, il tapiro e i rumors sulla gravidanza

Lo voci su una presunta gravidanza di Annalisa si rincorrono ormai da anni, l’ultima è di qualche giorno fa. la cantante big in gara a Sanremo 2024 si è trovata a dover smentire i rumors dopo la prima serata del festival  che la dicevano incinta semplicemnete perché non aveva sceso le scale dell’Ariston. «Incinta? Addirittura? No, non sono incinta» ha riso l’interprete di Sinceramente sulle pagine del Corriere della Sera. «Questa roba raga, quando sarò incinta, sarò io a dirla ovviamente!», ha precisato l’artista, per poi svelare la ragione che sarebbe all’origine del pettegolezzo a proposito di una presunta gravidanza, «Non ho fatto le scale perché esattamente un anno fa sono caduta dalle scale: ho preso una testata contro un muro e sono finita al pronto soccorso. Non è stata un‘esperienza bellissima… neanche bruttissima, perché poteva anche andare peggio, però mi è venuta un po’ di paura. Mi sono fatta male e ho avuto per un bel po’ di tempo la frangia sulla fronte per coprire una bella cicatrice»

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World