"Ma nessuno ha mai guardato lì?"

“Ma nessuno ha mai guardato lì?”

La ragazza si era allontanata a piedi, all’alba del 12 marzo, da un appezzamento di terreno, dove aveva trascorso la notte in una roulotte con il fidanzato Simone Gresti e con una coppia di amici. Questo almeno il racconto fatto dai tre: Andreea se ne era andata lungo la strada Montecarottese, lasciando il cellulare al fidanzato, dopo un litigio. Ma nessuno l’aveva più vista. Appelli via social da parte della madre e degli amici, poi varie segnalazioni, anche a ‘Chi l’ha visto?’ con presunti avvistamenti a Roma o a Milano, collegamenti con i suoi profili social. Tutto finito in nulla, come l’ipotesi che fosse di Andreea un cadavere rinvenuto in un canale al Pigneto di Roma. Moltissimi i sopralluoghi svolti nell’arco di vari mesi dai carabinieri nell’appezzamento e nelle zone limitrofe, su disposizione del pm della Procura di

Ancona Irene Bilotta che aveva aperto un fascicolo sulla scomparsa, arrivando a indagare Gresti per sequestro di persona e spaccio di stupefacenti. Nella roulotte sono stati svolti anche accertamenti di polizia scientifica dai carabinieri del Ris. Oggi la Bilotta è andata sul luogo del ritrovamento. C’era anche l’avvocato Emanuele Giuliani, il legale di Gresti. “E’ assurdo – ha commentato a caldo il legale prima di raggiungere il luogo del ritrovamento –. Mi chiedo: ma lì non hanno guardato? Avviserò subito Simone. Si preparasse perché ora scoppia l’inferno”.

Simone Gresti si è sempre detto completamente estraneo ai fatti. La sua auto è stata praticamente vivisezionato a caccia di possibili tracce, ma non è stato trovato mai nualla. Il suo legale e l’agenzia servizi investigativi di Ancona hanno compiuto delle indagini per cercare di dare agli inquirenti una ricostruzione diversa da quella ipotizzata.

La vicenda di Andreea ha vissuto nel corso di questi anni colpi di scena non da poco.

Sospetti, frasi dette e non dette, l’atteggiamento degli amici e dei conoscenti. Una montagna di elementi che però alla fine hanno sempre partorito un topolino. Gresti nel frattempo ha perso il posto di lavoro e ha dovuto cambiare vita: come sarà ora la sua posizione alla luce del ritrovamento del possibile corpo di Andreea?

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World