Paura su corso Garibaldi. In gruppo vestiti di nero con mazza da baseball e passamontagna: bloccati

paura su corso garibaldi. in gruppo vestiti di nero con mazza da baseball e passamontagna: bloccati

Paura su corso Garibaldi. In gruppo vestiti di nero con mazza da baseball e passamontagna: bloccati

Arrivano in centro con berretti, passamontagna e cappucci fino a coprire il volto brandendo una mazza da baseball e impugnando una pistola giocattolo. Così sabato pomeriggio si è presentato un gruppo di ragazzi, in corso Garibaldi, durante lo struscio pomeridiano delle 17. Erano almeno una decina e sono stati notati mentre da piazza Cavour, dove si trova la ruota panoramica e le casette dei mercatini, imboccavano il corso principiale. Una presenza che ha inquietato i passanti perché i ragazzi, che sembrerebbero tutti maggiorenni, erano vestiti di scuro, alcuni con il volto travisato da passamontagna, berretti, cappucci e scaldacollo alzati fino agli occhi. Capofila c’era un giovane con una mazza da baseball in mano e dietro di lui uno con la pistola. Il gruppetto è stato visto da tre poliziotti che si trovavano in centro, liberi dal servizio. Gli agenti li hanno tenuti d’occhio e inseguiti fino a quando non sono arrivati in piazza Pertini. Il gruppetto lì ha iniziato a ballare e cantare, come se nulla fosse. Mentre uno di loro brandiva la mazza da baseball l’altro aveva nelle mani l’arma giocattolo. Sul posto sono stati chiamati, in ausilio ai tre poliziotti in borghese, altri agenti e anche una pattuglia dei carabinieri.

I ragazzi, stando a quanto hanno riferito loro stessi alle forze dell’ordine, stavano facendo un video clip musicale amatoriale e si erano vestiti in quel modo a posta. Non hanno pensato che qualcuno poteva spaventarsi. Il gruppetto è stato tutto identificato. Erano tutti stranieri, nordafricani, regolari sul territorio e senza precedenti penali. Uno, quello con la pistola, è riuscito ad allontanarsi prima che la polizia lo fermasse per identificarlo. La mazza da baseball è stata sequestrata. Il ragazzo che l’aveva è stato portato in questura e denunciato per porto abusivo d’armi ed oggetti atti ad offendere. Per tutti gli altri soggetti il questore di Ancona valuterà nelle prossime ore l’applicazione di idonee misure preventive. Sono in corso accertamenti sul video che volevano girare e sul giovane con la pistola che è fuggito prima di essere identificato.

ma. ver.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World