Le migliori serie TV su Prime Video del 2024

amazon, le migliori serie tv su prime video del 2024

Image

Tra i servizi streaming, Prime Video è una fucina inesauribile di nuove serie televisive, invitando gli spettatori a esplorare mondi narrativi sempre nuovi e affascinanti.

Questo articolo si propone di condurvi attraverso le trame avvincenti e i personaggi memorabili che definiranno l'offerta di Prime Video nel corso del 2024. Dai nuovi affascinanti progetti originali alle serie affermate che hanno già conquistato il pubblico, la piattaforma si presenta come un tesoro da scoprire per ogni tipo di appassionato di serie TV.

Preparatevi a un viaggio attraverso il vasto catalogo di Prime Video con le migliori serie TV del servizio streaming di Amazon!

Le migliori serie TV di Luglio 2024

Those About to Die

  • Data di uscita: 19 luglio

Panem et Circenses, Roma 79 a.C.: il centro dell’Impero Romano è la città più ricca del mondo, e un grande flusso di schiavi giunge dal crescente impero come manodopera. La popolazione romana, annoiata, irrequieta e sempre più violenta, è tenuta sotto controllo da due elementi: cibo gratuito e intrattenimento spettacolare con gare di bighe e lotte di gladiatori

Sausage Party: Cibopolis

  • Data di uscita: 11 luglio (tutti gli 8 episodi)
  • Serie animata per adulti

Basata sul film d'animazione del 2016 Sausage Party, la serie Sausage Party: Cibopolis segue Frank, Brenda, Barry e Sammy alle prese con la fondazione di una società del cibo su misura per loro.

Le migliori serie TV di Giugno 2024

Prisma S2

  • Data di uscita: 6 giugno

Dopo un intenso finale di stagione, tornano le coinvolgenti storie dei gemelli Andrea e Marco (Mattia Carrano), che insieme a Daniele, Nina, Carola e tutti gli altri, troveremo proprio al punto in cui li avevamo lasciati. Nel secondo capitolo dell’acclamata serie young adult di Ludovico Bessegato, i ragazzi di Latina affronteranno amori e desideri, segreti e incomprensioni, e tutte le sfumature di quello spettro di colori infinto che l’adolescenza porta con sé verso la scoperta della propria identità. Nessuno di loro può più nascondere il suo amore inaccettabile, il suo talento, il suo desiderio, il suo istinto autodistruttivo, i suoi errori e il suo segreto inconfessabile. La seconda stagione di Prisma è prodotta da Maddalena e Rosario Rinaldo per Cross Productions in collaborazione con Prime Video.

The Boys S4

  • Data di uscita: 13 giugno

Il mondo è sull’orlo del baratro. Victoria Neuman è più vicina che mai allo Studio Ovale e sotto il controllo di Homelander, che sta consolidando il suo potere. Billy Butcher, a cui restano solo pochi mesi di vita, ha perso sia il figlio di Becca sia il suo ruolo di leader di The Boys. Il resto della squadra è stanco delle sue bugie. La posta in gioco sarà più alta del solito e loro dovranno trovare un modo per collaborare e salvare il mondo, prima che sia troppo tardi.

My Lady Jane

  • Data di uscita: 27 giugno

Preparatevi alla tragica storia di Lady Jane Grey, giovane nobildonna della famiglia Tudor che fu regina d'Inghilterra per nove giorni, per essere poi decapitata nel 1553... Al diavolo! Abbiamo riscritto la storia nel modo in cui sarebbe dovuta accadere: la damigella in pericolo si salva da sola. Questo è un racconto epico di amore vero e avventura ambientato in un universo alternativo in cui si mescolano azione, storia, fantasy, commedia, romanticismo e una storia d’amore bollente. Tenetevi forte.

Le migliori serie TV di Maggio 2024

Pretty Little Liars: Summer School S2

  • Data di uscita: 9 maggio (primi 2 episodi)

Dopo gli strazianti eventi di "Pretty Little Liars: Original Sin", le nostre Pretty Little Liars affrontano un destino peggiore della morte: la scuola estiva. Tuttavia, la Millwood High non è l'unica cosa che ostacola i loro divertenti lavori estivi e i loro nuovi, sognanti interessi amorosi. Un nuovo cattivo, che potrebbe o meno avere un legame con A, è arrivato in città e le metterà tutte alla prova.

Outer Range S2

  • Data di uscita: 16 maggio

Outer Range racconta la storia di Royal Abbott (Josh Brolin), proprietario di un ranch che lotta strenuamente per la sua terra e per la sua famiglia e che si imbatte in un fenomeno inspiegabile nel cuore della natura selvaggia del Wyoming, sotto la forma di un’oscura voragine. Il mistero che circonda questo abisso senza fondo, apparso in un appezzamento del ranch della famiglia Abbott, si infittisce ancora di più nel corso della seconda stagione, mentre Royal e sua moglie Cecelia (Lili Taylor) tentano di tenere unita la famiglia dopo l'improvvisa scomparsa della nipote. La posta in gioco non è mai stata così alta per gli Abbott, che ora si trovano a dover affrontare minacce su più fronti. La seconda stagione di Outer Range spingerà i suoi personaggi sempre più nel profondo del baratro, con risvolti imprevisti che potrebbero scuotere le fondamenta del tempo stesso.

Le migliori serie TV di Aprile 2024

Fallout - Stagione 1

  • Data di uscita: 11 aprile (8 episodi)

Basata su uno dei più grandi franchise di videogiochi di tutti i tempi, Fallout è la storia di chi ha e chi non ha in un mondo in cui non è rimasto quasi più nulla. 200 anni dopo l’apocalisse, i tranquilli abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nell’infernale paesaggio contaminato dalle radiazioni che i loro antenati si sono lasciati alle spalle e con stupore scoprono che ad attenderli c’è un universo incredibilmente complesso, allegramente bizzarro e estremamente violento.

Loro: La Paura

  • Data di uscita: 25 aprile (8 episodi)
  • Secondo capitolo della serie antologica Loro

Loro sarà ambientato ancora una volta nella contea di Los Angeles (il primo episodio, sottotitolato Covenant, è ambientato a Compton intorno al 1952 ma sposterà l'arco temporale al 1991). La nuova storia è incentrata sulla detective della omicidi di Los Angeles DAWN REEVE a cui viene assegnato un nuovo caso: il raccapricciante omicidio di una madre adottiva che ha lasciato scossi anche i detective più esperti. Nel pieno di un tumultuoso periodo a Los Angeles, con una città sul filo del caos, Dawn è determinata a fermare l'assassino. Mentre si avvicina alla verità, qualcosa di sinistro e malevolo attanaglia lei e la sua famiglia...

Le migliori serie TV di Marzo 2024

Antonia

  • Data di uscita: 4 marzo

Un'ironica serie dramedy con Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea. Una giovane donna in fuga dal dolore e da se stessa, al suo 33esimo compleanno, scopre di avere l'endometriosi. La malattia sarà l'occasione per conoscersi e smettere di scappare. Ideata da Chiara Martegiani, diretta da Chiara Malta e scritta da Elisa Casseri, Carlotta Corradi e Chiara Martegiani con la supervisione creativa di Valerio Mastandrea. Una produzione Fidelio e Groenlandia (una società del Gruppo Banijay) in collaborazione con Prime Video, in collaborazione con Rai Fiction. Nel cast anche Barbara Chichiarelli, Emanuele Linfatti, Leonardo Lidi e Chiara Caselli.

The Baxters

  • Data di uscita: 28 marzo

Basato sulla serie di libri best-seller di Karen Kingsbury, The Baxters è un affascinante dramma familiare che segue Elizabeth e John Baxter e i loro cinque figli adulti. La prima stagione di The Baxters è incentrata sulla figlia di Elizabeth e John, Kari, che apprende la scioccante verità che il marito professore, Tim, ha avuto una relazione segreta con uno dei suoi studenti universitari. Mentre la sua relazione viene messa alla prova, Kari cerca conforto nella fede e nella sua famiglia per capire se l'amore è veramente una scelta e se il suo matrimonio può essere salvato. In questo percorso profondamente commovente basato sulla fede, i Baxter devono riunirsi come una famiglia per lavorare attraverso le sfide della vita.

Le migliori serie TV di Febbraio 2024

Pensati Sexy

  • Data di uscita: 12 febbraio

Maddalena ha 30 anni e zero autostima. È la pecora nera della sua famiglia molto cattolica. La sua esistenza è precaria come il suo contratto di lavoro fino a quando Maddalena (Diana Del Bufalo) si convince di non essere abbastanza sexy e di dover fare di tutto per diventarlo! Da quel momento, un angelo custode entra nella sua vita: la pornostar Valentina Nappi, che la porterà a fare un divertente e tragicomico viaggio dentro se stessa alla scoperta delle sue potenzialità come donna e come scrittrice.

Mr. & Mrs. Smith

  • Data di uscita: 2 febbraio

Due sconosciuti solitari lavorano per una misteriosa agenzia di spionaggio che offre loro una vita incredibile fatta di ricchezza, viaggi per il mondo e una casa da sogno a Manhattan. Un'unica clausola: essere uniti in un matrimonio combinato e assumere le nuove identità di Mr. John e & Mrs. Jane Smith. Ormai sposati, John e Jane intraprendono una missione ad alto rischio ogni settimana mentre affrontano una nuova prova nella loro relazione. La loro complessa storia di copertura diventa ancora più complicata quando scoprono di provare dei sentimenti reali l'uno per l'altra. Qual è dunque il vero pericolo, lo spionaggio o il matrimonio?

The Second Best Hospital in the Galaxy

  • Data di uscita: 23 febbraio

The Second Best Hospital in the Galaxy segue il Dr. Sleech e il Dr. Klak - alieni, migliori amici e chirurghi di fama intergalattica - mentre affrontano parassiti “mangia ansia”, loop temporali illegali e malattie sessualmente trasmissibili nello spazio profondo. Nella prima stagione, i dottori Sleech e Klak si occupano di un caso altamente pericoloso e potenzialmente rivoluzionario e, nel farlo, mettono in pericolo l’esistenza stessa. Anche se, considerando le loro deprimenti vite personali, l’oblio potrebbe essere un miglioramento.

Le migliori serie TV di Gennaio 2024

Marry my husband

  • Data di uscita: 1 gennaio

Marry My Husband, tratto da una web novel, racconta la storia di vendetta di una donna malata terminale che scopre la relazione tra il marito e la sua migliore amica. La famosa regina delle commedie romantiche Park Min Young interpreta la protagonista Kang Ji-won. Dopo aver scoperto il tradimento della sua migliore amica Jung Su-min (Song Ha Yoon) e del marito Park Min-hwan (Lee Yi Kyung), Min-hwan uccide Ji-won. Con un colpo di scena, Ji-won torna indietro di 10 anni e progetta di cambiare il suo destino con il collega Yoo Ji-hyuk (Na Inwoo).

Kang Ji-won è una donna normale, che affronta le difficoltà quotidiane della sua vita domestica e lavorativa. Prendendosi cura del marito incompetente, mentre viene rimproverata dai suoceri, vive con sacrificio, solo per vedere sfruttata la sua gentilezza. Il marito, sua unica famiglia, e la sua unica amica si rivelano infedeli. Oltre a questa devastante rivelazione, Ji-won deve anche combattere contro il cancro. Fortunatamente ha una seconda possibilità ed è determinata a trasmettere il suo sfortunato destino ai due traditori.

No Activity - Niente da segnalare

  • Data di uscita: 18 gennaio

Due criminali in attesa di un carico importante, due poliziotti in appostamento pronti a far scattare il blitz, due operatrici della centrale pronte a inviare i rinforzi. Ma il carico non arriva e tutti sono costretti ad un'attesa estenuante e a trovare un modo per ammazzare il tempo. Nel frattempo... “No Activity - Niente da segnalare”!

La serie vedrà protagonisti Luca Zingaretti, Rocco Papaleo, Carla Signoris, Emanuela Fanelli, Fabio Balsamo e Alessandro Tiberi Completano il cast: Maccio Capatonda, Tommaso Ragno, Davide Calgaro, Edoardo Ferrario, Sara Lazzaro, Marcella Bella, Lorella Cuccarini, con Francesco Pannofino e con Diego Abatantuono.

Diretta da Valerio Vestoso, scritta da Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo, Stefano Di Santi e Pietro Seghetti, la serie è un adattamento del format australiano No Activity creato da Jungle Entertainment ed è prodotta da Amazon MGM Studios e Groenlandia (una società del Gruppo Banijay).

Expats

  • Data di uscita: 26 gennaio

Ambientata nella vibrante e tumultuosa Hong Kong del 2014, Expats ha per protagoniste tre donne americane: Margaret (Nicole Kidman), Hilary (Sarayu Blue) e Mercy (Ji-young Yoo), le cui vite si intrecciano in seguito ad un'improvvisa tragedia familiare. La serie si interroga sul privilegio ed esplora quel che accade quando la linea di demarcazione fra vittimismo e colpevolezza si fa sfumata. Completano il cast Brian Tee, nel ruolo di Clarke (marito di Margaret), e Jack Huston, nei panni di David (consorte di Hilary).

In collaborazione con CulturaPop

OTHER NEWS

4 hrs ago

Perez conferma le parole con un post su Instagram: Ecco come appariva il sidepod

4 hrs ago

F1. GP Austria 2024, Leclerc: "Il contatto non è stato colpa di Piastri ma di Perez. Non abbiamo la bacchetta magica, anche Silverstone sarà difficile"

4 hrs ago

Chiara Ferragni, l'amica Veronica Ferraro: «Non mi è mai piaciuto, tu credi anche alla Befana». E Fedez risponde così

4 hrs ago

Matteo Berrettini e il possibile derby con Sinner al 2º turno: le sue dichiarazioni

4 hrs ago

Elezioni in Francia, Bardella esulta: "Il verdetto è chiaro, sarò premier di tutti"

5 hrs ago

I Cesaroni 7 in tv nel 2025: Claudio Amendola conferma. «A novembre iniziamo a girare». Chi sarà nel cast (e chi no)

5 hrs ago

Mini Countryman E: in viaggio con l'elettrica verso Bolzano

5 hrs ago

Carlos Alcaraz manda un messaggio a Jannik Sinner

5 hrs ago

Due come noi: Max Vs. Lando, e adesso?

5 hrs ago

Black Widow, la spia perfetta del Marvel Universe

5 hrs ago

La Lega Serie B attacca Gravina: "Non è vero quello che dice sugli extracomunitari"

5 hrs ago

In bici sulle strade rurali, un tour tra vette e vigneti per scoprire la media e bassa Valtellina

5 hrs ago

Juventus, e dopo Douglas Luiz? Motta aspetta Khéphren Thuram ma anche Koopmeiners: le ultime

5 hrs ago

Inchiesta Fanpage, le parole di Liliana Segre: "Dovrò essere cacciata ancora dal mio paese?"

5 hrs ago

House of the Dragon: il cast immagina dei nomi italiani per i propri draghi [VIDEO]

5 hrs ago

Gli Usa alzano a "Charlie" il livello d'allarme nelle basi in Europa (anche ad Aviano), cosa significa? Cnn: «Rischio attacco terroristico»

5 hrs ago

Mulè a Gravina,'voi antistorici, la politica è la gente'

5 hrs ago

F1, Lando Norris è una furia contro Max Verstappen: parole durissime

5 hrs ago

Protesta di Legambiente davanti all’isola della Palmaria

5 hrs ago

Palio Siena, la contrada dell'Onda vince la terza prova

5 hrs ago

Pramac dice addio a Ducati dopo 19 anni. Yamaha annuncia accordo dal 2025

6 hrs ago

Norris attacca Verstappen: «È stato stupido e scorretto, mi ha rovinato la gara». Max risponde: «Non credo d'aver sbagliato»

6 hrs ago

Nervosismi, la Juve e le perplessità del club. Perché è finita fra la Fiorentina e Bonaventura

6 hrs ago

Murray a cuore aperto: "Deciderò domani. Vorrei giocare per l'ultima volta Wimbledon"

6 hrs ago

Verstappen trae una conclusione molto dolorosa dopo il disastro al Red Bull Ring

6 hrs ago

Come togliere i cattivi odori di sudore da materasso e divano

6 hrs ago

20 cani che restano piccoli per sempre

6 hrs ago

La Chiesa ortodossa della Bulgaria ha un nuovo leader, diventa patriarca il vescovo più filo-putiniano di tutti

6 hrs ago

Sulla Marmolada vento fino a 110 km orari la scorsa notte

6 hrs ago

Euro 24: teste basse e pochi tifosi, azzurri rientrati in Italia

6 hrs ago

Forze Usa alzano livello d'allarme nelle basi in Europa

6 hrs ago

Inter: da definire il futuro di addirittura 13 giocatori

6 hrs ago

Inzaghi punta Mancini ma c’è ancora distanza per il rinnovo

6 hrs ago

Inghilterra-Slovacchia 2-1: Bellingham e Kane salvano Southgate e regalano i quarti dopo i supplementari

6 hrs ago

Motivi Per Mangiare Riso Arborio: I Nutrizionisti Condividono I Loro Consigli

6 hrs ago

L’amore di Bologna per il Tour de France: da San Luca al traguardo in Via Irnerio

6 hrs ago

Maltempo, ad Alagna Valsesia danni per 3 milioni di euro

6 hrs ago

Claudio Amendola conferma: “I Cesaroni stanno per tornare”. E poi anticipa la data

6 hrs ago

Mihaila rinnova con il Parma fino al 2027. Al via la campagna abbonamenti

6 hrs ago

Stasera in TV: film e programmi di oggi domenica 30 Giugno