Russia: liberati gli ostaggi nel carcere di Rostov, neutralizzati i terroristi dell'Isis

russia: liberati gli ostaggi nel carcere di rostov, neutralizzati i terroristi dell'isis

Ostaggi carcere Rostov Russia - Telegram @vrogov

Russia: liberati ostaggi, "neutralizzati" i terroristi

I terroristi che hanno preso in ostaggio i dipendenti del Servizio penitenziario federale russo in un centro di custodia cautelare nella regione di Rostov sono stati neutralizzati e gli ostaggi sono stati liberati. Lo ha riferito il servizio stampa del Servizio penitenziario federale. "I criminali sono stati neutralizzati e i dipendenti tenuti in ostaggio sono stati rilasciati e non sono stati danneggiati durante l'operazione speciale", si legge in una nota ottenuta da Interfax.

Russia: spari vicino al carcere di Rostov

Una raffica di spari è stata udita vicino al centro di custodia cautelare a Rostov sul Don, in Russia, dove sei detenuti dell'Isis armati di coltello hanno preso in ostaggio due guardie carcerarie. Lo scrive Ria Novosti. Sul posto sono giunte le ambulanze.

  Rivolta del carcere, detenuti Isis hanno chiesto un'auto per poi scappare dal centro di detenzione

Una squadra di dipendenti dell'ufficio centrale del servizio penitenziario federale russo si e' immediatamente recata nella regione per condurre un'indagine. I servizi di emergenza hanno riferito a Interfax che sei detenuti, armati di coltelli ed asce, hanno chiesto un'auto per poi scappare dal centro di detenzione. I detenuti hanno affermato di essere membri dell'organizzazione terroristica

Russia: i 2 ostaggi in mano a 6 detenuti Isis con coltello. Chiedono un'auto e l'immediato rilascio

Sono armati di coltelli i detenuti dell'Isis che hanno preso in ostaggio due guardie del centro di custodia cautelare nella regione di Rostov. Lo scrive l'agenzia Interfax la quale precisa che i detenuti hanno chiesto di avere un'auto e di poter uscire liberamente dal carcere. "Un gruppo di sei prigionieri che ha preso in ostaggio due dipendenti ha chiesto di fornire loro un'auto e di uscire liberamente dal centro di detenzione preventiva. In risposta, hanno promesso di rilasciare gli ostaggi. Le trattative sono in corso", hanno dichiarato i servizi di emergenza.

  Russia: 2 guardie carcerarie in ostaggio di detenuti Isis

Due guardie carcerarie sono state prese in ostaggio da alcuni membri dell'Isis in un centro di detenzione nella regione di Rostov, nel sud della Russia. "I detenuti in una delle celle del centro numero 1 (...) della regione di Rostov hanno preso in ostaggio due agenti  della polizia penitenziaria", si legge in un comunicato. Sono in corso trattative per liberarli.

Media Kiev: "Comunicato Svizzera è bozza, manca accordo"

I media di Kiev sottolineano che il comunicato congiunto del Vertice di pace in Svizzera diffuso stanotte da organi di stampa internazionali è una bozza datata 13 giugno su cui non è stato ancora raggiunto un accordo ufficiale tra i partecipanti al summit.

Esiste un possibile scenario in cui il documento potrebbe essere adottato senza il consenso di tutti i partecipanti, con controversie sorte su parole specifiche del comunicato. Tuttavia il capo dell'ufficio della presidenza ucraina Andriy Yermak ha dichiarato che esiste un chiaro consenso tra i partecipanti riguardo al comunicato congiunto.

  Turchia: Ci sarebbero più risultati dal vertice sulla pace se la Russia fosse presente

Il vertice svizzero sulla pace in Ucraina sarebbe "più orientato ai risultati" se la Russia avesse partecipato ai colloqui, ha affermato ieri il Ministro degli Esteri turco Hakan Fidan durante la sessione plenaria del summit. Lo riportano i media di Kiev. Fidan ha definito i colloqui di Lucerna "un barlume di speranza per cominciare", ma ha sottolineato che "avrebbero potuto essere più orientati ai risultati" se vi avesse preso parte anche Mosca. "Crediamo che ci sia una crescente necessità di una strategia globale e inclusiva che utilizzi la diplomazia e i negoziati per garantire l'attuazione delle misure già adottate", ha affermato il ministro turco citando i negoziati di Ankara sul grano come esempio di soluzione diplomatica in tempo di guerra.

Summit svizzera, comunicato finale: "Per la pace servono tutte le parti"

"Il raggiungimento della pace richiede il coinvolgimento e il dialogo tra tutte le parti", si legge in un comunicato congiunto rilasciato al termine della prima giornata del vertice per la pace in Ucraina in corso in Svizzera. Il testo del comunicato: "La guerra in corso della Federazione russa contro l'Ucraina continua a causare sofferenze e distruzioni umane su larga scala e a creare rischi e crisi con ripercussioni globali per il mondo. Ci siamo riuniti inSsvizzera il 15 e 16 giugno 2024 per rafforzare un dialogo di alto livello sui percorsi verso una pace globale, giusta e duratura per l'Ucraina. Abbiamo ribadito le risoluzioni a/res/es-11/1 e a/res/es-11/6 adottate dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite e sottolineato il nostro impegno a sostenere il diritto internazionale, compresa la carta delle Nazioni Unite.

Questo vertice è stato costruito sulle precedenti discussioni che hanno avuto luogo sulla formula di pace dell'Ucraina e su altre proposte di pace. Abbiamo avuto uno scambio fruttuoso, globale e costruttivo di vari punti di vista sui percorsi verso un quadro per una pace globale, giusta e duratura. In particolare, riaffermiamo il nostro impegno ad astenerci dalla minaccia o l'uso della forza contro l'integrità territoriale o l'indipendenza politica di qualsiasi stato, i principi di sovranità, indipendenza e integrita' territoriale di tutti gli stati, inclusa l'Ucraina, all'interno dei loro confini riconosciuti a livello internazionale, comprese le acque territoriali, e la risoluzione delle controversie con mezzi pacifici come principi del diritto internazionale."

Abiamo inoltre una visione comune sui seguenti aspetti cruciali: 1) In primo luogo, qualsiasi utilizzo dell'energia nucleare e degli impianti nucleari deve essere sicuro, protetto e rispettoso dell'ambiente. Le centrali e gli impianti nucleari ucraini, inclusa la centrale di Zaporizhzhia, devono funzionare in modo sicuro e protetto sotto il pieno controllo sovrano dell'Ucraina e in linea con i principi dell'aiea e sotto la sua supervisione. Qualsiasi minaccia o uso di armi nucleari nel contesto della guerra in corso contro l'ucraina e' inammissibile.

In secondo luogo, la sicurezza alimentare globale dipende dalla produzione e dalla fornitura ininterrotta di prodotti alimentari. A questo proposito, la navigazione commerciale libera, completa e sicura, nonché l'accesso ai porti marittimi nel Mar Nero e nel Mar D'azov, sono fondamentali. Attacchi alle navi commerciali nei porti e lungo l'intero percorso sono inaccettabili, nonché contro i porti civili e le infrastrutture portuali civili. La sicurezza alimentare non deve essere utilizzata come arma in alcun modo. I prodotti agricoli ucraini dovrebbero essere forniti in modo sicuro e gratuito ai paesi terzi interessati.

In terzo luogo, tutti i prigionieri di guerra devono essere rilasciati mediante scambio completo. Tutti  i bambini ucraini deportati e sfollati illegalmente, e tutti gli altri civili ucraini che sono stati illegalmente detenuti, devono essere restituiti all'Ucraina.

"Crediamo che il raggiungimento della pace richieda il coinvolgimento e il dialogo tra tutte le parti. Abbiamo quindi deciso di intraprendere passi concreti in futuro nelle aree sopra menzionate con un ulteriore impegno dei rappresentanti di tutte le parti. La carta delle nazioni unite, compresi i principi del rispetto dell'integrita' territoriale e della sovranità di tutti gli stati, può e servirà come base per raggiungere una pace globale, giusta e duratura in ucraina."

  Trump: "Zelensky è un grande venditore, ogni volta lascia gli stati uniti con i miliardi"

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è "il maggior venditore della storia. Ogni volta che viene in questo paese va avia con 60 miliardi di dollari. Poi quando torna a casa ne ha bisogno di altri". Lo afferma Donald Trump, ribadendo che se ci fosse stato lui alla casa bianca la guerra in Ucraina non ci sarebbe mai stata.

OTHER NEWS

2 hrs ago

Il Milan studia il colpo Fofana: i due jolly in mano al Diavolo

2 hrs ago

Calhanoglu ma non solo, l’Inter chiamata a prove di forza

2 hrs ago

Dominic Thiem: "Il tennis è in buone mani con Jannik Sinner e Carlos Alcaraz"

2 hrs ago

Tornado, grandine e bomba d'acqua su Rovigo: donna bloccata nel sottopasso

3 hrs ago

Atp Eastbourne - Anche Sonego agli ottavi. Wozniacki elimina Svitolina a Bad Homburg

3 hrs ago

Tesla Model Y, scendono le vendite in Europa: crolla dal primo al diciottesimo posto

3 hrs ago

L'ultima follia woke: lo studio per capire se il latte è razzista

3 hrs ago

Leclerc sa cosa deve risolvere la Ferrari per essere competitiva

3 hrs ago

House of the Dragon 2: vedremo Daeron Targaryen nella seconda stagione?

3 hrs ago

Jannik Sinner, Ivan Ljubicic sibillino: "Federer ha vinto tanti Wimbledon dopo Halle..."

3 hrs ago

La madre di Satnam Singh: "Fatemi vedere il corpo di mio figlio" | Sindacati di nuovo in piazza a Latina

3 hrs ago

Che impatto avrà l'Intelligenza Artificiale sul mercato del lavoro?

3 hrs ago

Bentley Continental GT – Eleganza, atto quarto

3 hrs ago

Lago di Garda, registrato il livello più alto dal 1977: nell’arco di un anno due record opposti

3 hrs ago

Sinner già in missione Wimbledon. I bookie dicono ancora Alcaraz,. Djokovic tenta il recupero

3 hrs ago

Classi energetiche e nuovi criteri: ecco cosa cambia per gli elettrodomestici

3 hrs ago

Non solo Matteo Berrettini: ecco cinque mine vaganti nel sorteggio di Wimbledon

3 hrs ago

Massimo Giletti, viene fuori una nuova verità: “Costretto ad andare via da La7”

3 hrs ago

Euro 2024, il tabellone della fase finale: gli accoppiamenti degli ottavi di finale

3 hrs ago

Selex, primo gruppo della Gdo, punta ai 21,1 miliardi di vendite nel 2024

3 hrs ago

Troppe carenze e criticità, la Corte dei Conti boccia le ciclovie turistiche

3 hrs ago

IA, la provocazione del Papa: "Siamo sicuri di voler continuare a chiamarla intelligenza?"

3 hrs ago

Ho perso mio padre, ecco come ho clonato la sua voce

3 hrs ago

«Siamo opposti, il nuoto ci ha unito»

3 hrs ago

A Milano via libera all’identità alias anche sull’abbonamento Atm per bus, tram e metrò

3 hrs ago

Ormoni della fame: cosa sono e come regolarli per dimagrire

3 hrs ago

Allerta meteo rossa oggi in Emilia Romagna per piene dei fiumi e forti temporali: ecco dove

3 hrs ago

40 anni Purple Rain, album e film consacrarono Prince

4 hrs ago

Euro 2024, tutte le squadre qualificate agli ottavi

4 hrs ago

Togli lo smartphone dalla carica se appare questo simbolo

4 hrs ago

Le parole della sinistra rimasta agli anni di piombo

4 hrs ago

Nuova Kia Picanto, i prezzi e gli allestimenti

4 hrs ago

Nomine Ue, Meloni esclusa dai negoziati mentre i leader europei scelgono von der Leyen, Costa e Kallas: Orban protesta

4 hrs ago

Motorola moto g85 è realtà, avrà successo come il predecessore?

4 hrs ago

MotoGP 2024. Il saluto della VR46 a Marco Bezzecchi e viceversa

4 hrs ago

Euro 2024: miracolo dell'Austria! E' prima davanti a Francia e Olanda

4 hrs ago

Di Lorenzo: “Ringrazio Spalletti per la fiducia, non sono il giocatore visto contro la Spagna”

4 hrs ago

Stasera in TV: Film da vedere Martedì 25 Giugno, in prima serata

4 hrs ago

Kane: "Serve rispetto per l'Inghilterra, soprattutto da chi come noi non ha vinto nulla quando giocava"

4 hrs ago

La Mercedes ha ricevuto le conclusioni della polizia dopo la mail di "sabotaggio" su Hamilton