La rivincita di Ratzinger, Meloni ha un segreto e Putin: quindi, oggi...

la rivincita di ratzinger, meloni ha un segreto e putin: quindi, oggi...

La rivincita di Ratzinger, Meloni ha un segreto e Putin: quindi, oggi…

– Va tutto bene cara Meloni. Però ogni presidente del Consiglio afferma che il suo governo sta affrontando “il momento più difficile degli ultimi tempi”. È solo retorica, visto che ogni stagione ha le sue beghe. Speravo almeno lei non cadesse in questo giochino.

– Xi Jinping invita Putin in Russia nonostante il mandato di arresto internazionale. Così per dire quanto conta.

– Schlein e Bonaccini non hanno ancora trovato bene la quadra per i capogruppo di Camera e Senato. Perché avrà pure vinto Elly alle urne, ma iscritti e dirigenza del partito stavano tutti con Stefano. Quindi governare quella baracca sarà decisamente complicato

– Meloni dice: “Preferisco dimettermi che fare come Conte con la Merkel”, riferendosi a quando i due parlottavano al World Economic Forum. Cattivella, ma pungente. Bisogna dire che in quanto a retorica al momento la premier sta una spanna sopra i rivali. Ed è questo al momento il segreto che le permette di superare anche le situazioni più complesse. Duretà?

– Lo capirà bene Elly Schlein quando dovrà portare avanti le sue battaglie su diritti Lgbt, utero in affitto e diavolerie varie. Ogni volta che i vari Ddl Zan e decreti Cirinnà si sono avvicinati all’Aula, i segretari dem hanno poi capito che una grossa fetta del partito è ancora legata a quella cultura cattolica che “i diritti va bene ma senza esagerare”.

– Fedez dopo essere naufragato nelle figuracce a Sanremo decide di ripulirsi l’immagine pensando di comprare o affittare o finanziare una nave Ong. Lo chiameremo Capitan Carola Fedez in onore della Rackete

– Intanto nel silenzio un po’ generale è stato revocato il mandato di arresto europeo per l’eurodeputato e leader indipendentista catalano, Carles Puigdemont. Il codice penale spagnolo è stato modificato e non esiste più il reato di sedizione, imputazione che aveva portato al suo arresto due anni fa ad Alghero. Mi pare una buona notizia: in fondo noi europei siamo gli unici al mondo a criticare mezzo mondo quando incarcera le persone per motivi politici e poi abbiamo un leader costretto a scappare dal carcere solo per aver fatto una dichiarazione d’indipendenza della Catalogna seguita al referendum tenutosi nell’ottobre 2017.

– Joseph Ratinger non c’è più. Però quando era in vita la Germania cattolica lo aveva semi-crocifisso a causa di un procedimento in cui il Papa emerito era stato accusato di non aver impedito che un prete pedofilo continuasse a commettere violenze sui minori. Una vicenda che riguarda le diocesi di Monaco e Frisinga e che aveva segnato nel profondo Benedetto XVI. Bene: oggi la procura ha archiviato il caso. Riposi in pace: postuma, ma ha avuto la sua rivincita.

– La cosa dovrebbe far piangere ma ha un fondo di ironia. Secondo fonti dell’Agenzia Nova la Russia sta utilizzando in Ucraina i militari del dissolto Esercito nazionale afghano. Direte: embé? Beh, il fatto è che questi signori sono stati addestrati a combattere dalla Nato e quando gli Usa se ne sono andati dall’Afghanistan sono prima fuggiti in Iran e ora sono al servizio dei mercenari di Putin. Parliamo di 20-30mila militari addestrati da cui la Wagner sta pescando da almeno otto mesi e che hanno un vantaggio non da poco: sanno usare gli obici M-777 e i razzi Javelin donati dalla Nato all’Ucraina e in alcuni casi catturati in battaglia dai russi. Capite la follia? Gli Usa addestrano delle truppe e poi se le ritrovano “contro” in Ucraina. Sbaglio o mi pare di vivere un Déjà vu?

– Per farvi capire quanto sono infami i trafficanti di esseri umani, sappiate che i superstiti alla strage di Cutro hanno dovuto comunque pagare il viaggio. Non gli hanno abbonato la cifra neppure dopo aver rischiato di ammazzarli.

– Va bene, Putin sarà diventato il vassallo di Xi Jinping e quello che volete. Però per mesi, quasi un anno, ci avevate raccontato che la Cina aveva abbandonato lo Zar al suo destino e invece un leader che esce a fatica da Pechino va a Mosca in pompa magna. Mi sa che qualcosa è andato diversamente rispetto alle intelligenti previsioni…

– Per iniziare a occuparsi di cose importanti, Elly Schlein ha nell’ordine: – chiesto il salario minimo, che scalda poco i cuori; – iniziato la battaglia sui diritti Lgbt, che dividono il suo partiti e l’opposizione; – proposta la legalizzazione della cannabis, che la fa somigliare più a Mattia Santori che a una leader pronta a guidare il Paese. Oh, magari mi sbaglio io: ma non mi pare questa la strada per tornare alla vittoria.

– Scusate, avete visto i sondaggi di Mentana? Ecco: dicono che FdI sta ancora al 30% fissa e che sì, il Pd cresce al 20% ma nella misura in cui il M5S cala. Cosa significa? Che i dem gioiscono, ma che il centrosinistra in genere ne esce sconfitto esattamente come è successo a settembre.

– Proprio nel giorno in cui Elly Schlein propone di legalizzare la cannabis, l’Ansa riporta la seguente notizia. La riporto pari pari: “C’è attualmente una “diminuita percezione del rischio associato all’uso di derivati della cannabis”, soprattutto tra i più giovani. Lo afferma l’associazione Gruppo Tossicologi Forensi Italiani (GTFI), esprimendo “forte preoccupazione sui rischi derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti, in particolare i derivati della cannabis, che ad oggi sono frequentemente caratterizzati da elevata potenza (percentuali di THC anche del 30-50% fino all’80%), e per i quali esiste una banalizzazione della percezione del rischio”. Questo aspetto, spiega l’associazione, è stato evidenziato nella dichiarazione italiana sulle sostanze stupefacenti effettuata a margine della 66/a Sessione della Commissione Stupefacenti dell’Onu, tenutasi la scorsa settimana a Vienna. L’informazione sui “pericoli legati all’utilizzo della cannabis basata su dati oggettivi, che metta in guardia da posizioni, talvolta dettate da interessi commerciali, che tentano di farla apparire come ‘droga leggera’ – afferma l’associazione in una nota – è un dovere etico di chi si occupa di scienza, di informazione, di salute pubblica”. Che dici, Elly, sicura di volerla legalizzare?

– La sinistra sbraita sulla destra che vuole “occupare la Rai”. Vi giuro, io impazzisco. Vi siete resi conto che a condurre i programmi, a parte Tg2Post, sono tutti di sinistra?

– Le convocazioni della Nazionale di Mancini fanno paura. O forse pena. Non lo so ma in confronto alle altre nazionali sembriamo la Procaccolese. Detto ciò, abbiamo un problema di attaccanti: quelli che abbiamo (pochi) non segnano mai. Di chi è la colpa? Sel sistema. Che ha smesso di far giocare i giovani a pallone e li ha ingabbiati nelle regole. “Abbiamo creato una generazione di muri”, dice con rammarico Maurizio Viscidi che di giovani leve se ne intende. Gli allenamenti sono pensati per il centrocampo e nessuno insegna più agli attaccanti a fare un dribling o a tirare in porta. Chiediamo a tutti di venire a fare “la sponda” e poi te credo che la porta non la vedono manco col binocolo. Torniamo al caro vecchio calcio: meno Guardiola, più Mazzone.

News Related

OTHER NEWS

Lungomare, la sosta torna a pagamento

Lungomare, la sosta torna a pagamento I parcheggi del lungomare tornano a pagamento: i biglietti per la validazione della sosta saranno necessari nei weekend di giugno e settembre, mentre a ... Read more »

Il sollievo dopo la tragedia Sta meglio la moglie di Maggini Non è più in pericolo di vita

Il sollievo dopo la tragedia Sta meglio la moglie di Maggini Non è più in pericolo di vita Un sospiro di sollievo dopo il sabato maledetto sulla statale Adriatica a ... Read more »

I sub liberano il parco dell’Arcipelago toscano da 1.200 metri di reti killer

Si parla da tempo delle isole di plastica formate dal gioco delle correnti oceaniche che sminuzzano i rifiuti di plastica e li addensano in alcune aree. Ma se si sommano ... Read more »

Il corpo nel Suv è di Marco Conforti. La scoperta grazie a un'app

Il corpo nel Suv è di Marco Conforti. La scoperta grazie a un’app È stata confermata nel pomeriggio di lunedì 29 maggio l’identità del cadavere ritrovato nel bagagliaio di un ... Read more »

Juventus, manovra stipendi: c'è l'accordo per il patteggiamento. Decisione già domani

Max Allegri Sentenza Juve, il club bianconero ha chiesto e ottenuto dal Tribunale Federale di anticipare a domani mattina il processo sul filone stipendi previsto inizialmente per il 15 giugno. ... Read more »

Nasce Valdarno Tourism Academy per la promozione del territorio

Nasce Valdarno Tourism Academy per la promozione del territorio VALDARNO Un nuovo strumento per lo sviluppo del turismo nella valle tra Chianti e Pratomagno. E’ la “Valdarno Tourism Academy”, ideata ... Read more »

Cani in passerella, premi dal più bello al più buffo

Cani in passerella, premi dal più bello al più buffo “Una domenica da cani” è stata un successo. Il bauday di Greve, nato da un’idea del vicesindaco Giulio Saturnini, ha ... Read more »

Quanto ci è costato il superbollo auto?

Renault Megane RS Ultime (2023) Secondo Federcarrozzieri dal 2011 a oggi il superbollo è costato 1,2 miliardi di euro agli automobilisti italiani, 100 milioni all’anno Il superbollo potrebbe sparire. Almeno ... Read more »

L'Isola dei Famosi, chi è l'eliminato della settima puntata

image-8fd008a1-d21e-4ae9-a5f1-7aaca997cc5e Lunedì 29 maggio 2023 Ilary Blasi è tornata in onda con la settima puntata della nuova edizione de L’Isola dei famosi. Al suo fianco i due opinionisti, ovvero Vladimir ... Read more »

Dalla fanteria ai tank: così Mosca ha imparato le lezioni della guerra

Dalla fanteria ai tank: così Mosca ha imparato le lezioni della guerra Una rivoluzione russa. Dopo le disfatte accumulate in battaglia lo scorso anno, le forze di Mosca hanno cambiato ... Read more »

La città Alta si apre con 17 ’Giardini nascosti’

La città Alta si apre con 17 ’Giardini nascosti’ di Ennio Ercoli Domenica, con il patrocinio del Fai, la storica Civitanova Alta “svelerà” i suoi angoli più segreti e le ... Read more »

Il curioso motivo che ha portato all'esclusione di Papu Gomez dall'Argentina

In Argentina si è creato un vero e proprio caso attorno ad Alejandro “Papu” Gomez: il centrocampista momentaneamente in forza al Siviglia non è stato convocato da Scaloni in occasione ... Read more »

Il vestito elegante di Victoria Beckham amato anche da Letizia Ortiz

Il minimo comun denominatore tra icone royal e fashion designer? La moda, naturalmente. E nel caso della ex Posh Spice e della regina di Spagna: un abito. Stiamo parlando delvestito ... Read more »

Il tesoro di Spadolini Ok al vincolo Nessuno potrà più modificare la villa

Il tesoro di Spadolini Ok al vincolo Nessuno potrà più modificare la villa FIRENZE di Cosimo Ceccuti Pochi giorni fa la Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio della nostra città ... Read more »

Ansaldo Energia accende la sua prima turbina a gas in Germania

Ansaldo Energia accende la sua prima turbina a gas in Germania Si sono conclusi con esito positivo i test che porteranno l’unità 6 di Irsching a essere collegata alla rete ... Read more »

Maltempo: quattro morti per ribaltamento barca in Lago Maggiore

Maltempo: quattro morti per ribaltamento barca in Lago Maggiore I sommozzatori dei vigili del fuoco impegnati dalle 19.30 di ieri sul Lago Maggiore per l’imbarcazione ribaltata e affondata hanno recuperato ... Read more »

Meteo fine maggio e inizio giugno 2023: via anche l’Anticiclone delle Azzorre. Ecco le conseguenze per l’Italia

Previsioni meteo ultimi giorni di maggio ed inizio giugno 2023. Il bacino del Mediterraneo è ancora immerso in una “palude barica” che, ancora, darà vita a tanta instabilità su gran ... Read more »

Netflix e password non condivisibile: cosa succede se lo guardo dalla casa della vacanza?

Stop alla password condivisa su NetflixLa stretta di Netflix alla condivisione degli account è diventata realtà anche in Italia. La piattaforma di streaming per film e serie televisive ha iniziato ... Read more »

L’assegno unico per i ritardatari verrà pagato entro fine maggio

L’assegno unico per i ritardatari verrà pagato entro fine maggio Lo scorso 9 maggio l’Inps ha pubblicato l’osservatorio statistico sull’assegno unico e universale di aprile, con i dati relativi alle ... Read more »

Alena Seredova e il tradimento di Buffon: ‘Non dimentico, non siamo una famiglia allargata’

Alena Seredova e il tradimento di Buffon: ‘Non dimentico, non siamo una famiglia allargata’ Alena Seredova è tornata a parlare della sua vita privata in una nuova intervista rilasciata al ... Read more »

Graffi sull’auto? Ecco come rimuoverli in modo semplice e veloce

Capita spesso di ritrovare dei graffi sull’auto e di non sapere come rimuoverli. Soprattutto in città, infatti, non è così difficile riportare danni alla carrozzeria della propria vettura e portare ... Read more »

Caterham EV Seven: il brand svela in anteprima il suo primo veicolo elettrico [FOTO]

Caterham ha svelato nelle scorse ore la sua ultima concept car con il nome di Caterham EV Seven. Conosciamo questo brand principalmente per i suoi veicoli leggeri, dunque l’azienda non ... Read more »

Elon Musk: "La nuova Tesla Gigafactory? Decisione entro l'anno"

Elon Musk speaking at Cyber Roundup 2022 Il ceo anticipa i piani della Casa, che si prepara ad aprire un nuovo impianto in Messico e metterne un altro in cantiere. ... Read more »

Piante con fiori blu: ecco quali sono i più belli da tenere in giardino

Le piante con i fiori blu sono una scelta perfetta per aggiungere un tocco di freschezza e serenità al giardino. Fortunatamente, esistono numerose varietà di piante con fiori blu che ... Read more »

Napoli, la carica dei 101: azzurri tra i club che segnano di più

Kvara e Osimhen, i migliori marcatori azzurri Manchester City, Bayern Monaco, Real Madrid e Paris Saint Germain: solo solo quattro i club che in stagione hanno segnato più del Napoli. ... Read more »

Monza, parcheggio disabili di via Castello: due errori al posto di uno

Monza, parcheggio disabili di via Castello: due errori al posto di uno Monza, 24 maggio 2023 –  Se non fosse una cosa seria, ci sarebbe da ridere. Lo avevamo denunciato ... Read more »

Ethan Hawke, Uma Thurman e i loro figli: il red carpet di famiglia è… a puntate

La famiglia al completo sul red carpet di Cannes 2023… ma a puntate. In giorni diversi, infatti, Ethan Hawke, Uma Thurman, Levon Hawke e Maya Hawke hanno sfilato sul tappeto ... Read more »

Lucia Montella: vita privata e carriera

image-3d47e052-6ba2-41e8-a83b-eb591ac50f1d Lucia Montella è la moglie di Demo Morselli, celebre trombettista, polistrumentista, compositore, direttore d’orchestra, arrangiatore e personaggio televisivo italiano. Fin dai suoi esordi, il noto artista ha avuto numerose ... Read more »

Emma “crolla” in diretta: Belen Rodriguez corre in suo aiuto, pace fatta?

Belen Rodriguez e Emma Marrone hanno finalmente ritrovato un equilibrio e l’amicizia di un tempo. Le due donne infatti sono sembrate particolarmente affiatate durante la puntata di ieri de Le ... Read more »

Clarissa, morta a 5 anni in un incidente: c’è una seconda indagata dopo la madre

Clarissa, morta a 5 anni in un incidente: c’è una seconda indagata dopo la madre Vigevano (Pavia), 25 maggio 2023 – Anche la 46enne conducente dell’auto coinvolta nell’incidente che lunedì è ... Read more »
Kênh kiến thức kỹ năng, phát triển bản thân, hướng nghiệp, blog nhân sự