Dueruote Annunci, l’usato della Yamaha Ténéré 700

dueruote annunci, l’usato della yamaha ténéré 700

Dueruote Annunci, l’usato della Yamaha Ténéré 700

Era il 2019 quando arrivava nelle concessionarie la Yamaha Ténéré 700, una enduro stradale bicilindrica leggera destinata addirittura ad inventare un nuovo segmento. A distanza di un lustro possiamo dirlo con certezza: la Yamaha Ténéré 700 ha spopolato con le vendite e cambiato una fetta di mercato.

Per il 2025 pare sia in arrivo un nuovo modello, ma la versione attuale è e rimarrà un mezzo validissimo, e quindi andiamo a scoprire quanto bisogna spendere per mettersi in garage una Yamaha Ténéré 700 usata.

Ma prima, la consueta disamina tecnica. La Yamaha Ténéré 700 nasce attorno al riuscitissimo bicilindrico parallelo CP2, 689 cc, 74 cavalli, zero elettronica e tanta sostanza. Al momento del lancio c’era dello scetticismo rispetto a questo motore di origine stradale, preso dalla naked MT-07, ma i fatti ne hanno decretato spiccate doti camaleontiche e lo hanno reso una soluzione trasversale a differenti impieghi.

La ciclistica si basa su un telaio in acciaio, che è abbinato ad una forcella rovesciata da 43 con 210 mm di corsa; al posteriore si trova un mono ammortizzatore su link e la ruota posteriore ha 200 mm di escursione. Ruote da 21 e 18” a raggi.

Negli anni, la Yamaha Ténéré 700 si è rivelata una moto versatile: si presta ad elaborazioni molto spinte per il fuoristrada, ma è anche stata declinata dalla stessa casa madre in numerose versioni, più inclini allo sterrato o all’asfalto, con serbatoio maggiorato o standard e sospensioni con più o meno escursione.

Il prezzo al momento del lancio era effettivamente molto interessante, sotto i 10.000 euro; oggi il listino della Yamaha Ténéré 700 base è di 10.999 euro che arrivano sino ai 14.399 della World Rally, la più accessoriata, con sospensioni più sofisticate e serbatoio maggiorato.

Oltre che efficace e versatile, la Yamaha Ténéré 700 ha dimostrato di saper tenere bene il valore da usata, tanto da disincentivare lo stesso mercato dell’usato in favore di quello del nuovo. Oggi, a 5 anni di distanza, si iniziano a vedere le prime Yamaha Ténéré 700 usate sotto ai 9.000 euro, parliamo di moto con appunto 5 anni di vita e costate inizialmente meno di 10.000 euro, accessori esclusi. Andiamo ora a vedere gli annunci degli esemplari più interessanti pubblicati sul portale Dueruote.

Su 48 inserzioni pubblicate, solo 4 stanno sotto i 9.000 euro. Dato interessante da considerare, che avvalora ancor di più la tesi secondo cui la Yamaha Ténéré 700 tiene il prezzo in modo notevole. Un minus quando si compra, ma un plus quando si rivende.

Partiamo con una Yamaha Ténéré 700 usata anno 2020 in vendita a Salerno presso un rivenditore. È una moto con 25.000 km percorsi personalizzata nell’estetica e accessoriata con cupolino maggiorato, protezione del fanale, maniglie per il passeggero e barre di protezione delle carene. Il prezzo è di 7.800 euro.

Ci spostiamo a Napoli per un’altra moto usata in vendita presso rivenditore. Questa ha appena 6.800 km ed è equipaggiata con borse in alluminio, bauletto, barre di protezione del motore, cupolino maggiorato e infine il bel terminale Akrapovič. Viene consegnata tagliandata e il prezzo è di 8.999 euro.

A Rosà (VI), è in vendita una Yamaha Ténéré 700 Rally Edition usata, che si distingue per il paramotore maggiorato, lo scarico Akrapovič, i cerchi oro e la livrea dedicata. Ha 47.000 km all’attivo e la richiesta è di 8.900 euro.

Ultima ma non ultima una Ténéré depotenziata 35 kW in vendita a Reggio Emilia. Anno 2020, 28.000 km percorsi e condizioni di perfetta originalità. È accessoriata con la sella Rally, quella rialzata. Il prezzo è di 8.550 euro.

OTHER NEWS

1 hour ago

Il trionfo dopo due anni di stop per doping. Lo slovacco Martin conquista l’Itf di Bergamo. In finale dominato Cadenasso

1 hour ago

Tarasconi al Ceparana

1 hour ago

Restyling Portuense, con Alberi e Taroni. In porta arriva Lofiego, Marcolini a Casumaro

1 hour ago

Entro il 2027 smartphone con batterie rimovibili: ecco la soluzione Apple

1 hour ago

Il patto tedesco

1 hour ago

"Sinner e Alcaraz sono i favoriti, ma Berrettini ora sta tornando"

1 hour ago

Il pesce innamorato: ecco le location del film di Leonardo Pieraccioni

1 hour ago

"Più attenzione sulla presenza dei piccioni"

1 hour ago

Ferrari, Vasseur deluso: "C'è frustrazione"

1 hour ago

Che spettacolo i big: Pogacar in giallo, arrivo show con Vingegaard

1 hour ago

Demon Slayer - Infinity Castle Arc, il finale sarà una trilogia al cinema

1 hour ago

Innovazione e sostenibilità per ridurre le discariche

1 hour ago

Francia, risultato netto. Che riguarda anche noi

1 hour ago

Repubblica - Spalletti e i giocatori non andavano d'accordo: cosa c'è dietro il fallimento dell'Italia

1 hour ago

Opel Mokka, il SUV tedesco ora è anche ibrido

2 hrs ago

“Biden è stato drogato prima del confronto con Trump”: l’accusa delle chat complottiste

2 hrs ago

Viktor Orban fonda un nuovo gruppo al Parlamento europeo: “Sarà la destra più forte a Bruxelles”

2 hrs ago

Amadeus al timone della Corrida su Nove, ecco quando andrà in onda

2 hrs ago

Trucchetti facili e veloci con i cubetti di ghiaccio a casa

2 hrs ago

Ambra Angiolini: «Con Francesco Renga ci diciamo ancora "Ti amo", mia figlia lavora a teatro con me. Boncompagni? Mi ha insegnato l'ironia»

2 hrs ago

Maria Rosaria Omaggio morta, la malattia, il marito e i 3 compagni. L'ultima intervista: «Feci di tutto per avere un figlio, oggi mi manca»

2 hrs ago

Ludovica Valli non si vergogna più: "Ricevo aiuto in casa"

2 hrs ago

Hyundai, arriva il Suv da città. Inster si inserisce in uno dei segmenti di maggior successo, la propulsione è elettrica

2 hrs ago

Sotto accusa la qualità delle auto elettriche: ecco perché

2 hrs ago

Milly Carlucci, la figlia Angelica si è sposata: il matrimonio da sogno con il principe Fabio Borghese, i look della sposa e degli invitati

2 hrs ago

Il Tour de France saluta l’Emilia Romagna: gli orari della tappa di oggi

2 hrs ago

Panathlon. Lutto per il club: morto Rosellini

2 hrs ago

Faentina chiusa, furia dei sindaci: "Il Mugello così resterà isolato"

2 hrs ago

Balotelli, che fai? Barcolla per strada poi cade e si rialza a fatica

2 hrs ago

Italia, Gravina: «Per il momento niente dimissioni»

2 hrs ago

Quasi mezzo milione di bonus mamme. L'aumento c'è ma non per tutte

2 hrs ago

Modello F24 con compensazione: le nuove regole dal 1° luglio 2024

2 hrs ago

Fedez, Garance Authié risponde alle critiche del chirurgo estetico e (per la prima volta) conferma la relazione con il rapper

2 hrs ago

Il lungo tunnel tra alcol e accettazione della malattia

2 hrs ago

Cecilia Rodriguez sposa Ignazio Moser, il (blindatissimo) matrimonio nel borgo di Artimino: lei in una sirena di mikado a maniche lunghe lui in doppiopetto blu

2 hrs ago

Le edizioni Blu-ray, 4K, DVD in uscita da non perdere a Luglio 2024

2 hrs ago

L'ondata di maltempo, cosa succede sulle vacanze e le prenotazioni: le previsioni meteo

2 hrs ago

Quota 41 per tutti e la pensione anticipata cambia pelle, ecco come nel 2025

2 hrs ago

Spalletti, l'Italia riparte dai giovani: Calafiori punto fermo, Casadei e Camarda, chi sono i volti nuovi su cui ricostruire la Nazionale

2 hrs ago

Calciomercato Napoli, settimana decisiva: dopo Marin si punta a chiudere per questi due colpi