Cecilia Rodriguez sposa Ignazio Moser, il (blindatissimo) matrimonio nel borgo di Artimino: lei in una sirena di mikado a maniche lunghe lui in doppiopetto blu

Il grande giorno è arrivato. Oggi, domenica 30 giugno, Cecilia Rodriguez sposa Ignazio Moser dopo sette anni di fidanzamento. Hanno scelto la Toscana per il loro Yes I Do perché le colline di Prato gli ricordavano la campagna di Ignazio e quella dell'Argentina. E gli allestimenti hanno rispettato totalmente il luogo. Il matrimonio si è svolto a Villa la Ferdinanda, nota anche come la Villa dei Cento Camini, nel piccolo borgo medievale di Artimino (Carmignano) davanti a 200 invitati fra parenti e amici. Tutto intorno alla villa la parola d’ordine è privacy. Non ci si potrà avvicinare e il Comune di Carmignano ha predisposto alcune modifiche alla circolazione. A celebrale le nozze civili un amico della coppia di fronte a 200 invitati, tra amici e parenti.

Cecilia e Ignazio sposi, ieri la festa tra parenti

cecilia rodriguez sposa ignazio moser, il (blindatissimo) matrimonio nel borgo di artimino: lei in una sirena di mikado a maniche lunghe lui in doppiopetto blu

Romanticismo è la parola d'ordine per queste nozze. Ieri c'è stato il party pre wedding in forma privata. Cecilia e Ignazio hanno voluto infatti passare la sera prima delle nozze avvolti dal solo calore delle famiglie. Una cena informale a ‘La Cantina del Redi’. La mise en place era bucolica con una tovaglia a scacchi, sottopiatti di vimini, fiori di campo e tante candele.

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, ecco i look del party pre matrimonio: lei in total white, lui in lino verde militare

Cecilia ha indossato un completo, pantaloncini e top, grigio chiaro in lino di Giorgio Armani, Ignazio era in Prada verde militare. Durante la cena Ignazio e il fratello di Cecilia, Jeremias, sono usciti dal ristorante improvvisando una serenata alla futura sposa. Hanno intonato “La Nuova Stella Di Broadway” di Cesare Cremonini coinvolgendo tutti le persone che si trovavano fuori dalla cantina del Redi. Un canto corale che ha tra applausi e dediche di auguri ai futuri sposi.

Gli ospiti

Tra gli invitati presenti Andrea Damante e l'ex fidanzata Giulia De Lellis, Tananai accompagnerà con la sua voce la cerimonia e la serata. Tra gli ospiti è quasi certo ci sarà anche Alfonso Signorini che all'epoca del Gf non credeva molto alla storia tra i due ragazzi.

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser il matrimonio, le pagelle dei look degli invitati: Belen damigella perfetta (10), Luna Marì e Santiago emozionati (9)

Circola da qualche ora poi la notizia che potrebbero arrivare anche Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin, ma nessuna conferma. Ma tutto è possibile anche perché nella Tenuta di Artimino c'è anche una pista di atterraggio per gli elicotteri.

Damigelle, paggetti e testimoni

Belen è la damigella d'onore, anche se preferisce non mostrarti troppo sui social (probabilmente per non rubare la scena alla sorella) e i figli Santiago e Luna Marì sono i paggetti con il compito di portare le fedi.  I testimoni, invece, sono i fratelli degli sposi: Jeremias Rodriguez e un amico per Cecilia e per Ignazio, Carlo e Francesca Moser.

La sposa: abito e acconciatura

cecilia rodriguez sposa ignazio moser, il (blindatissimo) matrimonio nel borgo di artimino: lei in una sirena di mikado a maniche lunghe lui in doppiopetto blu

Opta per l'eleganza estrema Cecilia per l'abito da sposa: una sirena di mikado bianco ottico a maniche lunghe che mette in risalto il suo fisico scolpito. Nessun pizzo ne volan ma la schiena è lasciata completamente nuda. A completare l'outfit un velo di tulle anche questo molto pulito. Bouquet piccolo dai colori tenui. L'abito è una creazione di Atelier Emè, la stessa casa scelta da Diletta Leotta per le sue nozze e Simona Ventura per il party pre wedding, le scarpe delle Casadei. A curare il makeup è stata Stefania Pellizzaro. Ignazio anche punta al classico: completo blu doppiopetto, camicia bianca e cravatta grigia.

I gadget

A organizzare le nozze è stato il noto wedding planner Steve Di Maio. Gli sposi hanno fatto trovare nella stanza di ogni ospite una wedding bag con la data del matrimonio e le iniziali I+C, lettere che si ripetono in molti degli allestimenti. Al suo interno una card in carta d'amalfi con uno speciale ringraziamento, un Kit Anti Resaca (Kit Post Sbornia) e perché no anche un mascara per le donne della nuova linea di trucchi di Cecilia e la sorella.

 

Chechu ha mostrato anche un'illustrazione fatta a mano che donerà ai suoi ospiti, si tratta di una quadretto di famiglia. Cecilia e Ignazio si tengono per mano mentre passeggiano per le colline affiancati dai loro inseparabili amici a quattro zampe Aspirina e Ercolino.

Il Menù

A rimanere segretissimo è invece il menù e il catering scelto per le nozze. ieri invece sappiamo, come riporta La Nazione, che sono stati serviti dei semifreddi della gelateria La Torre di Sandro Cioni che ha ideato anche 3 gusti dedicati agli sposi. Non mancheranno certo i fuochi d'artificio, che sono andati in scena già ieri sera. Doamni è previsto anche un brunch in piscina per gli ospiti che decideranno di rimanere.

I delicati allestimenti floreali

cecilia rodriguez sposa ignazio moser, il (blindatissimo) matrimonio nel borgo di artimino: lei in una sirena di mikado a maniche lunghe lui in doppiopetto blu

Gli allestimenti floreali hanno rispettato la location senza mai volerla sovrastare. Una guida bianca delimitata da verdi scomposti e lanterne a segnare il targitto che Cecilia ha percorso per raggiungere il suo Ignazio. Un arco di fiori a fargli da cornice e qualche composizione sparsa. Anche per il suo bouquet e quello delle damigelle Cecilia ha voluto optare per la semplicità. Mazzi piccoli, colori tenui e nastri avorio.

La loro storia

Correva l'anno 2027 quando i due ragazzi si sono conosciuti nella casa del Grande Fratello, lei era fidanzata con Francesco Monte, lui single. «Quando l'ho visto ero fidanzata e mi è preso un colpo... Avevo capito che mi piaceva troppo, che c'era qualcosa di particolare, dicevo 'sì lo voglio', e di notte pensavo alle strategie per avvicinarmi» poi ha trovato il coraggio e a Ignazio disse: «“Fidati, ti innamorerai di me. Non ridere perché è così”. Gliel'ho detto con il cuore, non pensavo di essere il suo tipo. Lui era molto distante da me... Con le altre ragazze aveva confidenza, con me era distaccato». Per Ignazio non è stato facile lasciarsi andare: «Cecilia mi è piaciuta da subito ma continuava ad essere fidanzata e non capivo... Passavo molto tempo con lei e Jeremias, percepivo qualcosa, poi il fratello la richiamava all'ordine: è stato complicato... Nella mia vita c'è un prima e un dopo Cecilia, sono entrato nella Casa che ero un ragazzino e sono uscito con un atteggiamento più responsabile. Quando è iniziata la nostra storia ho capito che era diversa dalle altre, mi sono sentito a casa».

OTHER NEWS

4 hrs ago

Nvidia è nel mirino dell'antitrust francese: rischia multe salatissime

4 hrs ago

Wimbledon, i risultati degli italiani nella seconda giornata del primo turno

4 hrs ago

Vasto incendio alla periferia di Aprilia, evacuati i residenti di via Bacchiglione

5 hrs ago

Superenalotto, vincita da oltre 1,4 milioni in provincia di Udine: la combinazione vincente di oggi 2 luglio

5 hrs ago

Nuova ondata di maltempo in arrivo

5 hrs ago

Migliori smartwatch per sport (luglio 2024)

5 hrs ago

Karina Cascella contro gli influencer: “Non sanno cosa sia il lavoro e il sacrificio”

5 hrs ago

Il Futuro dell’auto? Lo schermo sul volante!

5 hrs ago

Multe per guida in stato d’ebbrezza: alcolock in arrivo

5 hrs ago

Wimbledon – Bella vittoria di Flavio Cobolli. Tsitsipas ok, sospesa Auger-Kokkinakis

5 hrs ago

Cremlino, 'Orban a Kiev? Non abbiamo aspettative'

5 hrs ago

Le condizioni dell'ex ballerina oggi

5 hrs ago

Truffe in vacanza, ecco le otto “dritte” di Polizia e Airbnb per evitare spiacevoli sorprese

5 hrs ago

Italia Under 19, verso l'Europeo: prima chiamata per Camarda, la scelta su Pafundi

5 hrs ago

Come sarebbe stato The Legend of Zelda Tears of the Kingdom sul primo Game Boy?

6 hrs ago

La Casa Bianca assicura che Biden non soffre di demenza o Alzheimer

6 hrs ago

"Stop a iper-regolamentazione". Meloni rilancia la sfida in Europa

6 hrs ago

Unipol, swap su Bper interessante opportunità investimento

6 hrs ago

Tesla – Consegne trimestrali ancora in calo, ma Byd rimane indietro

6 hrs ago

Droni militari sequestrati nel porto di Gioia Tauro: erano su un container diretto in Libia

7 hrs ago

Roma, l'addio a Maria Rosaria Omaggio. Fiori bianchi e tanti volti noti per l'ultimo saluto

7 hrs ago

Il derby dell’orgoglio azzurro. Wimbledon, è Sinner-Berrettini. Il numero 1 punta dritto al titolo. Matteo, il ritorno del re dell’erba

7 hrs ago

"Trovato senza vita con ferite da arma da fuoco". Morto l'ex campione di salto Jacques Freitag

7 hrs ago

Botte durante la sfilata. Arrivano le querele

7 hrs ago

Trap: il trailer ufficiale del nuovo inquietante film di M. Night Shyamalan [GUARDA]

7 hrs ago

I bellissimi laghi dell’Engadina dal colore smeraldo tutti da scoprire

7 hrs ago

Toscana, torna Porrettana Express: in viaggio nei luoghi di Terzani

7 hrs ago

Il 13° Yamaha VR46 Master Camp si terrà ad agosto

7 hrs ago

Tappa 5 del Tour de France 2024: percorso, altimetria, favoriti e orari tv

7 hrs ago

Grandinate e raffiche di vento, scatta l'allerta meteo in 9 regioni

8 hrs ago

Anche la Cina ha in cantiere la sua versione del Neuralink di Elon Musk

8 hrs ago

Wimbledon, Day 2: chi è dentro e chi è fuori tra gli azzurri

8 hrs ago

Euro 2024: il tabellone dei quarti di finale. Date e orari

8 hrs ago

Migliori VPN Netflix (luglio 2024)

8 hrs ago

After Effects diventa gratis con l'alternativa Pikimov

8 hrs ago

Olanda a valanga, Demiral fa volare la Turchia: cosa è successo oggi a Euro 2024

8 hrs ago

Juventus: tifosi contro Claudio Marchisio

8 hrs ago

I pericoli nascosti dei fiumi in Emilia Romagna, i consigli dell’esperto

8 hrs ago

La lettera di Giorgia Meloni ai dirigenti di Fratelli d'Italia

8 hrs ago

Romania battuta 3-0, l'Olanda si qualifica ai quarti