Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, le foto del matrimonio (blindatissimo): lei in una sirena di mikado, lui in abito blu

Il grande giorno è arrivato. Oggi, domenica 30 giugno, Cecilia Rodriguez sposa Ignazio Moser dopo sette anni di fidanzamento. Hanno scelto la Toscana per il loro Yes I Do perché le colline di Prato gli ricordavano la campagna di Ignazio e quella dell'Argentina. E gli allestimenti hanno rispettato totalmente il luogo. Il matrimonio si è svolto a Villa la Ferdinanda, nota anche come la Villa dei Cento Camini, nel piccolo borgo medievale di Artimino (Carmignano) davanti a 200 invitati fra parenti e amici. Tutto intorno alla villa la parola d’ordine è privacy. Non ci si potrà avvicinare e il Comune di Carmignano ha predisposto alcune modifiche alla circolazione. A celebrale le nozze civili un amico della coppia di fronte a 200 invitati, tra amici e parenti.

Cecilia e Ignazio sposi, ieri la festa tra parenti

cecilia rodriguez e ignazio moser, le foto del matrimonio (blindatissimo): lei in una sirena di mikado, lui in abito blu

Romanticismo è la parola d'ordine per queste nozze. Ieri c'è stato il party pre wedding in forma privata. Cecilia e Ignazio hanno voluto infatti passare la sera prima delle nozze avvolti dal solo calore delle famiglie. Una cena informale a ‘La Cantina del Redi’. La mise en place era bucolica con una tovaglia a scacchi, sottopiatti di vimini, fiori di campo e tante candele.

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, ecco i look del party pre matrimonio: lei in total white, lui in lino verde militare

Cecilia ha indossato un completo, pantaloncini e top, grigio chiaro in lino di Giorgio Armani, Ignazio era in Prada verde militare. Durante la cena Ignazio e il fratello di Cecilia, Jeremias, sono usciti dal ristorante improvvisando una serenata alla futura sposa. Hanno intonato “La Nuova Stella Di Broadway” di Cesare Cremonini coinvolgendo tutti le persone che si trovavano fuori dalla cantina del Redi. Un canto corale che ha tra applausi e dediche di auguri ai futuri sposi.

Gli ospiti

Tra gli invitati presenti Andrea Damante e l'ex fidanzata Giulia De Lellis, Tananai accompagnerà con la sua voce la cerimonia e la serata. Tra gli ospiti è quasi certo ci sarà anche Alfonso Signorini che all'epoca del Gf non credeva molto alla storia tra i due ragazzi.

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser il matrimonio, le pagelle dei look degli invitati: Belen damigella perfetta (10), Luna Marì e Santiago emozionati (9)

Circola da qualche ora poi la notizia che potrebbero arrivare anche Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin, ma nessuna conferma. Ma tutto è possibile anche perché nella Tenuta di Artimino c'è anche una pista di atterraggio per gli elicotteri.

Damigelle, paggetti e testimoni

Belen è la damigella d'onore, anche se preferisce non mostrarti troppo sui social (probabilmente per non rubare la scena alla sorella) e i figli Santiago e Luna Marì sono i paggetti con il compito di portare le fedi.  I testimoni, invece, sono i fratelli degli sposi: Jeremias Rodriguez e un amico per Cecilia e per Ignazio, Carlo e Francesca Moser.

La sposa: abito e acconciatura

cecilia rodriguez e ignazio moser, le foto del matrimonio (blindatissimo): lei in una sirena di mikado, lui in abito blu

Opta per l'eleganza estrema Cecilia per l'abito da sposa: una sirena di mikado bianco ottico a maniche lunghe che mette in risalto il suo fisico scolpito. Nessun pizzo ne volan ma la schiena è lasciata completamente nuda. A completare l'outfit un velo di tulle anche questo molto pulito. Bouquet piccolo dai colori tenui. L'abito è una creazione di Atelier Emè, la stessa casa scelta da Diletta Leotta per le sue nozze e Simona Ventura per il party pre wedding, le scarpe delle Casadei. A curare il makeup è stata Stefania Pellizzaro. Ignazio anche punta al classico: completo blu doppiopetto, camicia bianca e cravatta grigia.

I gadget

A organizzare le nozze è stato il noto wedding planner Steve Di Maio. Gli sposi hanno fatto trovare nella stanza di ogni ospite una wedding bag con la data del matrimonio e le iniziali I+C, lettere che si ripetono in molti degli allestimenti. Al suo interno una card in carta d'amalfi con uno speciale ringraziamento, un Kit Anti Resaca (Kit Post Sbornia) e perché no anche un mascara per le donne della nuova linea di trucchi di Cecilia e la sorella.

 

Chechu ha mostrato anche un'illustrazione fatta a mano che donerà ai suoi ospiti, si tratta di una quadretto di famiglia. Cecilia e Ignazio si tengono per mano mentre passeggiano per le colline affiancati dai loro inseparabili amici a quattro zampe Aspirina e Ercolino.

Il Menù

A rimanere segretissimo è invece il menù e il catering scelto per le nozze. ieri invece sappiamo, come riporta La Nazione, che sono stati serviti dei semifreddi della gelateria La Torre di Sandro Cioni che ha ideato anche 3 gusti dedicati agli sposi. Non mancheranno certo i fuochi d'artificio, che sono andati in scena già ieri sera. Doamni è previsto anche un brunch in piscina per gli ospiti che decideranno di rimanere.

I delicati allestimenti floreali

cecilia rodriguez e ignazio moser, le foto del matrimonio (blindatissimo): lei in una sirena di mikado, lui in abito blu

Gli allestimenti floreali hanno rispettato la location senza mai volerla sovrastare. Una guida bianca delimitata da verdi scomposti e lanterne a segnare il targitto che Cecilia ha percorso per raggiungere il suo Ignazio. Un arco di fiori a fargli da cornice e qualche composizione sparsa. Anche per il suo bouquet e quello delle damigelle Cecilia ha voluto optare per la semplicità. Mazzi piccoli, colori tenui e nastri avorio.

La loro storia

Correva l'anno 2027 quando i due ragazzi si sono conosciuti nella casa del Grande Fratello, lei era fidanzata con Francesco Monte, lui single. «Quando l'ho visto ero fidanzata e mi è preso un colpo... Avevo capito che mi piaceva troppo, che c'era qualcosa di particolare, dicevo 'sì lo voglio', e di notte pensavo alle strategie per avvicinarmi» poi ha trovato il coraggio e a Ignazio disse: «“Fidati, ti innamorerai di me. Non ridere perché è così”. Gliel'ho detto con il cuore, non pensavo di essere il suo tipo. Lui era molto distante da me... Con le altre ragazze aveva confidenza, con me era distaccato». Per Ignazio non è stato facile lasciarsi andare: «Cecilia mi è piaciuta da subito ma continuava ad essere fidanzata e non capivo... Passavo molto tempo con lei e Jeremias, percepivo qualcosa, poi il fratello la richiamava all'ordine: è stato complicato... Nella mia vita c'è un prima e un dopo Cecilia, sono entrato nella Casa che ero un ragazzino e sono uscito con un atteggiamento più responsabile. Quando è iniziata la nostra storia ho capito che era diversa dalle altre, mi sono sentito a casa».

OTHER NEWS

1 hour ago

Vescovo, visita speciale. Che festa alla Locanda

1 hour ago

L’atteso debutto in aula . Sorrisi e citazioni a raffica. Gli scontri? Solo rinviati

1 hour ago

Incendi: martedì 2 luglio giornata da bollino rosso nel Sarrabus

1 hour ago

Il commissario della FIA Herbert è chiaro: "Verstappen ha agito di proposito, intimidisce".

1 hour ago

Così Renault abbasserà il costo delle batterie del 20%

1 hour ago

Incentivi auto 2024: cos'è e come funziona l'ecobonus (anche per GPL)

1 hour ago

La tecnica infallibile da usare se il suolo è troppo caldo per il cane!

1 hour ago

Bertolucci sul derby Berrettini-Sinner: "In passato saremmo stati contenti"

1 hour ago

Milano, allerta gialla per i forti temporali: quando scatta e quanto dura. «Attenzione alle aree a rischio esondazione»

1 hour ago

Nick Kyrgios, l'atteso annuncio arriva a Wimbledon

1 hour ago

L'ultima volta di Murray: lo scozzese rinuncia al singolare a Wimbledon

1 hour ago

Assassin's Creed Shadows, avviata una petizione per cancellare il gioco (non è uno scherzo)

1 hour ago

Fano, colpito da malore in piscina: l'avvocato Luigi Marfori in coma irreversibile

2 hrs ago

Borsa Milano accentua calo dopo inflazione Ue, giù Stellantis, banche, balza Sys-Dat

2 hrs ago

Inchiesta Fanpage: la commissione Segre acquisisce i filmati

2 hrs ago

Matrimoni vip: quanto costa sposarsi in Emilia Romagna

2 hrs ago

Venezia 2024, l’apertura con Tim Burton e il suo ‘Beetlejuice Beetlejuice’

2 hrs ago

Come stimolare il gatto a fare la cacca?

2 hrs ago

Pesca, la Cozza Selvaggia dalle piattaforme Eni alla tavola

2 hrs ago

Motociclismo in lutto, è morto il mitico Iller Aldini

2 hrs ago

Migliori condizionatori portatili (luglio 2024)

2 hrs ago

Immatricolazioni auto giugno 2024: mercato italiano in ripresa con incentivi. Elettriche protagoniste, ma i modelli cinesi avanzano

2 hrs ago

Morgan assolto, per il giudice non diffamò Bugo a Sanremo

2 hrs ago

Bandita la prima gara della linea 2 della Metro di Torino

2 hrs ago

Alberto Genovese patteggia una multa per evasione fiscale

2 hrs ago

Nessuna notizia di Bozzoli dopo la condanna all'ergastolo

2 hrs ago

Racconti d’arte a Parma con Pietro Piragine

2 hrs ago

Un pesce siluro da due metri: Gabriele Ceriotti e la sua pesca da record nel Ticino

2 hrs ago

Mauro Santopietro, l'attore di Un Posto al Sole condannato per omicidio stradale. Ecco cosa è successo

2 hrs ago

Rosario Dawson: "Gli Jedi ci ricordano che abbiamo la forza per arrivare a mete che sembravano irraggiungibili"

2 hrs ago

Marco D'Amore dirigerà il prequel di 'Gomorra' su Pietro Savastano

2 hrs ago

Kula Shaker, il ruggito del Britpop. A Lugo risuona Natural Magick

2 hrs ago

L'epico film western di Kevin Costner è un flop al cinema

2 hrs ago

Dr. Jekyll & Mr. Hyde

2 hrs ago

Emanuela Orlandi, il fratello Pietro rivela: “Promise documenti”

2 hrs ago

Da Martinez, Arnautovic e Gudmundsson fino a Dumfries e Carboni: Ausilio fa il punto

2 hrs ago

Mai così caldo in Algeria, si prevedono oltre 50 gradi

2 hrs ago

Scholz, 'sicurezza della Polonia è sicurezza della Germania'

2 hrs ago

Indirector è la nuova vulnerabilità che colpisce le moderne CPU Intel, ecco come funziona

2 hrs ago

Khéphren Thuram alla Juventus: il figlio di Lilian arriva dal Nizza. Ora assalto a Koopmeiners