Oroscopo della settimana // 17 – 23 giugno 2024

oroscopo della settimana // 17 – 23 giugno 2024

Oroscopo della settimana per ariete, toro, gemelli, cancro, leone, vergine, bilancia, scorpione, sagittario, capricorno, acquario, pesci

Dopo l’atmosfera dinamica, ma un po’ dispersiva, della stagione dei Gemelli, è ora di rallentare e ritagliarsi dei momenti di relax. Questa settimana Venere, Mercurio e poi il Sole entrano tutti in Cancro: un segno tanto nostalgico e introspettivo, perché sa che il calore estivo è solo passeggero. Godetevi la compagnia delle persone con cui potete essere trasparenti su come vi sentite: la Luna Piena in Capricorno aiuta a togliersi la maschera da duri.

Ricordati di leggere l'Oroscopo anche per il tuo Ascendente!

Momenti clou della settimana:

  • dal 17 giugno: Venere e Mercurio in Cancro – alla ricerca di un contatto più profondo con gli altri
  • dal 20 giugno: Sole in Cancro – un periodo in cui mettere il comfort al primo posto
  • 22 giugno: Luna Piena in Capricorno – un momento in cui elaborare ed esprimere le emozioni che si erano a lungo nascoste

L'Oroscopo della settimana dal 17 al 23 giugno 2024

Ariete

Quando si attraversano dei periodi pieni di impegni, bisogna anche prendersi una pausa e riordinare le priorità: l’inizio della stagione del Cancro questa settimana è il momento ideale per farlo. Invece di approcciarvi alla vita pensando costantemente alla prossima mossa, bisogna concentrarsi sulle basi su cui state costruendo i vostri progetti. Ciò che state facendo risponde ai vostri bisogni o vi state semplicemente tenendo impegnati? Cercate di risolvere le urgenze sul lavoro, o chiudere quei progetti che stanno occupando troppe energie mentali, con la Luna Piena del fine settimana, così potrete ritagliarvi del tempo per godervi la casa e gli affetti.

Toro

Con Venere nel dinamico Gemelli, la vostra priorità ultimamente è stata diversificare: provare di tutto un po’, anche quando questo implica spendere qualcosina in più. Ora che si sposta in Cancro insieme a Mercurio e poi il Sole, sarà importante rimanere concentrati. Vi aspetta un periodo con tanti impegni e informazioni da tenere a mente, perciò è meglio avere ben chiaro su che cosa ha senso dirigere la vostra attenzione. Prendetevi dei momenti per stare in compagnia, parlate di ciò che vi gira per la testa e sarà più facile capirlo. La Luna Piena in Capricorno di questa settimana vi aiuta a riformulare i vostri pensieri, ricordandovi che le cose sono molto più semplici di quel che sembrano.

Gemelli

Ora che avete ritrovato la vostra scintilla e avete mille idee in testa, è ora di concentrarvi sulle risorse di cui avete bisogno per realizzarle. La stagione del Cancro, con il passaggio del vostro pianeta Mercurio in questo segno, è un invito a ragionare sullo stile di vita che avete attualmente, in confronto a quello che vorreste avere: realisticamente, cosa vi serve per stare bene? La Luna Piena in Capricorno del 22 giugno potrebbe essere un po’ frustrante, perché non sempre le vostre richieste vengono ascoltate. Avete davvero bisogno degli altri o potete procurarvele da soli?

Cancro

Uscite dalla tana: è arrivata la vostra stagione! Con il passaggio di Venere, Mercurio e il Sole nel vostro segno si apre questa settimana un periodo più piacevole e interattivo. C’è voglia di stare in compagnia, tornate a trattarvi bene concedendovi piccoli sfizi, momenti di cura di voi, magari anche un nuovo outfit per sentirvi al meglio. Con questa nuova versione di voi che inizia a prendere forma, può essere che alcune persone intorno a voi non vi riconoscano più, o che siate proprio voi a rivalutare alcune vostre relazioni. La Luna Piena in Capricorno nel fine settimana è un importante momento di confronto, per capire chi sono le persone che vale la pena avere al vostro fianco.

Leone

Dopo tanto socializzare, serve un po’ di silenzio: questa settimana inizia la stagione del Cancro e con essa una fase più privata e introspettiva. Approfittatene per rilassarvi e prendervi del tempo per voi. Venere e Mercurio in questo segno vi invitano a meditare, stare a contatto con le vostre emozioni, prendere nota dei sogni che fate – chissà che in qualche modo non contengano dei messaggi nascosti. Del resto, ogni tanto servono dei periodi senza niente da fare: godetevi la noia della Luna Piena in Capricorno di questo fine settimana e, anzi, non sentitevi in colpa ad annullare qualche impegno.

Vergine

Con tutto ciò che avete avuto da fare ultimamente, arrivati ora all’inizio della stagione del Cancro diventa evidente quanto sia importante avere qualcuno che tifi per voi o con cui confrontarvi. Venere e Mercurio in questo segno hanno voglia di connessioni genuine e attività da fare in compagnia: organizzate una gita con i vostri amici, fate squadra con i colleghi per mandare avanti i progetti, prendete parte ad associazioni di cui condividete la causa. Sembra sempre di non avere abbastanza tempo libero a disposizione, ma la Luna Piena in Capricorno questo fine settimana vi ricorda che non si può sempre pensare solo ai doveri. Godetevi ciò che vi dà gioia.

Bilancia

Ultimamente non è stato facile concentrarvi, avete preferito esplorare diverse opzioni, prospettive, esperienze. Ora che arriva la stagione del Cancro, potete provare a trasformare le ispirazioni raccolte finora in progetti concreti! Con anche il vostro pianeta Venere in questo segno, c’è la possibilità di trovare qualche soddisfazione in più nella vostra carriera: create qualcosa di nuovo, fate squadra con persone con cui sia un piacere collaborare. Sul finire della settimana potrebbe salire una vena nostalgica e riflessiva con la Luna Piena in Capricorno: invece di rimuginare su cosa avreste potuto fare meglio in passato, pensate ai progetti per il futuro.

Scorpione

Ultimamente avete vissuto con il pilota automatico, sarà magari il cambio di stagione, o forse che non è stato facile mettere dei confini chiari con gli altri. Ora che il Sole, Venere e Mercurio entrano in Cancro prendetevi del tempo per voi. Organizzate una vita in un posto che volevate visitare da un po’, immergetevi nella lettura di quel libro che avete preso mesi fa ma non avete ancora iniziato. È il momento di ritrovare l’ispirazione e la Luna Piena in Capricorno questo fine settimana è l’occasione perfetta per riorganizzare le vostre idee e capire su che cosa volete concentrarvi questa estate.

Sagittario

Quando si costruisce una relazione di qualsiasi tipo, un pochino si cambia: si impara dagli altri, ci si confronta e si iniziano a vedere le cose in maniera diversa. Se in quest’ultimo periodo avete imparato ad aprirvi agli altri, ora che il Sole, Venere e Mercurio entrano in Cancro è il momento di capire cosa si può costruire insieme e prendere un serio impegno l’uno nei confronto dell’altro. Con la Luna Piena in Capricorno di questa settimana state rivedendo le vostre priorità in favore di un percorso da condividere con qualcuno: assicuratevi che valga il vostro tempo ed energie.

Capricorno

A prescindere da quanti impegni, compiti e doveri ci sono ogni giorno, non bisogna dimenticare di passare del tempo in compagnia. La presenza di persone con cui si può stare tranquilli aiuta a staccare il cervello da ciò che si deve fare, per concentrarsi su ciò che vale la pena fare. Con l’arrivo del Sole, Venere e Mercurio in Cancro questa settimana iniziate a riallacciare i rapporti che avete trascurato, o approfondire la conoscenza di una persona che state frequentando. Approfittate della Luna Piena nel vostro segno questo fine settimana per parlare di come vi sentite.

Acquario

La vita non può essere un’alternanza continua tra austerità e divertimento assoluto: serve una via di mezzo. L’arrivo del Sole, Venere e Mercurio nel segno del Cancro segna l’inizio di un periodo in cui costruire una nuova routine, partendo dai segnali che vi manda il vostro corpo. Potreste rivedere la vostra alimentazione e renderla più ricca e nutriente, o magari stabilire delle piccole pratiche quotidiane che vi aiutano a svuotare la mente e rilassare i muscoli. Con la Luna Piena in Capricorno di questo fine settimana potrebbero emergere emozioni che avete cercato di ignorare in passato: cosa vi stanno dicendo?

Pesci

Dopo una caotica stagione dei Gemelli, l’arrivo del Sole, Venere e Mercurio in Cancro vi aiuta a tirare un sospiro di sollievo: è ora di svagarsi un po’. Godetevi del sano divertimento, andate a un appuntamento, coltivate i vostri hobby. Troppo spesso ci si dimentica che cosa è davvero divertente: questo prossimo periodo è perfetto per riconnettere con la versione più spensierata di voi senza paura del giudizio degli altri, come suggerisce la Luna Piena in Capricorno di questo fine settimana.

OTHER NEWS

46 minutes ago

La Midnight Society si separa da Dr Disrespect a seguito di ulteriori accuse preoccupanti

46 minutes ago

Energia elettrica, conto alla rovescia per il mercato libero | La guida

48 minutes ago

Bluenext a gonfie vele. La ‘famiglia’ si allarga ancora. Acquisizione da 12 milioni di euro

51 minutes ago

La banca risarcisce per l'Iban sbagliato dall'utente

51 minutes ago

Lasciato a piedi dal taxi in stazione: “Monza non è una città per ciechi”

51 minutes ago

Questo gioco è stato cancellato 20 anni fa, ma sta per tornare

51 minutes ago

Conte a Napoli, prima cena napoletana con De Laurentiis e Manna a Chiaia

54 minutes ago

Un Passo dal Cielo 3 Anticipazioni 26 giugno 2024: Natasha scopre che...

54 minutes ago

Steam, 19 miliardi di dollari spesi per giochi mai avviati (ci siamo dentro anche noi)

55 minutes ago

C'è una "taglia" da 500 dollari sulla scena più misteriosa di Baldur's Gate 3

55 minutes ago

Auto, il motore ibrido consuma quanto il diesel. È l’inizio della rivoluzione?

56 minutes ago

Squarci d’azzurro su Euro 2024: il tabellone sorride all’Italia

56 minutes ago

Un Posto al Sole 26 giugno 2024 Anticipazioni: Clara minacciata!

1 hour ago

Lanterns Le serie TV stanno ufficialmente accadendo

1 hour ago

Promozione Citroen C3 ibrida, perché conviene e perché no

1 hour ago

Non si va in montagna con le scarpe da ginnastica

1 hour ago

Xiangshuai sforna un'altra cruiser con il gommone. Ecco la Lonewolf 800

1 hour ago

Autunno Rai: Fiorello sostituito nella fascia del mattino, il ritorno di Massimo Giletti, il futuro di Serena Bortone e le new entry

1 hour ago

Guadagnino si fa in quattro: "Dirigo anche Julia Roberts"

1 hour ago

Gazzetta - Juventus, su Gatti c'è il Newcastle: ecco l'offerta che farebbe vacillare Giuntoli

1 hour ago

Napoli, incontro De Laurentiis-Giuffredi terminato: il punto sul futuro di Di Lorenzo. E arriva Conte FOTO e VIDEO

1 hour ago

Su Zirkzee e Fofana il pressing resta alto

1 hour ago

Il Tour de France vale un tesoro: "Una volata per hotel e ristoranti"

1 hour ago

Svizzera, il ct Yakin: "Noi preoccupati dell'Italia? Semmai il contrario"

1 hour ago

Chalanoglu-Taremi . Il brindisi è doppio

1 hour ago

Anche la Valle del Savio è sui pedali. Sabato di rivoluzione sulle strade

1 hour ago

La nuova BMW M5 (2024) è un'ibrida plug-in da 727 CV

1 hour ago

Marina Berlusconi: “Sui diritti sto con la sinistra”

1 hour ago

"Non è la fine del mondo. Il caldo offre opportunità"

1 hour ago

Romelu Lukaku pronto a tornare a Milano, sponda rossonera

1 hour ago

Maltempo nel trevigiano. Esonda l'Avenale, Castelfranco allagata: acqua in piazza Giorgione, nei sottopassi, in case e negozi. Ad Asolo strade trasformate in fiumi

1 hour ago

Henrique ormai accasato al Cruzeiro: "Qui c’è un grande progetto e sono a casa mia"

1 hour ago

"Kiev e Mosca al tavolo dei negoziati". Il piano di Trump per porre fine alla guerra

2 hrs ago

Michelle Hunziker e il fisico perfetto: «Non sono i soldi, ma è frutto di sacrifici, sudore e disciplina. Soprattutto a 47 anni»

2 hrs ago

Omicidio Thomas, parla il padre del giovane testimone chiave: "Non mi assolvo"

2 hrs ago

“Bobo“ Begnis arbitro da record: l’utimo fischio dopo 701 partite

2 hrs ago

Le Rai post-Amadeus: nuova avventura per Fiorello e un inaspettato arrivo

2 hrs ago

Zirkzee-Milan, il Manchester United insiste con Kia Joorabchian: c'è un aggiornamento

2 hrs ago

Re Carlo, il banchetto per l'imperatore del Giappone: Camilla e la tiara da 8 milioni, l'allergia dell'imperatrice, il menù e William (costretto a non vedere l'Inghilterra)

2 hrs ago

Il Gran Premio delle bandiere rosse