Gianni Sperti a Verissimo, età, carriera, il divorzio dalla Barale e la denuncia di stalking all'ex compagno della sorella

Gianni Sperti ospite a Verissimo-Le Storie. L'intervista all'ex ballerino viene riproposta oggi, domenica 16 giugno, nel Best Of del programma di Silvia Toffanin in onda su canale 5 dalle 16.30. Dalla vita privata alla carriera, scopriamo dunque insieme chi è Gianni Sperti.

Gianni Sperti chi è: genitori e fratelli

gianni sperti a verissimo, età, carriera, il divorzio dalla barale e la denuncia di stalking all'ex compagno della sorella

Gianni Sperti nasce il 12 apile del 1973 ed ha quindi compiuto da poco 51 anni. Originario della provincia di Taranto, e più precisamente di Manduria, Gianni cresce in una famiglia molto unita: i suoi genitori sono stati insieme più di 50 anni, fino alla morte del papà di Gianni avvenbuta nel 2020.

Oltre al figlio Gianni i due hanno avuto altri tre figli (Enzo e Luciano) e una figlia (Cinzia) che li hanno resi nonni di cinque nipoti.

La carriera

gianni sperti a verissimo, età, carriera, il divorzio dalla barale e la denuncia di stalking all'ex compagno della sorella

Fin da piccolo si mostra molto portato per la danza: studia prima rock acrobatico e poi a partire dai 16 anni anche danza classica e danza moderna. Comincia quindi a fare provini in tv e far parte del corpo di ballo di diversi programmi: in uno di questi, La Sai L’ultima, conosce Paola Barale. Dal 1996 entra nel corpo di ballo di altre trasmissioni come Stelle sull’acqua di Carmen Russo, Il grande bluff di Luca Barbareschi e la nuova edizione di La sai l’ultima?. Nell’estate del 1997 diventa primo ballerino di Ballo amore e fantasia e, successivamente, a L’ultimo valzer, programma condotto da Fabio Fazio e Claudio Baglioni. Nel frattempo inizia anche la sua lunga esperienza – sempre come primo ballerino – a Buona Domenica, che durerà per ben quattro anni, dal 1996 al 2000.

Dopo aver avuto anche un piccolo ruolo nel film Milonga di Emidio Greco con Claudia Pandolfi e Giancarlo Giannini, nel febbraio del 2000 Gianni Sperti entra nel cast di Uomini e donne di Maria De Filippi, a cui parteciperà in qualità di opinionista per tantissimi anni insieme a Tina Cipollari (e, nel corso degli anni, Karina Cascella, Jack Vanore e Tinì Cansino). Nel 2005 partecipa alla seconda edizione del reality show La Talpa, aggiudicandosi la vittoria finale. Dal 2006 al 2009 torna alla danza ed è ballerino per Amici di Maria De Filippi. Nel 2017 Gianni Sperti si laurea in Economia Aziendale presso l’Università Sapienza di Roma, con una tesi dal titolo "Insegnamento di metodologia e determinazioni quantitative d’azienda" Quattro anni più tardi torna a essere opinionista a Uomini e donne.

Il rapporto con Paola Barale

gianni sperti a verissimo, età, carriera, il divorzio dalla barale e la denuncia di stalking all'ex compagno della sorella

Paola Barale e Gianni Sperti sono stati sposati per solo tre anni, ma i motivi della fine del loro matrimonio sono sempre sembrati poco chiari ai fan che hanno visto nascere il loro amore dai tempi in cui si sono conosciuti dietro le quinte di Buona Domenica. In un'intervista a La Confessione del 2020, è stata la stessa Paola Barale a svelare i motivi del divorzio. Questi, secondo quanto dichiarato dalla showgirl, sono essenzialmente due. «Lui voleva dei figli, io avevo altre priorità: il lavoro. Lui lavorava, ma non sempre. I bambini si fanno quando c’è stabilità».

Oltre alla sicurezza economica, quella che alla Barale mancava - come ha spiegato - era anche una presenza di tipo affettivo: «Era un uomo forte, ma durante la relazione era emotivamente distaccato». Dopo il divorzio, Gianni Sperti ha vissuto un periodo di profonda crisi, e da allora, il ballerino non è mai stato avvistato con altre donne. Da anni si rincorrono voci sulla sua presunta omosessualità - o bisessualità - cosa che però Gianni ha sempre evitato di confermare.

L'orientamento sessuale

gianni sperti a verissimo, età, carriera, il divorzio dalla barale e la denuncia di stalking all'ex compagno della sorella

Non ha rivelato nulla sulla identità del suo nuovo amore, e chissà se lo farà, perchè per Gianni alla gente non deve interessare il suo orientamento sessuale: «Non lo dirò mai». Dopo il matrimonio con Paola Barale però non ha più voglia di nozze: «Assolutamente no - ha spiegato al magazine di Uomini Donne - Ho già provato questa esperienza, mi sono sposato in chiesa promettendo a Dio che avrei fatto quell’elenco di cose per tutta la vita, ma oggi non sono più credente e non credo all’amore eterno». Fatto sta, che una storia d'amore è praticamente certa, visto l'annuncio su Instagram dato alla fine di ottobre dallo stesso Gianni. E chissà se sarà proprio in onda con la Toffanin che deciderà di rivelare qualcosa di più.

Il rapporto con la sorella Cinzia

gianni sperti a verissimo, età, carriera, il divorzio dalla barale e la denuncia di stalking all'ex compagno della sorella

Molto unito alla famiglia Gianni ha raccontato a Verissimo il profondo legame che ha con la sorella Cinzia Sperti. «Quando mi sono lasciato con Paola Barale ho chiamato lei per prima. Mi ha detto “se si sono lasicati Al Bano e Romina Power si possono lasciare tutti». La sorella di Gianni ha vissuto un amore tossico: «Mi sono poco rispettata io ho portato a lungo qualcosa che era un dovere stavo con lui per i figli». A Gianni questo ragazzo non è mai piaciuto: «Io non ci parlavo da molti anni ma lei quando sono cresicute le bambine lei si è svegliata e ha capito che la sua vita era piu importante di tutto e io l'ho aiutata e quando l'ha deciso si sentiva in colpa lui era un violento, abbiamo avuto paura ma abbiamo continuato ad agire con la forza dalla parte giusta con la giustizia che ci è stata vicina, siamo stati male ma non siamo mai caduti nelle provocazioni, lui non hai mai visto di buon grado il nostro rapporto. Quando è finita lui pensava fosse colpa mia l'ho denunciato per stalking. Ora non ho più paura ma non si puiò permettere a nessuno di non uscire da casa perché bisogna stare attento».

I (presunti) ritocchi

gianni sperti a verissimo, età, carriera, il divorzio dalla barale e la denuncia di stalking all'ex compagno della sorella

Sono state numerose le polemiche attorno a Gianni Sperti riguardo a possibili ritocchi al viso che avrebbero cambiato il suo aspetto. Gianni ha sempre negato di essersi sottoposto a interventi di chirurgia estetica, dichiarando che il cambio di espressione determina anche il cambio dell’aspetto del viso dovuto al trascorrere del tempo.

OTHER NEWS

60 minutes ago

Maria Guerra: le prelibatezze erano la sua arte

60 minutes ago

Campo Mandozzi, i tifosi:: "Abbandonato e pericoloso"

1 hour ago

Alluvione, il Cavo provvidenziale fa scendere il livello del Reno

1 hour ago

La sorpresa Cucinelli. "Il governo è promosso"

1 hour ago

Sbarcati ad Haiti i primi poliziotti stranieri

1 hour ago

Rebus Osimhen, nessuno paga la clausola. ADL apre ad uno sconto: il nuovo prezzo

1 hour ago

Miracolo Zaccagni. Da Bellaria a Berlino: "Sogno incredibile", tutti pazzi per Mattia

1 hour ago

Le nuove uscite Disney Plus di Luglio 2024 [CALENDARIO]

1 hour ago

Tutti i segreti della crema solare: come applicarla, quale usare e come ci protegge

2 hrs ago

Assange non potrà tornare negli Usa senza autorizzazione

2 hrs ago

Pensioni: chi ha diritto alla quattordicesima a luglio?

2 hrs ago

Oroscopo Paolo Fox: previsioni della settimana fino al 6 luglio, coppie

2 hrs ago

I taleban cancellano l'oppio e le donne. E all'Onu basta per trattare

2 hrs ago

Le preghiere dei tifosi. Croati e italiani insieme nel nome di San Nicola

2 hrs ago

Pensioni e altri redditi, ecco perché occorre comunicare i dati all’INPS, altrimenti addio prestazione

2 hrs ago

Come scegliere le borse da mare: la guida definitiva

2 hrs ago

Come è andato il duello in tv tra i candidati premier francesi

2 hrs ago

Meloni frusta la sinistra. "Mi vogliono a testa in giù"

2 hrs ago

Schlein “Eliminare ballottaggi? Non si scappa con il pallone in mano”

2 hrs ago

Pd grillinizzato: così Elly scippa i voti a Conte

2 hrs ago

Gran Premio di Monza, super cantiere al traguardo: “Ora corriamo a firmare con F1”

2 hrs ago

Il vero scudo contro lo spread da luglio arriva dalle emissioni del Tesoro

2 hrs ago

Bossi resta, Grimoldi verso l'espulsione: le decisioni del Consiglio federale della Lega

2 hrs ago

L’onestà di Sainz su un problema atavico della Ferrari SF-24

2 hrs ago

OpenAI per bloccare l’accesso alla tecnologia AI per la Cina e altre regioni

2 hrs ago

Diablo 4: novità importanti per l'endgame nella Stagione 5

2 hrs ago

Allargamento a Est. Ucraina e Moldavia, al via i negoziati

2 hrs ago

La nuova Cupra Formentor pronta ad affrontare la strada

2 hrs ago

Pensione a 60 anni già dal prossimo autunno, mercati in fibrillazione

2 hrs ago

Mappa interattiva di Elden Ring: Shadow of the Erdtree

2 hrs ago

Fonti, 'Ppe rinuncia a staffetta al Consiglio europeo'

2 hrs ago

Endless Love Anticipazioni 26 giugno 2024: Nihan ed Emir si mostrano complici davanti a Kemal...

2 hrs ago

Calabria, ritornano i campionati assoluti di tennis per giornalisti: ecco i risultati

2 hrs ago

Israele, procuratore generale chiede di "reclutare immediatamente 3mila ortodossi" | Il Canada ai suoi cittadini: "Lasciare il Libano"

2 hrs ago

Il “nuovo“ Fungo. Le linee guida per riqualificarlo

2 hrs ago

Wifi più ampio e banda larga: "Ecco i servizi"

2 hrs ago

La svolta dell’identità alias. Dal 2025 sulle tessere Atm

2 hrs ago

Liceali diplomandi, in regalo l’annuario

2 hrs ago

Portico, torna la cucina d’autore. Sapori e ospiti da tutto il mondo

2 hrs ago

E se in parrocchia arrivasse la "catechista avatar"?