Diodato a ‘Viva Rai2!’, è show con Fiorello: i momenti clou della puntata

Il martedì grasso di Viva Rai2! si apre, come di consueto, con il buonumore di Fiorello & Co. che nella mattina del 13 febbraio hanno ospitato Diodato. Anche nel glass del Foro Italico è tempo di carnevale tra balli, maschere e coriandoli. “Guardate questo ragazzo gioviale, sempre sorridente”, così Fiorello introduce il cantautore reduce da Sanremo 2024. “Lui passa per il buono tra i cantanti”, continua lo showman, “eppure di recente gli hanno hackerato il profilo Wikipedia. Posso dire? Non hanno avuto tutti i torti”.

L’artista si è prestato al gioco di Fiorello e, nel corso di una finta intervista realizzata dallo showman e da Biggio durante il Festival, ha gettato la maschera svelando il suo ‘brutto carattere’. Il risultato è esilarante. “Amici del cinema, sappiate che c’è un nuovo attore sulla scena: Antonio Diodato”, ammette lo showman tra le risate in studio.

diodato a ‘viva rai2!’, è show con fiorello: i momenti clou della puntata

Foto da Ufficio Stampa

Immancabile, poi, la rassegna del giorno, con il commento in merito a una presunta rissa tra i vertici della Rai. “Pare che ieri ci sia stata anche una lite furibonda tra Roberto e Sergio” commenta subito Fiorello, che, nel corso della puntata riceverà ben tre comunicati dall’azienda dal contenuto – neanche a dirlo – tutto da ridere. “La direzione Rai si schiera a favore dei conduttori senza baffi, richiamano troppo Stalin e pertanto se ne chiede l’immediata rimozione”, recita il primo. “Il documento è firmato RS…Non so proprio chi sia!”, scherza lo showman.

Non si fa attendere il secondo comunicato: “La Rai si dissocia dalla presenza di un conduttore alla destra e uno alla sinistra di Rosario Fiorello. Dalla prossima puntata chiede che siano entrambi alla sua destra”, continua a leggere, tra le risate in studio. “È firmato di nuovo RS. Ma chi è?”. E dulcis in fundo, il terzo e ultimo: “La Rai prende le distanze da Rosario Fiorello. L’ostentata somiglianza con Massimo D’Alema è una palese manipolazione elettorale. Per par condicio dalle prossime puntate dovrà assomigliare a Maurizio Gasparri”.

LEGGI ANCHE: — Il Club Tenco esprime «vicinanza a Ghali e Dargen D’Amico»

Ma non ci sono solo scherzi e risate in questa puntata di Viva Rai2!. Fiorello, infatti, non manca di rivolgere un appello molto più serio al pubblico da casa: “Ricordiamoci ragazzi che la guerra è brutta per tutti e tutti perdono. So che è banale, ma è la verità. Non ci sono morti di serie A o di serie B, soprattutto quando ci sono di mezzo dei bambini. Questa è la cosa più brutta”. Infine, un commento sul Vaticano e, in particolare, sul caos legato alla Fiducia Supplicans.

“Il Papa dice di benedire solo singoli gay ma c’è chi benedice anche le coppie”, legge lo showman dalla rassegna, prima di rivolgersi direttamente al Santo Padre. “Posso darle un consiglio? Vada al Gay Pride, così in un colpo solo li benedice tutti!”.

Immagini RaiPlay

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World