Serale Amici 23, le pagelle della finale: Sarah alza la coppa (8), ma Marisol vince per la critica (10)

serale amici 23, le pagelle della finale: sarah alza la coppa (8), ma marisol vince per la critica (10)

Serale Amici 23, le pagelle della finale: Sarah alza la coppa (8), ma Marisol vince per la critica (10)

Si spegne la luce, si accendono i riflettori e il pubblico trattiene il fiato. Benvenuti nella finale di Amici 23! È stata un’edizione ricca di sfide e talenti e che ha appassionato milioni di telespettatori. Ed in un tripudio di lacrime e risate, i sei finalisti, Sarah, Dustin, Holden, Marisol, Petit e Mida, si apprestano a darsi battaglia per conquistare la tanto agognata coppa!

Serale di Amici 23, le pagelle della semifinale: il non-regolamento colpisce ancora (2)

Da questo momento non esistono più squadre e ogni concorrente si è esibito per se stesso e per la vittoria. Inoltre, questa sera si è aggiunto un elemento in più, il televoto che ha avuto una parte determinante in questa fase finale. La gara è partita subito con la sfida di canto per determinare chi avrebbe avuto accesso alla manche successiva. Concluse le prime esibizioni, Maria ha chiuso il primo televoto che ha premiato Sarah, Holden e Petit. Il percorso di Mida invece si è fermato alle porte della finalissima, così ha dovuto lasciare lo studio.

Serale di Amici 23, le pagelle della settima puntata: Holden, un po’ meno… (4) e Martina senza giustizia (7.5)

È ricominciata così la gara di nuovo con i tre finalisti di canto: Holden ha cantato Hold me while you wait di Lewis Capaldi, Petit ha cantato 'O Sarracino di Renato Carosone mentre Sarah si è esibita con When I was your man di Bruno Mars. Chiuso ancora una volta il televoto, sono passati in finalissima (come potevamo immaginarci) Sarah e (inaspettatamente) Petit, mentre Holden ha concluso il suo percorso ad Amici come il secondo eliminato di questa finale.

Serale di Amici 23, le pagelle della sesta puntata: Martina (forse) non solo una bella voce (8.5)

Finale del Serale di Amici 23: i momenti più importanti

Siamo arrivati così alla finale a quattro ballo e canto, il momento che determinerà il vincitore di categoria. Ha inaugurato questa nuova manche attesissima il ballo con Marisol che si è esibita in una coreografia sulle note di Tought Love di Christina Aguilera. Mentre Dustin ha ballato un intimo passo a due con Elena D'Amario, forse uno dei pezzi più complessi portati in questa edizione. Subito dopo si è passati senza indugi al canto con Sarah e Petit e poi Dustin e Marisol si sono esibiti per una seconda volta.

Amici 23, pagelle della quinta puntata del Serale: Sarah si riscatta (8) e Aurora prossima concorrente (9)

Prima di conoscere il verdetto però è stato comunicato a Dustin di aver vinto una borsa di studio per la compagnia Parson, per il musical di Tarzan e di aver vinto un contratto di lavoro per la compagnia Dance Now di Miami; Marisol invece si è aggiudicata una borsa di studio completa per l'Ailey School, realizzando il suo sogno di volare a New York. Il pubblico però ha deciso che ad andare in finale sarebbe stata Marisol, eliminando così Dustin. È arrivato poi il momento di Sarah e Petit e a passare contro Marisol è stata Sarah, in una finale tutta al femminile.

Amici 23, le pagelle della quarta puntata di Serale: Mida magnetico (9), Martina quando la voce non basta (4)

Serale Amici 23 finale: chi ha vinto questa edizione?

Ad aprire questa finalissima tutta al femminile è stata Marisol nella coreografia Bulgari, seguita da Sarah che ha presentato il suo inedito Mappamondo. La sfida è poi ricominciata in un doppio ping-pong delle ultime due allieve con le loro ultime sei esibizioni: Marisol in Sweet Dreams contro Sarah con Disco di Ditonellapiaga e ancora Marisol con Pensiero Stupendo contro Sarah con Viole e Violini, il suo inedito; di nuovo Marisol con Acqua e Sale contro Sarah con Splendido Splendente; poi Marisol con Rewrite the stars e Sara con Ma non tutta la vita. Infine, Marisol si è esibita con Slave for you mentre Sarah ha scelto per la sua ultima esibizione sul palco di Amici il suo primo inedito Touché.

Ed è arrivato il tempo dei premi: il Premio della Critica offerto da Tim dal valore di 50mila euro è stato vinto da Marisol, il Premio Speciale per la Comunicazione di Tim dal valore di 40mila euro è stato vinto da Petit, il Premio delle Radio è stato vinto da Holden, il Premio Sprito Libero offerto da Oreo dal valore 30mila euro è stato vinto da Dustin e il Premio Keep Dreaming di Marlù dal valore di 7mila euro è stato assegnato a tutti. E finalmente è giunto il momento della tanto attesa coppa.

We are the champions parte, le carte iniziano a girare: la vincitrice di Amici 23 è Sarah!

Amici 23, le pagelle della terza puntata del Serale: Sofia è la vera scoperta (9), Lil Jolie non ci siamo (5)

Serale Amici pagelle finale: i nostri voti

Sarah, la vincitrice annunciata

Sarah è riuscita a conquistarsi il pubblico passo dopo passo, puntata dopo puntata grazie alla sua aura da teen idol internazionale, meno tuttavia la critica e la stampa che anche durante la finale ha avuto da ridire sulla sua performance giudicata "acerba". Non potremmo essere più d'accordo, tuttavia il popolo ha il potere e anche in questo caso avrà modo di determinare il suo successo. Voto per lei? 8.

Serale Amici 23, le pagelle della seconda puntata: Sofia già a Broadway (10), Sara come Olivia Rodrigo (6)

Mida poco apprezzato

Mida è stato il primo eliminato di questa finale di Amici 23, nonostante il parere contrario del popolo del web che si è ribellato alla decisione vedendo in lui un cantante inedito in Italia, dal sapore esotico. Anche noi abbiamo visto del potenziale e sappiamo che potrebbe davvero portare lo stile sudamericano (fatto bene però) anche qui. Noi vogliamo dargli fiducia. Voto per lui? 7.5.

Amici 23, le pagelle della prima puntata di Serale: Lucia felina (10), Rudy Zerbi e il suo Ken Horror (4)

Holden, lo vedremo presto a Sanremo

Tra tutti i cantanti che abbiamo visto passare ad Amici in questa edizione, Holden sarà colui che al 100% rivedremo a Sanremo. La sua voce e la sua scrittura non possono trovare un contesto più adatto del Palco dell'Ariston. Noi lo aspettiamo. Voto per lui? 7.

Petit, deluso ingiustamente

Petit è stato l'ultimo eliminato prima della finalissima al femminile. Lui è parso visibilmente dispiaciuto, tuttavia è colui che ci è parso più debole e fuori contesto in finale: sappiamo che le sue canzoni hanno appeal e probabilmente le balleremo tutta estate, ma il dubbio è che non si riesca a superare lo scoglio estivo. Voto per lui? 6.

Marisol vincitrice morale

Marisol è la vincitrice morale di questa edizione. Sapevamo già avrebbe vinto la categoria, tuttavia è stato un colpo al cuore non vederla sollevare la coppa della finale. È un peccato, tuttavia sappiamo che presto la rivedremo nelle compagnie più famose del mondo. Marisol è contenta perché ha già realizzato il suo sogno: volare a New York. Voto per lei? 10.

Dustin, professionista prima ancora di entrare

Dustin ha ricevuto talmente tante offerte di lavoro che probabilmente avrebbe preferito essere eliminato molto prima per non arrivare a questa scelta ardua. Ballerino professionista prima ancora di entrare ad Amici è la vera eccellenza di questa edizione, tanto da vederlo in finale già dal pomeridiano e questa sera si è esibito in una delle coreografie più difficili mai messe in scena in questo serale: per lui solo un grandissimo chapeau. Voto per lui? 9.

OTHER NEWS

2 hrs ago

Schlein chiama alla piazza e poi cambia idea. La manifestazione del Pd finisce in testacoda

2 hrs ago

La “delusione” di Sinner. Cosa succede ora dopo il mancato sorpasso

2 hrs ago

Usa, Stormy Daniels rompe il silenzio dopo la condanna dell’ex presidente: “Incarcerate Trump”

2 hrs ago

Antonella Clerici, ultima puntata: il saluto a Lorenzo Biagiarelli e la stoccata a Selvaggia Lucarelli. «Noi non dimentichiamo»

2 hrs ago

Biometano, il 3 giugno parte il bando più ricco: chance riconversione

2 hrs ago

Lenny Kravitz, show a Wembley alla finale di Champions League: l'esibizione da urlo e il "segreto" del suo fisico a 60 anni

2 hrs ago

Papua Nuova Guinea, a una settimana dalla frana restano sepolte 670 persone

2 hrs ago

Nuova Citroën ë-C3 protagonista della mobilità sostenibile con “Urban Green”

2 hrs ago

Cos’è il vermocane e perché minaccia i nostri mari

2 hrs ago

La Cina: pronti a usare la forza contro l'indipendenza di Taiwan

2 hrs ago

Massicci attacchi russi in Ucraina, Varsavia fa volare i jet: colpiti arsenali occidentali

2 hrs ago

Batman Ninja sta per avere un sequel

2 hrs ago

La vendetta di Mosca contro il sì alle armi Nato in Russia

2 hrs ago

L’esercito venezuelano invade la Guyana: "Siamo nell’Essequibo"

3 hrs ago

“Chi occupa non ha diritto alla retribuzione”, il liquidatore di Qf (ex Gkn) ribatte alla sentenza del giudice

3 hrs ago

Meloni conferma, Zelensky sarà al G7

3 hrs ago

Cina: da noi mai armi a Russia o Ucraina da inizio conflitto

3 hrs ago

Europei dei record, al via i campionati di atletica leggera a Roma

3 hrs ago

MotoGP 2024. GP d'Italia. Pecco Bagnaia: "Abbiamo fatto paura. I fischi (a Marc Marquez, ndr)? Non li sopporto, sono irrispettosi"

3 hrs ago

Xbox di prossima generazione come i Surface: dei reference design | Rumor

4 hrs ago

Kiev lancia in Russia i primi razzi Usa. Raid in Ucraina, jet Nato in volo. Tajani: rischio terza guerra mondiale

4 hrs ago

Vermocane è davvero pericoloso? Cos'è, da dove viene e cosa fare in caso di puntura. Il «terrore dei mari» nato dalla crisi climatica

4 hrs ago

Pensioni: quali sono i Paesi migliori e peggiori in Europa

4 hrs ago

Stormy Daniels dopo la condanna di Trump: "Imprigionatelo subito"

4 hrs ago

Europee, Meloni: "Finita stagione Italia con piattino in mano. Vinto scudetto, ora vinciamo Champions"

4 hrs ago

Il Borussia Dortmund spreca, il Real Madrid trionfa: quinta Champions League per Carlo Ancelotti

4 hrs ago

Abitabilità per cantine e lavatoi: modifica pronta

4 hrs ago

Don Malnati lascia Sion e Trieste dopo 50 anni

4 hrs ago

La Pixar sta valutando un terzo film de Gli Incredibili

4 hrs ago

Salta la bretella di Tresenda. Dopo le proteste dei cittadini. Anas ha cancellato il progetto

4 hrs ago

Djokovic batte Musetti in cinque set e resta il numero uno del tennis

4 hrs ago

La sonda cinese Chang'e-6 è atterrata con successo sulla luna

4 hrs ago

Champions League, il Dortmund guadagna di più se perde la finale: il paradosso è legato a Bellingham

4 hrs ago

Festa Unicorno. Le anticipazioni sul programma

5 hrs ago

Il nuovo sciopero dei Taxi rischia di paralizzare le grandi città

5 hrs ago

Salerno, 84 migranti diretti in città a bordo della Geo Barents

5 hrs ago

Boxe, Mike Tyson: rinviato l’incontro con Jake Paul dopo il malore in aereo

5 hrs ago

I saluti della conduttrice

5 hrs ago

Intesa Sanpaolo completa l’acquisizione di First Bank. Il gruppo di Carlo Messina raddoppia la presenza in Romania

5 hrs ago

Champions: Ancelotti, mi sembra un sogno, non svegliatemi