Comune di Genova, pubblicati i redditi dei consiglieri comunali: il più ricco è sempre Ariel Dello Strologo. Ecco l’elenco

comune di genova, pubblicati i redditi dei consiglieri comunali: il più ricco è sempre ariel dello strologo. ecco l’elenco

Comune di Genova, pubblicati i redditi dei consiglieri comunali: il più ricco è sempre Ariel Dello Strologo. Ecco l’elenco

Il più “ricco” è Ariel Dello Strologo, il meno “ricco” è Lorenzo Pasi, in mezzo ci sono tutti gli altri consiglieri comunali che, come prevedono le norme relative alla trasparenza istituzionale, hanno pubblicato sul sito del Comune di Genova la loro situazione reddituale e patrimoniale 2023, riferita al periodo d’imposta 2022. Mancano solamente le dichiarazioni di Fabio Ceraudo, di Lilia Bonicioli e di Umberto Lo Grasso, ma tutti e tre non c’erano nel 2022, perché sono entrati in surroga rispettivamente di Luca Pirondini, Stefano Amore e Tiziana Lazzari.

È così l’ex candidato sindaco, Ariel Dello Strologo, professione avvocato, a dichiarare il reddito maggiore per le sue attività al di fuori della Sala Rossa: 350mila e 191 euro. Al secondo posto c’è un esponente di Vince Genova: si tratta di Angiolo “Chicco” Veroli, che dichiara 223mila e 51 euro; mentre al terzo si piazza Maria José Bruccoleri del Partito Democratico, ex lista Genova Civica, professione farmacista: la sua dichiarazione contiene un reddito di 222mila e 887 euro. Federica Cavalleri, consigliera comunale con delega ai grandi eventi, dichiara di non aver presentato documentazione in quanto non ha raggiunto la soglia minima prevista, non avendo percepito altre entrate rispetto a quelle dell’incarico pubblico.

Gli altri due avvocati della Sala Rossa, Federico Bertorello della Lega e Mattia Crucioli di Uniti per la Costituzione, dichiarano rispettivamente 120mila e 105 euro il primo e 89mila e 496 euro il secondo. Gli imprenditori Davide Falteri e Walter Pilloni dichiarano 53mila e 726 euro il primo, 31mila e 471 euro il secondo. La giornalista Donatella Alfonso ha inserito nella sua dichiarazione dei redditi la cifra di 103mila e 146 euro, mentre l’ex dirigente della Camera di Commercio, Elena Manara, dichiara 56mila e 557 euro. Tra le persone in cima alla classifica c’è anche il presidente del Consiglio Comunale, Carmelo Cassibba: nel 2023 ha dichiarato 59mila e 654 euro. Quanto ai redditi più modesti, chi non supera i diecimila euro sono: Rita Bruzzone con 6498 euro, Francesca Ghio con 7728 euro, Lorenzo Pasi con 6247 euro. Appena sopra ci sono Alberto Pandolfo (10387 euro), Davide Patrone (10822 euro), Stefano Costa (16124 euro). I capigruppo Simone D’Angelo, Paolo Gozzi, Franco De Benedictis e Filippo Bruzzone hanno dichiarato, rispettivamente: 37mila e 321 euro, 36mila e 64 euro, 42mila e 400 euro e 26mila e 750 euro.

Tutti gli altri consiglieri si attestano in una media compresa fra i trenta e i quarantamila euro: Alessio Bevilacqua della Lega, Vincenzo Falcone di Fratelli d’Italia, Laura Gaggero di Fratelli d’Italia, Barbara Grosso di Vince Genova, Tiziana Notarnicola di Vince Genova, Lorenzo Pellerano e Nicholas Gandolfo della Lista Toti, Monica Russo del Partito Democratico, Valeriano Vacalebre di Fratelli d’Italia, Claudio Villa del Partito Democratico e Arianna Viscogliosi di Vince Genova.

Sotto i trentamila, ecco infine Paolo Aimé di Forza Italia, Fabio Ariotti della Lega, Federico Barbieri di Genova Domani, SiMohamed Kaabour del Partito Democratico, Cristina Lodi di Azione. Intanto, nei giorni scorsi, è stata pubblicata la determinazione dirigenziale che fissa il budget 2024 per le spese di presidente e consiglieri comunali: si tratta di un totale di 900mila euro, di cui 107.640 euro per la corresponsione dell’indennità di funzione al presidente del Consiglio Comunale e 792.360 euro per la corresponsione dei gettoni di presenza ai consiglieri comunali.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World