L’addio a Giulia Maroni. Funerali al campo sportivo. Le offerte in beneficenza

l’addio a giulia maroni. funerali al campo sportivo. le offerte in beneficenza

L’addio a Giulia Maroni. Funerali al campo sportivo. Le offerte in beneficenza

Si terranno domani a Castel Guelfo i funerali di Giulia Maroni, la 37enne campionessa delle quattro ruote off-road morta lo scorso 28 gennaio durante un’escursione sull’Appennino modenese. Fatali la scivolata in un canalone, lungo il sentiero Cai che da Monte Libro Aperto porta al rifugio Taburri nella zona Pizzo dei Sassi Bianchi, e lo spaventoso volo per circa cinquanta metri contro le rocce. Il tutto sotto gli occhi del compagno Gabriele che, insieme al loro cane, stavo percorrendo con lei il tragitto. Vani tutti i tentativi di soccorso culminati con il trasporto d’urgenza della ragazza all’ospedale Maggiore di Bologna in elicottero. Troppo gravi, purtroppo, le ferite riportate dalla Maroni a seguito della caduta. Sul suo corpo, inoltre, il pm ha disposto l’autopsia che è stata effettuata nelle ore successive alla tragedia.

Così l’ultimo saluto alla Maroni si terrà presso il campetto da calcio del paese della bassa emiliana al civico 16 di via 2 Giugno, non lontano dal PalaMarchetti, alle ore 10.15 circa. Dopo la commemorazione con rito civile, il feretro proseguirà per l’area crematoria. I familiari e i parenti della ragazza, intanto, hanno chiesto di destinare le offerte in memoria di Giulia all’Istituto Ramazzini di Bologna. Nelle scorse settimane, la notizia della morte della Maroni ha lasciato tutti a bocca aperta. E sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati da quel mondo delle corse fuoristrada del quale la pilota guelfese aveva fatto parte per anni. Per lei, campionessa italiana Cross-Country Rally nel 2021 su Toyota ma con alle spalle anche il successo dell’edizione 2016 della Shemud in Malesia, anche diverse partecipazioni alla celebre Dakar. L’ultima lo scorso anno per un’impresa tutta al femminile tra le dune del deserto arabo insieme alla bolognese Rebecca Busi sul Can-Am SSv X3 Maverick dell’Hrt Technology. Un sogno interrotto soltanto per noie tecniche al mezzo all’inizio della dodicesima tappa.

Mattia Grandi

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World