Morto Tony Ganios, star di ‘Porky’s’ e ‘Die Hard’. Aveva 64 anni

morto tony ganios, star di ‘porky’s’ e ‘die hard’. aveva 64 anni

Morto Tony Ganios, star di ‘Porky’s’_ganios

Tony Ganios, l’attore comico che ha interpretato il personaggio dello studente superdotato Anthony “Pilone” Tupperello nella serie di commedie sexy degli anni 80 Porky’s, è morto il 18 febbraio dopo un intervento chirurgico in un ospedale di New York all’età di 64 anni.

La sua scomparsa è stata annunciata sui social media dalla fidanzata, Amanda Serrano-Ganios, che ha raccontato che l’attore si è ammalato la scorsa settimana, è stato ricoverato sabato con un’infezione alla spina dorsale ed è deceduto domenica per insufficienza cardiaca. Serrano-Ganios ha pubblicato un tweet con una foto dei due che si tengono per mano e la didascalia “Ti amo tanto, amore mio. Sono distrutta”.

Nato a New York, nel quartiere di Brooklyn, il 21 ottobre 1959, da una famiglia di origini greche, Tony Ganios era noto per i suoi ruoli nelle commedie adolescenziali e nei film d’azione degli anni Ottanta. Si era fatto notare per la sua interpretazione di personaggi duri e muscolosi, che spesso lo portavano a recitare parti che richiedevano presenza fisica e robustezza.

Al suo debutto cinematografico in The Wanderers – I nuovi guerrieri (1979, di Philip Kaufman), Ganios ha interpretato Perry, uno dei rozzi italo-americani che nel 1963 facevano parte delle numerose gang giovanili che si contendevano il Bronx. Ganios si riunirà con il co-protagonista del film Ken Wahl per un ruolo ricorrente di avvocato della mafia nella serie tv poliziesca Oltre la legge – L’informatore (1987-90).

Il suo ruolo più noto, tuttavia, è stato quello di Anthony “Meat” Tuperello (diventato “Pilone” nella versione italiana) nella commedia sexy comica Porky’s – Questi pazzi pazzi porcelloni! (1981), diretta da Bob Clark, che racconta la storia di un gruppo di amici liceali che cercano di vendicarsi del proprietario di uno squallido nightclub di nome Porky dopo essere stati umiliati nel suo locale.

Sebbene il film sia stato stroncato dalla critica, è diventato il sesto film di maggior incasso del 1982 e ha generato due sequel, Porky’s II – Il giorno dopo (1983) e Porky’s III – La rivincita! (1985).

Tra gli altri film interpretati figurano Chiamami Aquila (1981) con John Belushi, Body Rock (1984) e Rapina del secolo a Beverly Hills (1991). Ganios è apparso anche in Die Hard 2 (1990), diffuso in Italia con il titolo 58 minuti per morire – Die Harder, dove interpreta un killer che incontra una fine memorabile quando John McClane (Bruce Willis) lo pugnala nell’occhio con un ghiacciolo. Ganios si era di fatto ritirato dalla recitazione dopo aver lavorato nel film Sol Levante (1993) di Philip Kaufman con Sean Connery.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World