Roger Waters contro Bono per l'appoggio a Israele: "E' uno str... disgustoso"

roger waters bono

Le parole di Bono per la strage del 7 ottobre Durante uno dei concerti che gli U2 stanno tenendo allo Sphere di Las Vegas, Bono ha invitato il pubblico a fare silenzio prima di lanciarsi in un acceso discorso su come la religione possa “farci arrabbiare”. “Vedere ciò che i figli di Abramo si sono fatti l’un l’altro in tutto il mondo per millenni e anche oggi… è sconcertante vedere la sofferenza dei bambini palestinesi dopo che abbiamo visto quella dei bambini israeliani – ha detto -. Alla luce di quanto è accaduto in Israele e a Gaza, una canzone sulla non violenza sembra un po’ ridicola, persino risibile, ma le nostre preghiere sono sempre state per la pace e per la non violenza. Ma i nostri cuori e la nostra rabbia, sapete dove sono diretti. Quindi cantate con noi… e con quei bellissimi ragazzi che erano a quel festival musicale” riferendosi alle vittime dell’attacco di Hamas del 7 ottobre al festival musicale Supernova Sukkot Gathering. Dopodiché Bono ha cantato “Pride (In the Name of Love”) cambiando però il testo con le seguenti parole: “Mattina presto, 7 ottobre, il sole sta sorgendo nel cielo del deserto… Stelle di Davide, hanno preso la tua vita ma non hanno potuto prendere il tuo orgoglio”.

 

Il commento di Roger Waters Proprio questo cambio di liriche nella canzone, con il riferimento alla stella di David ha scatenato la reazione indignata di Waters. “Dobbiamo iniziare a dire a queste persone che la loro opinione è disgustosa e così degradante, appoggiando l’entità sionista. Quello che Bono ha fatto un paio di settimane fa allo Sphere di Las Vegas, cantando delle Stelle di Davide, è stata una delle cose più disgustose che abbia mai visto in vita mia”. Anche perché Waters, che pochi giorni fa ha pubblicato l’anteprima di “Under the Rubble”, una canzone dedicata alla popolazione di Gaza, su quanto accaduto il 7 ottobre ha un’idea sua, espressa già a novembre partecipando al podcast di Glenn Grenwald. “Quello che sappiamo è che è molto, molto difficile dire cosa sia realmente accaduto – aveva commentato -. Sia che si sia trattato di un’operazione di false flags (ovvero un’operazione ideata per fare credere che l’attacco sia stato effettuato da gruppi diversi rispetto ai reali esecutori – ndr) o meno, o qualsiasi altra cosa, o qualsiasi cosa sia successa, e qualsiasi sia la storia a cui arriveremo, non sappiamo se arriveremo mai a scoprire la vera storia”.

 

Per Roger Waters l’appoggio alla causa palestinese e le critiche alle politiche di Israele stanno diventando una guerra contro gran parte del mondo dello spettacolo. L’ex leader dei Pink Floyd, lasciato a piedi recentemente dalla casa discografica BMG proprio per le sue posizioni, ha attaccato duramente Bono per alcuni commenti fatti sulla guerra tra Israele e Hamas durante un concerto allo Sphere di Las Vegas. Waters ha definito le parole di Bono “disgustose” e “degradanti”, spingendosi poi a insultare pesantemente il cantante degli U2: “Chiunque conosca Bono dovrebbe andare a prenderlo per le caviglie e scuoterlo… finché non smette di essere un enorme str” ha affermato durante un’intervista rilasciata ad Al Jazeera.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World