Ferragni, i commenti scurrili del manager Fabio Maria Damato sul post di Sammontana. Ipotesi stop collaborazione

ferragni, i commenti scurrili del manager fabio maria damato sul post di sammontana. ipotesi stop collaborazione

Ferragni, gli “scivoloni” del manager: commenti scurrili nel post della Sammontana. Collaborazione a rischio

«Ca*** che buono quello al caramelloР’В». Г€ il commento di Fabio Maria Damato, general manager di una delle societГ  diВ Chiara Ferragni, al post in cui pubblicizza il cornetto della Sammontana. Risale al 19 giugno 2023. Ed ГЁ ancora oggetto di risposte da parte di diversi utenti che giudicano il linguaggio utilizzato dal “braccio destro” dell’influencer scurrile. Ma non solo. Dopo la nota vicenda del pandoro, gli haters si sono scagliati anche su questo contenuto per attaccare l’imprenditrice digitale. Ne ГЁ derivata una tempesta di insulti. Tanto che anche l’azienda alimentare empolese potrebbe valutare di non rinnovare la collaborazione.

 

I dubbi

«Un giorno scoprirГІ quale motivo strettamente funzionale al marketing abbia indotto il general manager di un testimonial, coinvolto in una campagna pubblicitaria, a commentare con una volgaritГ  la campagna stessa – scrive un utente -. Mi chiedo effettivamente quale fosse l’obiettivo: empatizzare coi giovani? Non voglio credere che gli sia “scappata” una parolaccia, scrittaР’В».

 

La decisione

La decisione, come riferisce La Nazione, è congelata. Ci sono dubbi sul destino dell’accordo con l’influencer.  I piani di collaborazione sono annuali e una decisione in vista della stagione estiva verrà presa a breve. La certezza di un rinnovo della collaborazione ancora non c’è.

 

Le altre collaborazioni 

Il lancio è avvenuto lo scorso 7 luglio e si è chiuso a fine di agosto con un piano ben articolato che ha previsto l’adesione a due dei principali tool offerti dalla piattaforma: i format branded mission e branded effect che hanno portato alla creazione di un filtro roulette che rivela il mood della giornata attraverso l’abbinamento al naming dei gusti delle referenze Gruvi: inaspettato, mai visto, sagace, sincero, mitico, bello e sincero.

L’attività è stata lanciata da tre creator di fama: @GabrieleVagnato, @Leucifero e @leTwinSister e ha riscosso da subito successo con oltre 5 milioni di visualizzazioni dell’hashtag #GruviMuud nelle prime 48 ore di campagna e oltre 1000 video UGC realizzati dopo il primo weekend. I risultati si sono confermati sul lungo periodo, presidiando tutta la stagione estiva e arrivando a 32 milioni di views, oltre 1.5 milioni di like e 15 mila condivisioni a fine campagna.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World