Darren Cahill lancia Jannik Sinner: "È pronto per vincere gli Australian Open"

Darren Cahill lancia Jannik Sinner: “È pronto per vincere gli Australian Open”

Darren Cahill, coach di Jannik Sinner insieme a Simone Vagnozzi, ha parlato a tutto tondo del 22enne giocatore italiano in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Il coach australiano non nasconde che l’obiettivo è vincere i tornei del Grande Slam.

A domanda specifica se sia pronto a farlo già nel 2024, Cahill ha risposto chiaro: “Può vincere un Major, già in Australia. Il fisico di Jannik è una priorità per il team: la base c’era già grazie al lavoro con Piatti, metterà su più massa procedendo per piccoli passi.

Vanno protetti legamenti, giunture, ossa. Ora si fida molto di più del suo corpo, ha meno dolori, si conosce meglio”.

L’obiettivo della nuova stagione di Jannik Sinner

L’ex atleta ha parlato anche degli obiettivi della stagione dell’azzurro: “Abbiamo sempre avuto obiettivi a lunga scadenza, quindi non cambia nulla.

Vogliamo portarlo a giocare le Atp Finals da titolare, come è avvenuto nel 2023. Possibilmente migliorandolo. La cosa bella è che non c’è bisogno di motivarlo: dopo una sconfitta è sempre il primo a chiedere di tornare in campo a lavorare”.

Cahill ha poi spiegato perché hanno scelto di esordire nel 2024 subito agli Australian Open, senza un evento preparatorio: “La Coppa Davis ha fatto la differenza: 5 match in più a Malaga. Abbiamo valutato di non stressare Jannik con un torneo prima di Melbourne per proteggere la sua mente e il suo corpo.

È la strategia che, nei cinque anni che l’ho allenato, ho usato con Agassi”. Le Olimpiadi di Parigi saranno nel calendario: “Lo ha deciso lui e noi l’abbiamo assecondato volentieri. Rappresentare il proprio Paese ogni quattro anni, all’Olimpiade, facendo parte di una squadra nazionale è un’esperienza speciale. Si porterà via un’avventura umana importante, di grande crescita, come è successo in Coppa Davis”.

    News Related

    OTHER NEWS

    Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

    27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

    Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

    Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

    Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

    Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

    Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

    Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

    "Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

    “Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

    Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
    Top List in the World