Figlia contesa e denunce: "Ossessionata dalla gelosia. Credeva che io la tradissi"

Figlia contesa e denunce: “Ossessionata dalla gelosia. Credeva che io la tradissi”

Per due anni aveva desiderato avere una figlia ma poi si sarebbe trovato a fare i conti con una compagna ossessionata dalla gelosia tanto che era arrivata a spiarlo nello studio dove lavorava e a fuggire di casa minacciando anche di abortire. Il quadro della situazione di un rapporto di coppia turbolento è stato raccontato ieri visto dalla parte dell’imputato, un fisioterapista di 45 anni finito a processo per maltrattamenti in famiglia. L’uomo era stato protagonista di un fatto avvenuto a marzo del 2022, quando si era dovuto difendere dall’accusa di rapimento della figlia lungo corso Garibaldi: non la vedeva da tre mesi e aveva preso il passeggino.

A portarlo in tribunale è stata la denuncia fatta dalla sua ex convivente, una 35enne originaria della provincia di Macerata. La donna si era rivolta alla polizia dopo un episodio avvenuto il 14 aprile del 2021, quando avrebbe trascorso la notte in auto, era incinta, per un litigio avvenuto in casa con l’ex.

Lui si era presentato al lavoro da lei per poi riportarla a casa con la forza minacciando che avrebbe ucciso i suoi genitori. Ieri l’ex compagno, davanti al collegio penale presieduto dal giudice Carlo Cimini, ha raccontato come è stata invece la donna ad aver innescato un litigio “per un deodorante – ha riferito l’imputato – le avevo mandato un messaggio in mattinata per sapere dove fosse e già per telefono avevamo avuto un battibecco che lei ha continuato tornata a casa”.

Durante la discussione se ne sarebbe andata di casa. “Mi ha detto che andava ad abortire – ha spiegato il 45enne – poi ha chiuso tutti i contatti con me, mi ha bloccato al telefono, ho passato una brutta notte. Al mattino mi aveva sbloccato, l’ho raggiunta al lavoro, lei era sulla strada, l’ho fatta salire sul furgone perché era il caso che tornasse a casa e parla vamo un po’ di quanto successo. Sembrava essersi chiarito tutto ma poi l’ho vista uscire e mi sono ritrovato la polizia a casa”. Per l’imputato, difeso dall’avvocato Daniele Provinciali, sarebbe stata la donna ad avere atteggiamenti esagerati. “Credeva che io la tradissi con tutte – ha detto – è arrivata a mettermi un registratore vocale nelle grate dell’impianto dell’aria, nel mio studio. Poi a casa mi ha fatto sentire la registrazione”. In merito a delle spinte date alla donna il 45enne ha detto di averlo fatto solo due volte perché lei voleva controllare le sue parti intime per vedere se aveva avuto rapporti. Prossima udienza il 13 marzo.

Marina Verdenelli

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World