Rosanero a caccia di una punta, occhi su Henry e Defrel se dovesse partire Soleri

rosanero a caccia di una punta, occhi su henry e defrel se dovesse partire soleri

HENRY

La pedina indispensabile è il terzino destro per colmare un vuoto che si trascina da mesi, ma il Palermo in questo momento è molto attivo per fare il salto di qualità in attacco e la lista della spesa porta alla serie A: Grégoire Defrel del Sassuolo e in alternativa il veronese Thomas Herny, oltre ai nomi già circolati in questi giorni tra gli esterni, su tutti Giuseppe Caso. Secondo la società di viale del Fante il reparto offensivo ha bisogno di un colpo di categoria, che chiaramente allontanerebbe sempre di più il destino di Edoardo Soleri da Palermo. Nel 2015, prima di trasferirsi al Sassuolo Defrel, oggi 32enne, era stato vicinissimo ai rosanero, ma poi aveva optato per i neroverdi. Adesso è un calciatore in cerca di rilancio, che con Dionisi ha giocato soltanto 9 partite per un totale di 242 minuti, a cui si aggiungono 2 presenze in Coppa Italia.

Eppure, ha un curriculum di tutto rispetto, con 50 gol e 27 assist nella massima serie. Il suo contratto è in scadenza, ma per assicurarselo bisognerà battere una folta concorrenza di squadre che lottano per la salvezza nella massima sere, come Udinese, Empoli, Cagliari e Salernitana. Il piano B rispetto all’ex Cesena, Roma e Sampdoria è un altro francese, Henry del Verona. Il classe ‘94, rispetto a Defrel è la classica punta di peso e di stazza imponente, abile nel gioco aereo e la sua avventura in Italia, cominciata bene a Venezia con 9 gol al primo anno di A, ha subito una battuta d’arresto per la rottura del crociato a Verona. Ma nelle ultime settimane è tornato alla ribalta con 3 reti, compresa quella segnata alla capolista Inter nel finale rocambolesco in cui ha anche sbagliato un calcio di rigore. Se Soleri dovesse partire, il Palermo non avrebbe una punta di peso ed Henry, giocatore di categoria, potrebbe costituire un’ottima variante tattica per il gioco di Corini.

Secondo indiscrezioni, il calciatore gradirebbe la destinazione e sarebbe disposto a scendere di categoria per abbracciare la causa rosanero. È ormai evidente che Soleri non è incedibile e lo Spezia vorrebbe includerlo nell’affare che porta ad Amian, il terzino destro che risolverebbe il problema dei rosa in quel settore del campo. Secondo quanto scrive il “Secolo XIX” che segue da vicino i liguri, il Palermo sarebbe disposto pure a offrire 4 milioni più il cartellino dell’ex Roma pur di arrivare all’esterno francese. Il quale, tuttavia, è tentato da molte offerte in A, non ultimo il Bologna del suo ex allenatore Thiago Motta. Se Demba Seck era un obiettivo, sicuramente non finirà in rosanero, perché il Torino ha trovato l’accordo per il prestito alla Cremonese di Stroppa, diretta concorrente del Palermo nella lotta alle prime posizioni.

Al centro degli intrighi di mercato è finito anche il marocchino Shady Oukhadda, anche lui terzino destro e titolare fisso del Modena, prossimo avversario del Palermo. Ma per il ruolo il tempo stringe e i rosa non hanno depennato dalla lista della spesa nemmeno Salim Diakité della Ternana. In uscita, invece, ci sono sirene da Brescia per Ionut Nedelcearu, individuato dalle “rondinelle” come possibile sostituto dell’infortunato Cistana, un vecchio pallino di Corini.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World