Pavia, precedenza non rispettata: gruppo di ciclisti litiga con l’automobilista e tira pugni sul cofano

pavia, precedenza non rispettata: gruppo di ciclisti litiga con l’automobilista e tira pugni sul cofano

Pavia, precedenza non rispettata: gruppo di ciclisti litiga con l’automobilista e tira pugni sul cofano

Pavia, 18 febbraio 2024 – Si sono probabilmente spaventati, temendo di venire travolti dall’auto. Ma hanno reagito con violenza, non solo inveendo contro l’automobilista ma anche colpendo con pugni il cofano dell’auto. E poi si sono allontanati in sella alle loro biciclette, mentre l’automobilista ha chiamato il 112.

I carabinieri sono intervenuti a Pavia sull’Alzaia, lungo il Naviglio, dove l’automobilista ha riferito l’accaduto, verso le 11 di sabato 17 febbraio.

In quel punto la pista ciclo-pedonale s’immette sulla carreggiata e probabilmente l’automobilista non aveva visto i ciclisti, ma si è comunque fermato evitando l’incidente. I ciclisti però, una volta scampate le conseguenze per l’impatto che non c’è stato, ma accusando l’automobilista di non aver rispettato il loro diritto di precedenza, hanno avuto una reazione violenta, forti anche della superiorità numerica, colpendo con numerosi pugni la carrozzeria dell’auto.

Non è certo la prima volta che una presunta mancata precedenza sfocia in un litigio stradale, anzi sono relativamente frequenti i diverbi che nascono sia nei parcheggi che per discussioni sul rispetto delle regole del codice della strada. Ma questo episodio singolare ben rappresenta purtroppo la contrapposizione tra automobilisti e ciclisti, paradossalmente agevolata dalle pur numerose piste ciclabili presenti in città, ma con inevitabili sbocchi sulla carraggiata dove entrano in conflitto, anche quando per fortuna si evita l’impatto, i mezzi a pedali e quelli a motore.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World