Asfalto dissestato in via del Chese. La protesta degli automobilisti

asfalto dissestato in via del chese. la protesta degli automobilisti

Asfalto dissestato in via del Chese. La protesta degli automobilisti

Buche e crepe infinite su via del Chese. La strada, che potrebbe sembrare fuori contesto rispetto al principale tessuto viario di Scandicci, ha in verità un’importanza fondamentale. Si tratta infatti della direttrice viaria che da San Colombano costeggia l’omonimo depuratore e il confine con Lastra a Signa, rappresentando un pezzo strategico nel ‘passaggio’ che gli automobilisti usano per evitare la via Pisana. Il transito di tanti mezzi, anche pesanti, la pioggia battente e anni di mancata manutenzione hanno reso l’asfalto davvero dissestato. E per questo non mancano le proteste da parte di chi deve utilizzare la strada. Con gli ultimi giorni di pioggia poi, la situazione si è ulteriormente complicata. Le moto devono fare lo slalom tra le buche, l’asfalto è completamente crepato nei punti più esposti all’attrito. “La manutenzione in via del Chese – raccontano alcuni cittadini che la utilizzano spesso – è essenziale. La strada così com’è diventa pericolosa quando piove e si formano enormi pozze. E la velocità di tanti veicoli è sempre eccessiva, soprattutto durante le ore di punta”. Sia Lastra a Signa che Scandicci utilizzano sistematicamente postazioni mobili di rilevazione della velocità, ma il problema rimane. E sul versante lastrigiano non sono mancati incidenti mortali proprio sull’ora di punta. Servirebbe dunque un intervento in tempi brevi: almeno questo è l’auspicio dei residenti. Per il momento però non sembra esserci un piano condiviso di manutenzione stradale, soprattutto per il tratto più isolato, quello che passa in mezzo ai campi.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World