Multe con il semaforo elettronico a Genova, “Non sono automatiche. C’è sempre il controllo di un vigile e ci possono essere cause di forza maggiore, come far passare un’ambulanza”

multe con il semaforo elettronico a genova, “non sono automatiche. c’è sempre il controllo di un vigile e ci possono essere cause di forza maggiore, come far passare un’ambulanza”

Multe con il semaforo elettronico a Genova, “Non sono automatiche. C’è sempre il controllo di un vigile e ci possono essere cause di forza maggiore, come far passare un’ambulanza”

In consiglio comunale a Genova è stata affrontato nuovamente il tema dei “semafori smart”, i sistemi T-red. Il consigliere Chicco Veroli (Vince Genova) ha chiesto chiarimenti sul meccanismo delle rilevazioni in caso la videocamera del semaforo immortali un’auto o una moto oltre la linea di stop, con il rosso, in caso il superamento sia effettuato per lasciare spazio al passaggio di un’ambulanza o di un altro mezzo di soccorso.

A rispondere è stato l’assessore alla Polizia locale Sergio Gambino che già la scorsa settimana aveva chiarito che le multe non scattano nel caso in cui i veicoli restino bloccati nell’incrocio a causa del traffico con il subentrare del rosso. “L’irregolarità – dice – viene rilevata dal semaforo, ma la multa non viene recapitata in automatico, prima c’è una valutazione di un funzionario di polizia locale incaricato”. Gambino aggiunge: “Se qualche sanzione dovesse essere comunque elevata, per errore umano, e c’è la certezza che la persona multata abbia superato la linea per far passare un mezzo di soccorso in sicurezza è sufficiente inviare una mail a [email protected] per chiedere di visualizzare i fotogrammi, e se si evince un passaggio giustificato per lasciare la strada libera la multa viene annullata in auto tutela e non deve essere fatto il ricorso tramite altri canali”.

A Genova gli ultimi semafori T-Red sono stati installati in bassa Valbisagno.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World