Bloccato fuori da scuola, è allerta. La sindaca scrive alle famiglie: "Aumenteremo i controlli in città"

Nei momenti di entrata e uscita dei bambini da scuola ci saranno più controlli della polizia locale, mentre il problema è stato segnalato anche a carabinieri e Questura, “perché siano prese le necessarie misure di sicurezza”. L’invito ai lissonesi è invece quello di segnalare al Comune e alle forze dell’ordine tutte le situazioni sospette. Si alza l’allerta a Lissone dopo che uno sconosciuto, con problemi psichici e in evidente stato di alterazione, ha cercato di avvicinare un bambino fuori dalle scuole elementari San Mauro. L’uomo, che non vive in città, è stato immediatamente fermato dalla polizia locale, già presente sul posto per le consuete pattuglie all’uscita degli istituti. Lo sconosciuto è stato poi accompagnato in Questura per l’identificazione. L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi, all’esterno delle elementari di via Fermi, nel quartiere Pacinotti, ed è stato reso noto nell’ultima seduta di Consiglio comunale da uno degli esponenti dell’opposizione, il rappresentante del Listone Marino Nava, e confermato dalla sindaca Laura Borella, che ha poi scritto una lettera aperta a genitori e famiglie per rassicurarli su quanto accaduto e garantire la massima attenzione con un incremento della sorveglianza. “Desidero assicurare che, per quanto di nostra competenza, stiamo facendo tutto il possibile per garantire la sicurezza dei cittadini, soprattutto dei nostri bambini – ha spiegato Borella -. Abbiamo chiesto alla polizia locale di prestare la massima attenzione alle scuole durante gli orari di ingresso e uscita. Inoltre, abbiamo interessato del problema sia i carabinieri che la Questura, affinché siano prestate la massima attenzione e le necessarie misure di sicurezza. Invito tutti a collaborare con le forze dell’ordine segnalando eventuali situazioni sospette. La partecipazione è fondamentale per garantire la sicurezza di tutti”.

Fabio Luongo

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World