"Ora convivo con la paura...". La confessione della Perego a Verissimo

“Ora convivo con la paura…”. La confessione della Perego a Verissimo

“Sono quelle cose che, quando ti capita, dici: ‘Ah, può succedere anche a me, non solo agli altri’. E quando tocca a te è scioccante”. Per la prima volta da quando si è sottoposta all’intervento chirurgico per asportare un tumore al rene, Paola Perego ha raccontato la sua battaglia contro il cancro. La conduttrice ha scelto il salotto di Verissimo per parlare pubblicamente di quanto accadutole due mesi fa, subito dopo la partecipazione a Ballando con le stelle, quando ha scoperto di avere un tumore maligno.

Il post sulla prevenzione

Sin dalla scoperta del male Paola Perego è rimasta in silenzio continuando a lavorare in televisione, al fianco di Simona Ventura a Citofonare Rai2 e solo dopo l’intervento ha scelto di rendere pubblica la sua battaglia. “Io ho fatto questo post su Instagram non perché ami condividere il mio privato, ma per ricordare quanto è importante la prevenzione. Solo facendo prevenzione mi sono accorta di avere un carcinoma renale, altrimenti si sarebbe ingrandito. La prevenzione può davvero salvare la vita”, ha raccontato la Perego a Silvia Toffanin, parlando apertamente della malattia e della fortuna di averla scoperta in tempo: “Mi sento una privilegiata perché posso fare controlli privatamente e riesco ogni anno a farmi un check-up e prendere qualcosa in tempo. Non è una fortuna per tutti, ma dovrebbe esserlo”.

La diagnosi e lo choc

Per la prima volta Paola Perego ha dato un nome al male contro il quale ha combattuto. Su Instagram, infatti, la conduttrice non aveva chiarito il motivo dell’intervento, preferendo aspettare gli esiti degli esami istologici. Ma a Verissimo ha ammesso: “Sì, sono reduce da un cancro maligno. Non è stato un momento facile, ma adesso le cose stanno andando bene, piano piano mi riprendo”. Poi la Perego ha spiegato come si è arrivati alla diagnosi: “Hanno visto una cosa che non andava bene al rene, così ho fatto un ulteriore controllo e la diagnosi è stata subito carcinoma. Però io non ho capito subito, l’ho capito dopo l’intervento”. Con lei, quando i medici le hanno dette del cancro, c’era Lucio Presta: “Ero con mio marito, ma non ho realizzato subito. Scherzavo con gli amici e dicevo: ‘Ho cancro, il caffè lo pagate voi’, quasi per esorcizzare. Solo adesso sto elaborando il fatto che ho avuto il cancro. Mi dicono che è normale”.

L’intervento chirurgico

Durante l’intervista Paola Perego ha parlato dell’intervento, al quale si è sottoposta un mese fa, una nefrectomia parziale: “Non hanno asportato tutto il rene perché il carcinoma era piccolo, circoscritto, e sono riusciti ad asportarlo senza togliere tutto il rene”. Nello studio di Verissimo la conduttrice di Citofonare Rai2 ha anche ammesso che alla fine la paura è stata tanta e lo è tutt’ora: “Vivo dei momenti su e giù, sicuramente ho paure che prima non avevo. Devo fare i follow up e i vari controlli per vedere che non sia tornato e è sempre complicato”. A sostenerla ci sono i figli, il compagno e gli amici, ma soprattutto le cose importanti: “La malattia mi ha portato a rivalutare tante cose e a lasciare andare le cose futili”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World