Mensola caricatore: da Ikea la soluzione salvaspazio per la camera e non solo

L’utilizzo della mensola caricatore in diversi ambienti della casa permette di preservare lo spazio aggiungendo funzionalità. Con la sua soluzione di arredo, Ikea si colloca ancora una volta come leader del settore arredo casa.

mensola caricatore: da ikea la soluzione salvaspazio per la camera e non solo

Photo by Ikea

Ottimizzare lo spazio, che sia in camera da letto o nel soggiorno, è l’obiettivo comune, complice le dimensioni sempre più ridotte degli appartamenti. Anche se si cerca di perseguire una filosofia minimalista, adottando uno stile di arredo che lo rispecchi, sono diversi gli elementi che risultano essere immancabili in casa, come le mensole per collocare oggetti o anche cavi utili per la ricarica dei diversi dispositivi elettronici ce ci accompagnano durante la giornata.

Ikea trova il modo di unire queste due cose, proponendoci un elemento di arredo da non perdere. Grazie a questo accessorio possiamo sostituire il comodino o anche arricchire la parete accanto al divano, sfruttando tutta la sua funzionalità.

Mensola caricatore: la soluzione è SYMFONISK

mensola caricatore: da ikea la soluzione salvaspazio per la camera e non solo

Photo by Ikea

Ikea è da sempre attenta alle esigenze dei clienti e pronta a proporre idee che possano coniugare design e funzionalità. La sua filosofia è infatti quella di rendere la casa un luogo accogliente e sempre elegante, obiettivo che implica spesso anche la necessità di ottimizzare spazi e arredi più piccoli.

La mensola SYMFONISK è la dimostrazione di questa filosofia e della mission dell’azienda. Si tratta di un elemento di arredo ideale per diversi ambienti della casa, eliminando l’ingombro di cavi sparsi ovunque grazie al caricatore wireless integrato al suo interno e alimentato attraverso un solo cavo USB nascosto alla cista.

Questo prodotto può essere montato direttamente alla parete, risparmiando ulteriore spazio, e sostituendo alcuni degli oggetti di uso più comune, non ultimo il comodino che nel tempo è divenuto la base di appoggio serale dei dispositivi da ricaricare. Possiamo inoltre, in linea con la collezione di cui fa parte questa mensola, integrare la cassa della stessa serie, guadagnando un ulteriore supporto per l’appoggio di oggetti e soprattutto un prodotto da cui diffondere musica di atmosfera da ascoltare in ogni momento della giornata.

Io ad esempio ho scelto di aggiungerlo in soggiorno accanto alla poltrona dell’angolo relax vicino alla libreria, per avere un’ulteriore base di appoggio per il cellulare godendo al tempo stesso di una musica di sottofondo durante la lettura.

La disponibilità di colori bianco e nero permette di adattarlo a diversi stili di arredo. Si sposa infatti bene anche con ambienti più classici, poiché tutta la modernità è ben nascosta dal design semplice e funzionale.

Caratteristiche e vantaggi

mensola caricatore: da ikea la soluzione salvaspazio per la camera e non solo

Photo by Ikea

La mensola può essere adoperata con diversi dispositivi elettronici, nello specifico tutti quelli che prevedono questa tipologia di ricarica. Il collegamento mediante il cavo ben si nasconde nella struttura stessa ottimizzata anche per lo spazio. La dimensione compatta la rende appunto ideale anche per stanze di piccole dimensioni, inclusa la cameretta dove spesso un classico comodino non è facile da aggiungere.

Nel pieno rispetto della filosofia di Ikea, che prevede la proposta di elementi funzionali id design a prezzi davvero conveniente, anche il prezzo accessibile di €35 rappresenta un incentivo all’acquisto. In pratica un investimento minimo per avere all’interno della stanza il massimo del comfort e dello stile.

Questa mensola è un’opportunità da non perdere per migliorare l’esperienza quotidiana, proprio come da sempre ci consiglia Ikea.

Mensola caricatore: immagini e foto

La praticità e il design unico di Ikea si coniugano ancora una volta per offrire una mensola caricatore adatta a ogni spazio della casa. In ogni momento possiamo avere il cellulare carico senza temere l’ingombro di fili.

mensola caricatore: da ikea la soluzione salvaspazio per la camera e non solo

mensola-caricatore-4

mensola caricatore: da ikea la soluzione salvaspazio per la camera e non solo

mensola-caricatore-3

mensola caricatore: da ikea la soluzione salvaspazio per la camera e non solo

mensola-caricatore-2

mensola caricatore: da ikea la soluzione salvaspazio per la camera e non solo

mensola-caricatore-1

Leggi anche Scarpiera IKEA: modelli principali, rastrelliere, accessori

Potrebbe interessarti Cornici IKEA: i modelli più belli del catalogo

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World