Manifesti contro il governo Meloni, è bufera sulla Regione Campania

manifesti contro il governo meloni, è bufera sulla regione campania

regione campania, governo meloni, de luca, meloni, manifesti

Sui manifesti contro il governo è bufera sulla Regione Campania “I gruppi dell’opposizione in Consiglio regionale in Campania – si spiega nella nota dell’opposizione in Consiglio regionale – chiederanno di discuterla nella conferenza dei capigruppo convocata per martedì 27 febbraio. Con il simbolo della Regione si utilizza la comunicazione istituzionale per finalità di lotta politica, attraverso una massiccia diffusione pubblicitaria, con conseguente spreco di risorse pubbliche”.

 

“I consiglieri regionali invieranno la documentazione agli organi di controllo amministrativi e contabili affinché si faccia luce sull’utilizzo di queste risorse”, è la conclusione.

   

“Da De Luca ennesima prova di indecenza: attraverso i mezzi, e con l’impiego di risorse pubbliche, il presidente della Regione Campania promuove una comunicazione vile e distorta, ponendo frontalmente l’istituzione campana contro il governo nazionale, dando l’ennesima prova di indecenza ed inaffidabilità istituzionale”. Così il senatore di Fratelli d’Italia Sergio Rastrelli.

 

“Continua la becera propaganda di De Luca contro il governo Meloni, anche stavolta utilizzando impropriamente i simboli dell’istituzione regionale. Inviterei il presidente campano a impegnarsi a presentare i progetti per l’utilizzo dei fondi di coesione della Regione che amministra, invece di sprecare tempo e soldi pubblici per manifesti senza senso e azioni che nulla porteranno ai cittadini campani”, ha dichiarato la senatrice di Fratelli D’Italia Giovanna Petrenga.

   

A Caserta la denuncia della Lega: la verità è un’altra “De Luca – scrive il deputato della Lega Gianpiero Zinzi in post sul proprio profilo Facebook, denunciando la presenza dei manifesti anti-governativi a Caserta – continua a usare soldi pubblici per fare propaganda politica e alimentare le sue menzogne. Anche la mia città è tappezzata di manifesti contro il governo. Ma la verità è un’altra: i fondi destinati alla Campania non sono bloccati e lui è l’unico governatore d’Italia che evita il dialogo con il governo e si rifiuta di spiegare come spenderà le risorse”.

 

“I Fondi di sviluppo e coesione – continua il post – servono alla nostra regione per crescere e rialzarsi (servizi e infrastrutture che mancano) e non possono essere ‘sperperati’ per le sagre paesane o addirittura non spesi. E allora anziché usare il logo della Regione Campania per sostenere e giustificare inutili costi di affissione, metta il simbolo del suo Pd e almeno lo faccia a spese proprie. Qualcuno dovrebbe ricordargli poi che a Caserta il (doppio) dissesto finanziario di cui parla lo hanno generato i suoi amministratori che governano la città ininterrottamente da anni. Chieda pure a Marino, suo sodale e assoluto protagonista di questo disastro”.

 

Autonomia, Salvini: fa paura a chiaccheroni come De Luca “A chi fa paura l’autonomia? Ai De Luca di turno che chiacchierano da 50 anni e non fanno nulla per la loro gente”. Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, alla Scuola di formazione politica del suo partito. “L’autonomia significa togliere la maschera ai troppi chiacchieroni che infestano il nostro Paese”.

La replica della Regione Campania I cartelloni che sono apparsi in diverse strade e piazze della Campania contro il governo Meloni sono una campagna di comunicazione istituzionale della Regione. È quanto apprende l’agenzia di stampa LaPresse da fonti di Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania. Essendo dunque una campagna di comunicazione istituzionale, il logo – lo scudo bianco con la fascia rossa in diagonale – è reale, non una falsificazione.

“Il governo Meloni tradisce il Sud”. E’ quanto si legge su alcuni manifesti contro l’esecutivo di Roma che riportano il logo della Regione Campania. I cartelloni, su sfondo blu, riportano anche l’elenco di tutti i fondi fermi: “Bloccati da un anno e mezzo i fondi per il Sud (Campania 6 miliardi)”, “bloccati i fondi per la cultura”, “bloccati i fondi per le strade e i Campi Flegrei”, “Comuni avviati verso il dissesto”. Intanto i gruppi consiliari del centrodestra in Consiglio regionale della Campania “presenteranno una interrogazione urgente sull’utilizzo distorto dei fondi della comunicazione da parte del presidente De Luca”. La Lega accusa: “Uso distorto dei fondi pubblici”. La replica: è una campagna di comunicazione istituzionale.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World