F1 2024. Test prestagionali Bahrain, Vasseur: “Ferrari può arrivare al vertice, dove si trova la Red Bull"

F1 2024. Test prestagionali Bahrain, Vasseur: “Ferrari può arrivare al vertice, dove si trova la Red Bull”

La Formula 1 entra finalmente nel vivo con la prima giornata di test prestagionali in Bahrain per questo 2024. L’attenzione è posta, oltre alle varie notizie di mercato, come l’addio di Lewis Hamilton alla Mercedes e l’inchiesta aperta su Christian Horner, all’attività in pista, dove stanno girando da questa mattina le monoposto, battezzate ufficialmente. Il fermento, però, è anche nel paddock dove i team principal stanno tenendo delle conferenze stampa organizzate proprio dalla Formula 1. A parlare è stato anche Frederic Vasseur, al suo secondo anno in Ferrari, ma questa monoposto, la SF-24, è la prima nata interamente sotto la sua gestione a Maranello. Ecco le sue parole.

“Passo dopo passo possiamo arrivare in altro” ha dichiarato subito Vasseur. “Senza dubbio lo scorso anno è stata una stagione difficile per tutti, tranne che per la Red Bull. Sappiamo che è il gap da colmare per raggiungerli è enorme. Però abbiamo fatto un buon recupero e penso che anche nell’ultima parte della stagione 2023 siamo andati abbastanza bene. Dobbiamo costruire il 2024 su queste basi. Non so se la griglia riuscirà a convergere con la Red Bull, però tutti gli altri quanto meno sicuro con il regolamento rimasto invariato”.

La pausa invernale è stata animata soprattutto dalla notizia bomba dell’addio di Lewis Hamilton alla Mercedes. Il sette volte campione del mondo entrerà a far parte dal prossimo anno della Scuderia del Cavallino Rampante, ma il team principal ha voluto riportare l’attenzione al presente. “Per quanto riguarda i contratti dei piloti… stiamo parlando a partire dal 2025. Dobbiamo chiudere questa parentesi e concentrarci sul 2024. Abbiamo un’intera stagione davanti a noi e voglio tenere queste discussioni per la prossima. È positivo per il team sapere esattamente quale sarà il futuro, senza dubbio. Però l’argomento attuale è il 2024. Più tempo passi in galleria del vento, più sviluppi la vettura e quindi nel corso degli ultimi anni sicuramente c’è stata una certa convergenza e continuerà così anche in futuro. Così ci auguriamo di poterci avvicinare al vertice, che in questo momento è rappresentato dalla Red Bull. Alla fine, non è che stiamo copiando qualcuno, se cominci a copiare sarai sempre in ritardo, un passo indietro”.

In collaborazione con Automoto.it

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World