Già chiuso il cantiere. Lavori a tempo record

già chiuso il cantiere. lavori a tempo record

Già chiuso il cantiere. Lavori a tempo record

Cantiere chiuso a tempo di record per la strada regionale 66 a Poggio a Caiano. E’ terminata in anticipo l’asfaltatura, realizzata dalla Regione Toscana, da ponte all’Asse sino alla rotonda di via Matteotti. A breve partirà il rifacimento della segnaletica orizzontale, non solo nella strada oggetto di asfaltatura ma anche in altre strade che vedranno dei cambi nei sensi di marcia. Dopo questa fase sarà modificata la viabilità in alcune strade. Nello specifico, il Comune è in dirittura d’arrivo per il ripristino del doppio senso di marcia in via Vittorio Emanuele e saranno quindi tolti gli stalli per la sosta sul lato sinistro in direzione ponte all’Asse mentre resteranno quelli sul lato destro con sosta regolata da disco orario. Il Comune provvederà a realizzare un parcheggio in via Aietta e nuovi stalli per la sosta in altre zone della città. “Ricordo – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Leonardo Mastropieri – che il doppio senso di marcia in via Vittorio Emanuele II è stato richiesto anche dalla Regione”. Tornerà il doppio senso su ponte al Molino con queste caratteristiche: senso unico nel tratto da largo Mazzei e via Pratese verso il ponte e saranno tolti tutti gli stalli lungo via Pratese (lato scuderie), da via Sottombrone si potrà svoltare sia a destra (direzione ponte) sia verso le scuderie. Per i veicoli superiori a 35 quintali, in conferenza dei servizi è stato concertato di istituire il divieto di transito dai tre ponti (ponte all’Asse, ponte al Molino e ponte alla Furba), eccezion fatta per il trasporto pubblico, mezzi di soccorso, veicoli di Alia. In questo modo i mezzi pesanti non passeranno più dal centro storico.

M. Serena Quercioli

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World