Ugo Humbert fa una confessione su Jannik Sinner

ugo humbert fa una confessione su jannik sinner

Ugo Humbert fa una confessione su Jannik Sinner

Ugo Humbert fa una confessione su Jannik Sinner

Ugo Humbert, fresco vincitore del torneo di Marsiglia, ha dichiarato di aver preso come punto di riferimento Jannik Sinner: “Il suo successo genererà emulazione, è dalla fine dell’anno scorso che Jannik è in crescita. E’ una cosa che darà da pensare a molti giovani. Gioca davvero bene, sembra sia immerso in una bolla. E’ solido da ambo i lati, non ti lascia molto tempo né sul dritto né sul rovescio e prova sempre a metterti sotto pressione”, sono le parole riprese da Supertennis.

Humbert non ha nascosto di ispirarsi molto all’Azzurro: “Nel fisico ci assomigliamo, siamo entrambi longilinei. Osservo molto quel che fa: il suo atteggiamento, è molto calmo, concentrato, molto professionale. E’ poi è sempre molto corretto, e fisicamente ha fatto dei progressi enormi. Sa posizionarsi molto bene, quando apre gli appoggi non perde tempo nell’esecuzione. Ed è una cosa che noto perché anche io credo di avere il pregio di rubare il tempo al mio avversario sia sul dritto che sul rovescio”.

Dopo la vittoria di Marsiglia, Humbert è salito in diciottesima posizione nel ranking mondiale. “Il mio preparatore fisico (Lapo Becherini) che lavora anche con Holger Rune, mi ha fatto crescere sotto un aspetto in cui non nutrivo molta fiducia in me stesso. Abbiamo passato tante, tante ore in palestra e distesi sul tappeto e oggi in campo sono più veloce, più esplosivo. So di non avere molta potenza e per questo devo lavorare con regolarità. Ho sempre lavorato sodo però, e questo mi dà fiducia”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World