Danni da grandine? Arriva la bolla gonfiabile per proteggere l'auto, ecco quanto costa

Tempo di lettura: < 1 minuto

La protezione della propria auto dagli elementi esterni è una preoccupazione comune per molti automobilisti. Grandine, pioggia e sporcizia possono causare danni significativi ai veicoli lasciati all’aperto. Fortunatamente, esiste una soluzione utilizzabile almeno negli spazi privati. Esiste infatti da tempo in commercio una bolla gonfiabile, la Car Capsule, che funge da barriera protettiva per l’auto. Realizzata in materiale plastico resistente, questa bolla può essere posizionata sia all’interno di un garage che all’esterno, isolando il veicolo da polvere, umidità, ruggine e microorganismi.

Questa barriera artificiale è progettata per resistere agli urti, tanto da poter sostenere l’impatto di una pallina da golf senza danneggiarsi. Disponibile in varie dimensioni, si adatta a veicoli di ogni tipo, dalla citycar a due posti al pick-up più grande. L’utilizzo è abbastanza semplice ma prevede dei tempi tecnici per il suo utilizzo: l’auto, una volta posizionata sulla base, viene coperta con il telo superiore e attraverso un motore fornito con la copertura si mette in pressione la struttura, creando un ambiente sicuro e inaccessibile dall’esterno.

I prezzi della capsula gonfiabile variano dai 350 ai 700 euro nei vari siti di e-commerce, a seconda delle dimensioni del veicolo da proteggere. Specie pensando ai danni subiti a carico dei concessionari che hanno visto interi parchi auto distrutti dalle intemperie, è un investimento interessante che consente di prevenire i danni causati da agenti atmosferici esterni.

Nonostante non sia menzionata esplicitamente sul sito del produttore, la sua capacità di resistere a impatti modesti suggerisce che possa essere efficacemente utilizzata per proteggere l’auto dalle sempre più frequenti e imprevedibili grandinate, offrendo una copertura sicura e affidabile contro i danni potenzialmente costosi.

Autore: Alessandro Pittau

L’articolo Danni da grandine? Arriva la bolla gonfiabile per proteggere l’auto, ecco quanto costa proviene da Autoappassionati.it

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World