Ubriaco sulla pista, maxi-multa a uno sciatore in Valtellina

ubriaco sulla pista, maxi-multa a uno sciatore in valtellina

Ubriaco sulla pista, maxi-multa a uno sciatore in Valtellina

(ANSA) – SONDRIO, 20 FEB – Ritiro immediato dello skipass e multa salata per uno sciatore ubriaco in pista. È accaduto il 17 febbraio, ma la notizia è stata diffusa nel pomeriggio di oggi dalla questura di Sondrio.

Il personale della Polizia di stato che presta servizio di sicurezza e soccorso in montagna nel comprensorio sciistico di Livigno è stato attivato per un intervento di soccorso di un uomo che nel tentativo di percorrere la pista detta “autostrada” è caduto ripetutamente, fino al punto di non essere più in grado di alzarsi.

I poliziotti sugli sci lo hanno trovato accasciato sulla pista, visibilmente ubriaco con occhi lucidi, alito fortemente vinoso e difficoltà nell’esprimersi e lo hanno accompagnato negli uffici dove gli hanno fatto l’alcoltest, che ha evidenziato un esito positivo ben al di sopra dei limiti di legge: 2,02 gr/l.

Gli agenti hanno multato lo sciatore, proveniente dalla Repubblica Ceca che si trovava a Livigno in vacanza, per violazione della normativa che regola l’attività e la pratica degli sport sulle piste da sci: in questo caso prevede la sanzione amministrativa del pagamento di una somma fino a mille euro. (ANSA).

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World