Ladri di cani tentano di rapire un dogo dalle mani della padrona: «Non è il primo caso. Hanno un furgoncino malandato senza targa»

ladri di cani tentano di rapire un dogo dalle mani della padrona: «non è il primo caso. hanno un furgoncino malandato senza targa»

Ladri di cani tentano di rapire dogo argentino dalle mani della padrona: «Girano con un furgoncino malandato e senza targa»

Tornano in azione i “ladri di cani”, il duo di malviventi che agisce nei parchi di Roma. Sui social, dove storie simili si susseguono, il timore dei proprietari è palpabile. L’ultimo episodio è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 23 febbraio, all’entrata del parco della Cellulosa, a Casalotti.

A raccontare l’accaduto è la stessa vittima, una giovane che era a spasso con il suo cane, un dogo argentino femmina. «Tra le 15.30 e le 16, due uomini – scrive la vittima – hanno tentato di rubare la mia cagnolona». Azione criminale sventata da un giovane cha ha sentito le urla della vittima e ha messo in fuga gli aggressori, scrive Il Messaggero. Dopo l’intervento, i due sono corsi via su «un furgone bianco, un po’ arrugginito, senza targa dietro», ha testimoniato la vittima.

«Potrebbero farlo anche con i bambini»

Ora la donna, che ha denunciato il tentativo di rapimento del suo cane, è in cerca di testimoni. Con un post su Facebook ha raccontato la vicenda «spaventosa» e molti altri padroni di cani l’hanno abbracciata virtualmente, con qualcuno che è rimasto incredulo: «Ormai non si può più stare tranquilli nemmeno alle 3 di pomeriggio», ha scritto un utente. «Ma dimmi tu se è possibile che uno debba aver l’ansia di portare a spasso il proprio cane», ha aggiunto un altro. Per qualcuno la paura è che il passo dai cani di razza ai bambini sia molto breve: «Se fanno una cosa del genere con un cane possono farlo anche con i più piccoli».

All’infernetto, nel parco di via Stradella, i due avevano già tentato di portare via a un ragazzo adolescente il suo pastore svizzero. Stessa dinamica, stesso furgone, sempre in due. Uno dei quali è sceso per strappare dalle mani del proprietario il cane, ma anche qui senza successo, dopo che il giovane era riuscito a scappare via correndo.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World