M5S all’attacco di Fanesi: "Ha fatto cementificare ovunque nei quartieri"

M5S all’attacco di Fanesi: “Ha fatto cementificare ovunque nei quartieri”

“Villette uni e bifamiliari trasformate in condomini da decine di appartamenti”. M5S all’attacco del vice sindaco e assessore all’Urbanistica, Cristian Fanesi, che recentemente, proprio sulle pagine del nostro giornale, si è “vantato di aver bloccato (attraverso il nuovo Prg ndr) tale fenomeno” e in particolare di aver fermato la pratica della demolizione delle villette costruite negli anni ‘60 per fare posto ai condomini. Effettivamente negli ultimi anni i nuovi edifici sono spuntati come funghi in quartieri come Poderino, Paleotta e Trave cambiandone la loro originaria conformazione e struttura. Per M5S le rassicurazioni dell’assessore all’Urbanistica sono “spudorate bugie. La realtà che Fanesi vuole nascondere è che in dieci anni l’Amministrazione ha permesso che quartieri come Paleotta e Poderino venissero edificati all’inverosimile e solo ora hanno adottato una regola che non consente più di monetizzare i posti auto. In pratica prima potevi costruire anche se non avevi il posto auto: basta che pagavi”. Finalmente ora questo non è più possibile: “Se materialmente non hai il posto auto non puoi più costruire. Bene sarebbe – continuano i consiglieri Tommaso Mazzanti, Francesco Panaroni e Giovanni Fontana – se non ci fosse il trucco. Infatti Fanesi ha previsto questa regola solo nei due quartieri di Paleotta e Poderino, dove tutto ciò che si poteva costruire è stato costruito, e i danni irrimediabili già fatti. E in tutti gli altri quartieri della città cosa succede? Vale la vecchia regola: ‘dare moneta = costruire a sbafo’ Ed infatti basta farsi un giro altrove, come per esempio a San Cristoforo e al Don Gentili, per rendersi conto di persona di cosa sta succedendo”, E ancora consiglieri d’opposizione: “Dopo aver bocciato ogni tentativo proposto da M5S di fermare queste pratiche distruttive e cementificatorie dei nostri quartieri più belli e rappresentativi, ora Fanesi ci racconta di una realtà inventata”. M5S presenterà tra le varie osservazioni al Prg “una osservazione specifica per chiedere di estendere a tutti i quartieri della città l’impossibilità di monetizzare i parcheggi per evitare lo scempio. Ci aspettiamo che Fanesi dia parere favorevole”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World