Si apre il Congresso di Forza Italia. Tajani: è il momento più importante

si apre il congresso di forza italia. tajani: è il momento più importante

Si apre il Congresso di Forza Italia. Tajani: è il momento più importante

AGI – Prima l’inno di Forza Italia, poi quello di Mameli, infine l’inno europeo: nella sala del palazzo dei Congressi all’Eur si è aperto così il congresso di FI. Oltre al presidente del Senato, La Russa, ci sono molti parlamentari in rappresentanza degli altri partiti. Tra gli altri i capigruppo di Fdi Malan e Foti, per il Pd Provenzano, per la Lega Matone, per il Movimento 5 stelle Gubitosa, Bonetti per Azione, Paita per Italia viva. Presenti i centristi Lupi e Cesa. Al palazzo dei congressi dell’Eur ci sono anche il sindaco di Roma, Gualtieri e il presidente della regione Lazio Rocca. Presenti inoltre l’amministratore delegato di Eni, Descalzi e il presidente di Confcommercio, Sangalli. Sullo schermo è stato proiettato l’ultimo discorso di Berlusconi al Senato.

 

Meloni: punto di riferimento, Berlusconi uomo straordinario

“Da presidente di un partito so bene quanto sia importante un congresso. Posso solo immaginare quanto questo congresso sia importante per FI, la prima volta senza Silvio Berlusconi, un uomo straordinario. Sapevamo che la previsione” secondo la quale “non ci sarebbe stato un futuro per FI” era sbagliato, il partito azzurro “resta un punto di riferimento” importante per il centrodestra. Così la premier Giorgia Meloni in un videomessaggio inviato al congresso di FI.

La Russa, qui come amico di FI e di Berlusconi

È qui in rappresentanza della compattezza della coalizione? “Non solo, sono qui come presidente del Senato e come amico di Forza Italia e nel ricordo di un grande amico quale era per me Silvio Berlusconi”. Così il presidente del Senato Ignazio La Russa, arrivando al congresso nazionale di FI.

Tajani emozionato, è il momento più importante

“Sono emozionato… Molto. Sono trent’anni di vita che ho dedicato” a Forza Italia, “ho fatto mille comizi ma questo è il momento più importante”, confida il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Per il segretario azzurro selfie e foto con i delegati di FI. “È il primo congresso senza Berlusconi. Nonostante i capelli bianchi l’emozione c’è tutta”, sottolinea Tajani.

 

Gasparri: Berlusconi insostituibile, un popolo vive le sue idee

“Berlusconi è insostituibile ma anche il berlusconismo lo è: le nostre proposte, la nostra visione della famiglia, dell’impresa e dei rapporti internazionali. Forza Italia è il ‘berlusconismo’ e di conseguenza Forza Italia è insostituibile come movimento politico. E lo dimostreremo con il Congresso di un partito in salute che vedrà una grande partecipazione. Abbiamo un ruolo fondamentale da svolgere nel centrodestra, di Berlusconi non ce ne sono ma c’è un popolo che vive le sue idee e le tiene ben vive e presenti nel dibattito politico”. Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia al Senato Maurizio Gasparri al Tg2 Italia-Europa.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World