A Miami Leo Messi avrà un italiano come compagno di squadra

Leo Messi avrà un italiano tra i compagni di squadra. Quella di Yannick Bright è davvero una favola di Natale. Ma la tempistica (favorevole) c’entra in minima parte. Il protagonista è un ragazzo di 20 anni dell’hinterland milanese non ancora molto conosciuto che dopo i provini tentati (senza esito) con Inter, Milan e Atalanta ha coronato il sogno americano: è stato infatti scelto dall’Inter Miami del presidente David Beckham nel Superdraft di Mls: un po’ come nella Nba, anche le squadre del campionato di calcio a stelle e strisce hanno infatti la possibilità di scegliere talenti in erba andando a pescare tra i profili proposti dalle accademie sportive. E così Bright avrà la possibilità di giocare con Messi, Suarez, Busquets e Jordi Alba.

a miami leo messi avrà un italiano come compagno di squadra

Messi all’Inter Miami

Chi è Yannick Bright

Dopo aver giocato in Serie D fino al 2020 (prima con l’Alcione e poi con l’Arconatese), il giovane ha deciso di volare negli Usa in cerca di una svolta, sfruttando una borsa di studio come studente-calciatore. Grazie alle prestazioni convincenti nei campionati universitari con il New Hampshire Wildcats, si è guadagnato un posto nel SuperDraft. A prescindere da cosa gli riserverà questa esperienza, un record l’ha già stabilito: è il primo italiano di sempre a prendere parte alla selezione.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World