Queste sono le tendenze capelli che vedremo ovunque nel 2024

queste sono le tendenze capelli che vedremo ovunque nel 2024

Tendenze capelli primavera 2024: scopri le acconciature capelli più belle delle sfilate moda cioè le acconciature donna per capelli lunghi, capelli corti, capelli mossi e capelli lisci

Iniziato e pronto ad accogliere le tendenze che verranno nelle prossime stagioni, il 2024 non ha tardato a definire quelle che saranno le acconciature più amate d’ora in avanti. In una eco continua che dalle passerelle della moda raggiunge le celebrità, influenzandosi a vicenda, queste si sono annunciate rinnovando alcuni dei massimi trend dell’anno appena trascorso, ma dandogli una declinazione diversa, nuova, ricca di ispirazioni che arrivano tanto dal passato come dal futuro. Cosmopolitan ha raccolto qui cinque delle principali tendenze capelli che vedremo ovunque in questo 2024.

Tendenze capelli 2024, i capelli naturali

Con una texture quasi crespa, che conferisce all’insieme un aspetto decisamente naturale, i capelli nel 2024 abbandonano la precisione delle forme e delle pieghe per abbracciare la spontaneità della chioma au naturel. Che siano lisci, mossi o ricci, i capelli si riscoprono belli così come sono, affidando ai prodotti di styling e di hair care il compito di massimizzare la lucentezza e il volume della chioma.

Tendenze capelli 2024, la riga laterale

Profonda se non profondissima, la riga di lato si conferma come una delle tendenze più amate, tanto dalle celebrità come dalle passerelle. Abbinata a morbide onde sulle lunghezze piuttosto che portata in abbinamento a un raccolto, come le trecce oversize di Tory Burch, o su un taglio corto, questa porta un tocco di eleganza e sinuosità alla chioma, creando un gioco di geometrie e prospettive nuove con i lineamenti del viso.

Tendenze capelli 2024, le acconciature con fiocco

Dolce tormentone che non sembra voler abbandonare le chiome nemmeno nel 2024, quello dei fiocchi tra i capelli trova spazio nell’Alta Moda così come nei look da tutti i giorni adornando le acconciature in una versione maxi o mignonne. Molto apprezzate dalle passerelle e dalle star sono anche le mollette a fiocco, anche in versione plastica effetto cartoon come quelle di Coach per l’autunno inverno 2024/25.

Insieme ai fiocchi, anche i nastri continuano ad affascinare le tendenze capelli del 2024, rivelandosi in acconciature classiche oppure esplorando nuove combinazioni di stile, come il Pam updo di Megan Fox, al confine tra il Coquette e il gotico.

Tendenze capelli 2024, le chiome voluminose

Già fattesi strada nel 2023 tra le tendenze capelli più apprezzate con un richiamo ai blowout Anni ’90, le pieghe voluminose del 2024 aumentano di dimensione e movimento, strizzando l’occhio agli Anni ’80 e alle chiome ultra vaporose che ne caratterizzavano i look. Un po’ affascinate dal trend del Mob Wife, un po’ ispirandosi al “nuovo romanticismo” portato dalle estetiche iper femminili come quella del Coquette e della post-girlhood era, le acconciature che calcano le passerelle così come quelle sfoggiate dalle celebrità sono un trionfo di volume.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World