Prince Hu e l’agguato con la mannaia a Chinatown: chi è il ristoratore arrestato. La sfida su TikTok e la vita da influencer

Milano – Feste esclusive e sfilate di moda. Foto con calciatori di Serie A e allenatori di fama mondiale. Like e follower da influencer. I social rimandano un’immagine scintillante di WeiWei Hu alias Prince, titolare del locale Sushify a Bergamo e organizzatore di eventi come “Asian Party” all’ombra della Madonnina. Un ritratto da imprenditore affermato che fa a pugni con gli esiti dell’ultima inchiesta della Squadra mobile, che lo descrivono come lo spietato organizzatore e autore materiale del raid andato in scena nove mesi fa in via Lomazzo.

prince hu e l’agguato con la mannaia a chinatown: chi è il ristoratore arrestato. la sfida su tiktok e la vita da influencer

La fuga dell’aggressore col casco integrale subito dopo il raid di via Lomazzo In basso: il blitz della Mobile ieri mattina per arrestare WeiWei Hu e un complice

L’indagine degli specialisti di via Fatebenefratelli, coordinati dal pm Isabella Samek Lodovici e guidati dal dirigente Marco Calì e dal funzionario Giovanni Calagna, si è chiusa con l’arresto per tentato omicidio aggravato dalla premeditazione del ristoratore trentunenne nativo della provincia dello Zhejiang e di uno dei complici, il connazionale 19enne Vittorio Fang Zu Chen alias FanShu; manca all’appello il terzo destinatario dell’ordinanza firmata dal gip Domenico Santoro, il 20enne C.Z alias Panda.

La vicenda inizia alle 14.48 del 10 aprile. Un uomo vestito di nero e con il volto coperto da un casco integrale fa irruzione in un locale e senza dire una parola si fionda sul venticinquenne K.L., che sta pranzando con gli amici: cerca di colpirlo al collo con una mannaia, ma l’altro si protegge con un braccio e viene ferito alla mano sinistra, quasi staccata di netto; l’aggressore continua a tirare fendenti, affondando la lama più volte alla schiena.

Un blitz brutale della durata di 10 secondi. Poi la fuga a piedi. K.L. sa chi è stato, o quantomeno lo immagina: “È Prince Hu o qualche uomo che ha mandato lui”, lo sentono urlare prima delle sirene di Volanti e ambulanza. Perché? C’è un antefatto.

Qualche giorno prima, i due si sono sfidati on line per una ragazza contesa. O meglio: in una diretta Tik Tok, K.L. ha parlato al suo pubblico di problemi sentimentali e tradimenti, suscitando la reazione infastidita di una ex e di Prince. “Porto io i guantoni da boxe, facciamo tre round da tre minuti… se tu non vieni vengo a trovarti”, i messaggi di Hu che preannunciano lo scontro a Chinatown per il lunedì successivo.

Alla fine, la resa dei conti salta: l’8 aprile, K.L. dice al rivale che una scazzottata in strada li renderebbe ridicoli agli occhi di tutta Chinatown e ammette la superiorità di Prince. Che però ha già deciso di agire, all’improvviso e senza farsi riconoscere.

Quello che succede dopo, stando agli accertamenti investigativi, non è altro che l’esecuzione di un piano già concordato: il 31enne corre verso una palestra di via Messina, si sfila la tuta da centauro, indossa jeans e maglietta gialla e rispunta in via Sarpi per costruirsi un alibi; accanto a lui c’è Fanshu, con un borsone nero a tracolla.

Settimana dopo settimana, il cerchio della Mobile si stringe attorno al gruppo dei sospettati: interrogatori, perquisizioni e filmati delle telecamere mettono pressione a Hu e compagnia, che al telefono non fanno mai cenno alla storia per timore di essere intercettati.

Il primo a crollare è un dipendente di Prince, che confida ai genitori: “È stato proprio lui”. Poi tocca a C.Z., che, incalzato dalle domande del padre, rivela di aver pedinato K.L. (“Io ero davanti alla porta che andavo avanti e indietro…”) e colloca WeiWei Hu sulla scena del crimine: “Lui correva, aveva indossato già i vestiti e correva per raggiungere il posto, poi si è cambiato in palestra… le cose e la borsa della palestra le teneva Fanshu”.

Tutti elementi che per il giudice sono sufficienti a tratteggiare “un grave quadro indiziario a carico dei tre indagati e di una quarta, ancora ignota, persona”. Quella che per prima ha informato via sms Hu della presenza di K.L. nel ristorante di via Lomazzo.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World