Manoni si gode il primo blitz esterno dell’Orvietana

manoni si gode il primo blitz esterno dell’orvietana

Manoni si gode il primo blitz esterno dell’Orvietana

L’Orvietana si gode la prima vittoria in trasferta della stagione. Un successo fondamentale sul piano della classifica e del morale. L’1-0 nel derby contro il Trestina ha permesso alla compagine del presidente Biagioli di agganciare il Sansepolcro al sestultimo posto del girone E di serie D. Dieci punti nelle ultime quattro gare e la classifica adesso torna a sorridere, con i biancorossi a cinque lunghezze dalla salvezza diretta. Sul successo del Casini, deciso da un’autorete di Contucci, c’è impressa indelebile la firma di Francesco Manoni, professione centrocampista, adattato da Rizzolo da esterno basso a destra nella difesa a quattro. La mossa azzeccata del tecnico rupestre che ha permesso all’Orvietana di non rischiare nulla da quella parte in fase difensiva, guadagnando qualità in fase di costruzione dal basso. “La prestazione personale – sottolinea Manoni – non conta. L’importante era trovare questa prima vittoria lontano dal Muzi che ci mancava tantissimo. Finalmente ci siamo riusciti e al cospetto di un avversario forte. Mi sono adattato da terzino? Ci mancherebbe altro. Io sono a disposizione del mister e della società per dare il mio contributo per centrare l’obiettivo salvezza. Stiamo dimostrando, partita dopo partita, di essere in crescita e adesso guai a fermarsi”. Anche perché domenica ad Orvieto arriverà la Sangiovannese, scavalcata da Ricci e compagni dopo il blitz di Trestina, che ora insegue ad una lunghezza. “Sarà un’altra partita complicata che prepareremo bene come abbiamo sempre fatto. Speriamo di recuperare qualcuno degli assenti. Poi, con questa voglia e concentrazione, potremo toglierci belle soddisfazioni”.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World