MotoGp, Marc Marquez emette la prima sentenza sulla Ducati

motogp, marc marquez emette la prima sentenza sulla ducati

MotoGp, Marc Marquez emette la prima sentenza sulla Ducati

Marc Marquez traccia il bilancio dei test invernali

Con la chiusura dei test MotoGp in Qatar, è ufficialmente iniziato il countdown verso il primo weekend di gara della stagione 2024: non ci saranno infatti altre tornate di prova per i piloti della classe regina prima del fine settimana che aprirà il campionato sempre a Lusail, circuito dove Pecco Bagnaia, Marc Marquez e tutti gli altri protagonisti della MotoGp apriranno le danze.

Proprio Marc Marquez era uno degli osservati speciali, tanto a Sepang a fine gennaio quanto in Qatar fino a martedì. Ed è stato proprio il catalano a tracciare un bilancio ed emettere le prime sentenze sulla sua Ducati Desmosedici, la moto che ha deciso di guidare (correndo per il team Gresini Racing) dopo un intero decennio in Honda.

Marc Marquez non pensa al confronto tra Desmosedici GP23 e GP24

“Mi sto divertendo, ed è un aspetto molto importante – ha dichiarato Marc Marquez a ‘Dazn’ -. Vedremo solo in gara, però, se lotterò per le prime posizioni o meno. Credo che Bagnaia, Bastianini e Martin abbiano qualcosa in più rispetto a tutti gli altri ma in Qatar, rispetto a Sepang, abbiamo ridotto il distacco”.

Il numero 93 ha affermato di non pensare più di tanto alle differenze fra la Desmosedici GP24, a disposizione dei piloti del team ufficiale e di quelli di Pramac Racing, e la GP23 che invece sarà condotta dai centauri di Gresini Racing e VR46 Team: “Non so se riusciremo a reggere il confronto, ma so certamente che darò il massimo con la moto che ho”.

La caduta nell’ultimo giorno di test: Marquez spiega

L’ultima giornata di test è stata caratterizzata da una caduta, senza conseguenze: “E’ stato il primo giorno in cui ho aumentato il ritmo – ha detto Marquez -, mi sono detto: ‘Se cado, cado’. In effetti sono caduto, ma è successo e non ci sono problemi. Era l’ultimo giorno dei test prestagionali ed era necessario prendersi qualche rischio”.

Marc Marquez, classe 1993, correrà sulla Ducati Desmosedici del team Gresini Racing nella stagione MotoGp 2024. Lo farà dopo dieci anni in Honda e i successi iridati, nella classe regina, ottenuti in sella alla moto giapponese nel 2013, nel 2014 e dal 2016 al 2019. Marquez ha all’attivo anche un titolo 125 (2010) e un Mondiale Moto2 (2012).

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World