PS2: 5 giochi graficamente bellissimi ancora oggi, non avevano nulla da invidiare a PS3

ps2: 5 giochi graficamente bellissimi ancora oggi, non avevano nulla da invidiare a ps3

PS2: 5 giochi graficamente bellissimi ancora oggi, non avevano nulla da invidiare a PS3

Sebbene non mancassero limiti tecnici ai quali dover far fronte, molti sviluppatori PS2 sono riusciti a tirare fuori dal cilindro titoli graficamente d’impatto. Certo non mancano giochi brutti per PS2 ma la qualità media all’epoca era piuttosto elevata: in questa nuova classifica vi suggeriamo 5 giochi PS2 con una grafica avanzatissima per i tempi.

1 – Gran Turismo 4

E’ uno dei due giochi per PS2 a supportare la risoluzione Full HD (1080p)… nel 2004, quando ancora si giocava in SD su televisori a tubo catodico.[IMMAGINE_840347] Un gioco tecnicamente avanzatissimo, con auto fedelmente riprodotte e circuiti curati in ogni minimo dettaglio, come da tradizione di Polyphony Digital.

2 – Xenosaga 3

Conosciuto anche come Xenosaga Episode III Also Sprach Zarathustra, il gioco di ruolo di Bandai Namco è uno dei titoli tecnicamente più avanti mai usciti su PS2, complice anche l’uscita nel 2006, a pochi mesi di distanza dall’arrivo di PlayStation 3.[IMMAGINE_840348]E Xenosaga III non aveva proprio nulla da invidiare alla prima ondata di giochi per la console (all’epoca) next-gen di Sony e nemmeno ai primi titoli usciti su Xbox 360. Ottimo lavoro, Monolith!

3 – Metal Gear Solid 3 Snake Eater

Altro esempio di grafica di altissimo profilo, Metal Gear Solid 3 Snake Eater esce nel 2004 e tecnicamente è un vero balzo in avanti rispetto a Metal Gear Solid 2 Sons of Liberty, uscito alla fine del 2001 ma entrato in produzione tra la fine del 1999 e la prima metà del 2000.[IMMAGINE_840346]Se Sons of Liberty si scontra con tutti i limiti dei giochi PS1 di prima generazione, in Snake Eater questi sono solo un lontano ricordo. E forse non a caso, Konami ha annunciato Metal Gear Solid Delta Snake Eater, remake di MGS3…

4 – Tekken 5

Vale per Tekken 5 lo stesso discorso fatto poco sopra per Metal Gear Solid 3 Snake Eater: Tekken Tag Tournament (uscito nel 2000 insieme a PS2) e Tekken 5 non sembrano girare nemmeno sullo stesso hardware, sebbene tra i due titoli ci siano solo quattro anni di distanza.[IMMAGINE_840350]Con Tekken 5, Bandai Namco sembra un nuovo standard per la grafica dei picchiaduro su console grazie a modelli poligonali incredibili, animazioni fluidi e ambientazioni dettagliatissima.

5 – Dragon Quest 8 L’Odissea del Re Maledetto

Dragon Quest VIII utilizza una grafica in cel-shading apparentemente non troppo avanzata ma in realtà il gioco Square Enix adotta soluzioni estetiche e una palette cromatica non comune su PS2 ma che anzi, troveranno poi pieno sfogo in era PS3 e Xbox 360. [IMMAGINE_840345]Per venire incontro ai “soliti” limiti tecnologici della console, molti giochi avevano una paletta di colori piuttosto scura che poco variava dal nero, marrone, grigio e poche altre tonalità. Con Dragon Quest VIII assistiamo invece ad una vera esplosione di giallo ocra e arancione… che spettacolo!

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World