Carlos Alcaraz e il confronto con Jannik Sinner: il murciano mette le cose in chiaro

carlos alcaraz e il confronto con jannik sinner: il murciano mette le cose in chiaro

Carlos Alcaraz e il confronto con Jannik Sinner: il murciano mette le cose in chiaro

Carlos Alcaraz torna sul confronto con Jannik Sinner

La classifica mondiale ATP ha emesso una precisa sentenza nell’ultimo aggiornamento settimanale: dietro al totem Novak Djokovic, ancora numero uno indiscusso, ci sono Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, quest’ultimo capace di regalare all’Italia del tennis la più alta posizione nel ranking, scavalcando di una posizione Adriano Panatta e anche Francesca Schiavone, il cui quarto posto raggiunto nel 2011 resta comunque il miglior risultato a livello femminile.

Carlos Alcaraz si espone sui successi di Jannik Sinner

Reduce dall’amara eliminazione in semifinale a Buenos Aires, ma già pronto per la rivincita a Rio de Janeiro, Carlos Alcaraz ha parlato in conferenza stampa proprio del rapporto con Sinner e del punto raggiunto dalla loro rivalità sportiva: “Sono molto contento per Jannik – ha detto -, sta vincendo tornei e se lo merita, è uno che lavora duro per raggiungere questi risultati”.

“Per quel che mi riguarda, cerco di guardare i suoi successi in modo positivo, come stimolo per me. Devo allenarmi e giocare sempre al cento per cento, tutti i giorni, se voglio competere con lui, anche perché è chiaro che sia in un periodo di forma eccezionale” ha aggiunto il murciano, parlando sempre del campione azzurro.

Il sogno olimpico di Alcaraz

Che sia contro Sinner o contro altri campioni della racchetta, Alcaraz vuole comunque tornare a riaffermarsi dopo un periodo un po’ opaco, in una stagione ricca di prestigiosi appuntamenti: “Il 2024 è un anno emozionante – ha spiegato il tennista classe 2003 -, ci sono i Giochi Olimpici fra le altre cose. Io devo cercare di mantenere la concentrazione altissima”.

“Prima dei Giochi ci saranno comunque tornei importanti e partite difficili, che andranno giocate al massimo livello possibile – ha aggiunto ancora Alcaraz -. Certamente la prospettiva di lottare per la medaglia olimpica mi attira, ma io voglio vincere tutti i tornei cui prendo parte, soprattutto i Masters 1000 e i tornei dello Slam”.

Un inizio di 2024 difficile

In questa stagione Carlos Alcaraz non ha ancora impressionato: in campo per la prima volta nel 2024 agli Australian Open, il murciano si è arrampicato fino ai quarti di finale, dove però è stato sconfitto da Sascha Zverev. Il suo secondo torneo stagionale è stato proprio quello di Buenos Aires, dove ha vinto contro Ugo Carabelli e Vavassori ma non ha potuto nulla contro Jarry.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World