La coda riccia con frangia a drappeggio di Deva Cassel si replica così

Al 77 di Rue de Varenne, in un’oasi di verde che confina con la trafficata Boulevard des Invalides, Maria Grazia Chiuri ha riunito una platea di ospiti d’eccezione in occasione della sfilata Dior Haute Couture primavera estate 2024. Tra gli invitati alla kermesse, una Deva Cassel che ha subito rubato l’attenzione dei fotografi, arrivata con una Saddle nera in pelle in una mano e l’altra stretta a quella del fidanzato Saul Nanni.

la coda riccia con frangia a drappeggio di deva cassel si replica così

Christian Dior : Outside Arrivals – Paris Fashion Week – Haute Couture Spring/Summer 2024

I capelli ricci e naturali della modella 19enne scompaiono dietro la nuca in una coda morbida, che lascia spazio ai boccoli di dare movimento all’acconciatura, mentre a incastonare il viso ci pensa una frangia a tendina lunga e drappeggiata, leggermente avvitata in boccoli che addolciscono i suoi lineamenti. La texture impalpabile delle drape bangs della protagonista de La Bella Estate regalano ai ciuffi una consistenza leggera e vellutata che, muovendosi insieme al vento e ai suoi passi, amplifica l’effetto face framing della pettinatura.

la coda riccia con frangia a drappeggio di deva cassel si replica così

Christian Dior : Outside Arrivals – Paris Fashion Week – Haute Couture Spring/Summer 2024

Deva Cassel alla sfilata di Dior: come replicare la sua acconciatura

A rendere l’acconciatura di Deva particolarmente efficace non è tanto la frangia, quanto la coda morbida e bassa realizzata preservando il movimento naturale dei suoi capelli ricci. Per replicarla e ottenere lo stesso effetto, il segreto si nasconde nella scelta dell’elastico. Infatti, a differenza dei raccolti slick e rigorosi dove servono fermacapelli che assicurano sostegno, la coda sui capelli ricci trova un alleato di bellezza negli elastici a spirale, la cui particolare struttura permette di non schiacchiare o tirare i capelli, legandoli insieme con estrema morbidezza.

Non a caso, anche su TikTok c’è un hack dedicato proprio alla creazione di una coda con frangia riccia e piena di volume.

Una volta che si ha l’elastico giusto, basta infatti farlo passare sulla corona della testa come fosse una fascia per capelli, sfilare oltre la frangia e far scorrere in direzione della nuca o del collo l’elastico finché non si ottiene una ponytail morbida e vaporosa. Ed ecco che in una manciata di secondi si ottiene un’acconciatura perfetta come quella sfoggiata da Deva Cassel nel front row di Dior.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World