Ristorante di terra al... mare. La scommessa di Bertelloni

ristorante di terra al... mare. la scommessa di bertelloni

Ristorante di terra al… mare. La scommessa di Bertelloni

Un ristorante di terra… al mare. E’ l’Osteria Vecchia Toscana che ha aperto i battenti in via Veneto a Marina di Massa. Sulle ceneri de ‘Il Riccio’ di Davide Cappellari, il nuovo ristorante conta di allargare e migliorare l’offerta turistica del litorale massese. La scommessa è di Guido Giuseppe Bertelloni, che vanta già esperienze nel campo della ristorazione del commercio per aver gestito per 4 anni il ristorante ‘Ippocampo’, in via Angelini a Massa, e per 2 anni e mezzo il Bar delle Jare, al mercato coperto. “Poi ho fatto il trasportatore per un’azienda di letti e materassi ma ultimamente non faceva più per me. Troppi chilometri – dice Giuseppe –. Così quando si è ripresentata l’occasione non ci ho pensato su e ho deciso di aprire questo locale”. Bertelloni, massese doc (è nato a Ricortola da una famiglia originaria di Capaccola), crede molto nel suo progetto: “Non c’è un altro posto a Marina – afferma – con cucina tipica toscana, intendo pappa al pomodoro, ribollita e… ciccia. Qui c’è tanta carne, bistecche, fiorentine e tagliate. Ma non mancano i piatti della cucina massese, come tordelli, baccalà marinato e torta di riso”.

Con Bertelloni ci sono un aiuto cuoco, un lavapiatti e due cameriere. 50 i posti a sedere. L’Antica Osteria Toscana, che ha una sua pagina Facebook, è aperto da mercoledì a domenica, solo di sera per il momento. Ma da aprile sarà aperto sempre, tutti i giorni, pranzo e cena. “Se ci saranno richieste – dice Bertelloni – apriremo subito anche a pranzo sabato e domenica”. Per quanto riguarda i costi Bertelloni assicura prezzi… popolari. “Facciamo un menù degustazione con 5 antipasti, 2 primi, carne e contorno (oltre a vino, acqua e caffè) a 35 euro. Altrimenti un menù con 2 portate a scelta a 28 euro. Ma c’è anche un menù solo carne a 30 euro con antipasto (tartare) e bistecca fiorentina. Insomma, prezzi per tutti. Spero che il locale possa incontrare il favore dei massesi e dei tanti turisti che d’estate affollano Marina”.

L.C.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World