Marc Márquez che guida la Desmosedici… ancora in modalità Honda: ‘Ho guidato la stessa moto per 11 anni e il mio istinto è lo stesso…’

marc márquez che guida la desmosedici… ancora in modalità honda: ‘ho guidato la stessa moto per 11 anni e il mio istinto è lo stesso…’

Marc Márquez che guida la Desmosedici… ancora in modalità Honda: ‘Ho guidato la stessa moto per 11 anni e il mio istinto è lo stesso…’

Continua a cercare di adattarsi a una nuova moto dopo più di un decennio in sella ad un’altra – e avendo avuto un grande successo nel farlo – Marc Márquez sta ancora cercando di capire e adattarsi alla Ducati Desmosedici, ma ha visto segnali di miglioramento, ancora una volta, in Qatar. Tuttavia, l’ex campione del mondo ha parlato del momento reale, chiedendo alle persone di essere consapevoli del suo momento e della sua situazione quando si prevedono possibili risultati.

Dopo essere stato 16° nel primo giorno di test a Lusail, a 0,919 secondi più lento di Pecco Bagnaia, Márquez ha detto di sentirsi meglio, senza dimenticare che il suo percorso richiederà tempo poiché conserva ancora molte delle cose che faceva con la Honda durante la sua guida: “Fin dall’inizio mi sono sentito più libero sulla moto, più sicuro, giocando di più con il mio corpo, e questo è già un miglioramento. Tuttavia, avrei voluto vedere qualcuno che avesse guidato la stessa moto per undici anni. Il mio istinto è lo stesso, ma passo dopo passo devo cambiare. Ho lavorato su me stesso tutto il giorno; e ora nell’ultima parte abbiamo iniziato a lavorare sul setup. Ma prima, stavo solo lavorando su me stesso: sulle mie prestazioni, sul mio stile di guida e sul migliorare sempre di più. Quindi vedremo nel secondo giorno, possiamo fare un altro passo avanti’.

Essendo un pilota così memorabile, con molti titoli ora a bordo di una delle migliori moto in griglia e che è diventato campione nel 2023, è naturale che ci siano molte aspettative su di lui, con Márquez che chiede tempo e moderazione da parte dei suoi sostenitori: “Capisco le aspettative dei fan e capisco che credano in me. Ma un altro punto di vista è la realtà. La realtà è che vengo da alcuni anni molto difficili, devo ritrovare fiducia. Sto cercando di capire la moto, perché ci vuole tempo. E sono umano, gli anni passano e i giovani piloti arrivano, sono più veloci, ed è naturale. Ogni atleta ha il suo momento e poi, passo dopo passo, devi capire come adattarti alla situazione’.

E continua, guardando l’opposizione: “Ma ovviamente sarà una stagione difficile. Ci sono tre ragazzi in particolare, all’interno della Ducati, che stanno guidando molto bene; e cerco di imparare da loro. Ma ci vuole tempo ed è difficile; vedremo se poco a poco posso avvicinarmi a loro. Ma non è il mio obiettivo. Se l’obiettivo è cercare di vincere, sarà una grande frustrazione’.

O conteúdo Marc Márquez che guida la Desmosedici… ancora in modalità Honda: ‘Ho guidato la stessa moto per 11 anni e il mio istinto è lo stesso…’ aparece primeiro em Motorcycle Sports.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World