Volkswagen Golf 8 2024: prezzi e motori per il mercato italiano

Tempo di lettura: 2 minuti

La Volkswagen Golf, icona indiscussa del marchio tedesco, si appresta a celebrare i suoi 50 anni con un restyling che mira a riconquistare il primo posto nel segmento delle berline compatte. Con oltre 37 milioni di esemplari venduti, la Golf è un punto di riferimento nel suo segmento, ma il rilancio non sarà facile. Il restyling della ottava serie della Golf ha i suoi prezzi per l’Italia: a partire da 30.150 euro per la versione cinque porte e da 31.100 euro per la Variant.

La casa di Wolfsburg punta su affinamenti tecnici e piccoli ritocchi estetici. Disponibile in quattro allestimenti: Life, Edition Plus, Style e R-Line. L’allestimento di partenza Life prevede gli ADAS essenziali (assistente al mantenimento della corsia, riconoscimento segnali stradali, frenata automatica di emergenza), cruise control adattivo, illuminazione a LED completa e cerchi in lega da 16”.

L’infotainment è il nuovo sistema MIB4 con schermo da 12,9” che prevede l’interazione vocale con ChatGPT.

I prezzi di partenza delle motorizzazioni della cinque porte tedesca sono i seguenti (la Variant costa 950 euro in più):

-Benzina 1.5 TSI 115 cavalli cambio manuale, da 30.150 euro;

-Benzina 1.5 TSI 150 cavalli cambio manuale, da 31.950 euro;

-Mild Hybrid 1.5 eTSI 115 cavalli, DSG, 32.800 euro;

-Mild Hybrid 1.5 eTSI 150 cavalli DSG, 36.900 euro;

-Diesel 2.0 TDI 115 cavalli, cambio manuale, 33.450 euro;

-Diesel 2.0 TDI 150 cavalli, DSG, 37.400 euro.

La più potente sarà la versione plug-in GTE, con batteria di capacità aumentata e una autonomia a zero emissioni che arrivea a 100 chilometri. Sarà disponibile in tarda primavera. La Golf si presenta come una vettura che, pur mantenendo la sua identità, si rinnova per rispondere alle esigenze di un mercato sempre più competitivo: sarà interessante vedere se il restyling riuscirà a riportare la Golf sul trono del segmento.

Autore: Alessandro Pittau

L’articolo Volkswagen Golf 8 2024: prezzi e motori per il mercato italiano proviene da Autoappassionati.it

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World