Giulia Cecchettin, i funerali spostati a Padova poi una cerimonia più intima. La nuova foto di papà Gino con la mamma: «I miei amori»

giulia cecchettin, i funerali spostati a padova poi una cerimonia più intima. la nuova foto di papà gino con la mamma: «i miei amori»

Giulia Cecchettin, i funerali spostati a Padova poi una cerimonia più intima. La nuova foto di papà Gino con la mamma: «I miei amori»

I funerali di Giulia Cecchettin si svolgeranno nella Basilica di Santa Giustina, in Prato della Valle a Padova. Ma la data non è ancora stata fissata. La decisione è stata presa ieri, in accordo tra la Diocesi padovana, la famiglia di Giulia, la parrocchia e l’amministrazione comunale di Saonara (Padova), dove inizialmente era stata decisa la celebrazione.

 

Il cambio di sede

Lo spostamento di sede – si è appreso dal fonti della chiesa padovana – è stato deciso perché per le esequie si prevede un grande afflusso di persone, e la situazione logistica, sia a Saonara che a Vigonovo, potrebbe non garantire la sicurezza e la partecipazione. Santa Giustina è una delle più grandi basiliche del mondo, ed è una chiesa parrocchiale diocesana, sede di una comunità di monaci benedettini. La scelta è stata fortemente voluta dal papà della ventiduenne, Gino, che è consapevole delle migliaia di persone che vorranno assistere al rito religioso, con inevitabili disagi sul fronte della viabilità e dell’ordine pubblico. Ecco perché è stato scelto un luogo più grande, facilmente raggiungibile e con parcheggi idonei ad ospitare tutti coloro che vorranno esserci il giorno dell’ultimo viaggio di Giulia, prima del riposo nel cimitero di Saonara (Padova).

 

Un secondo “funerale” più intimo

Lo stesso giorno del funerale, la cui data verrà ufficializzata soltanto dopo il primo dicembre, giorno dell’autopsia, proprio per volere del padre di Giulia, il feretro tornando da Santa Giustina passerà alla parrocchia di Saonara per un secondo momento di preghiera. Non sarà un vero e proprio funerale, ma un momento più intimo di riflessione dove si ritroveranno le persone più intime della famiglia, prima del trasferimento al camposanto dove già riposa da un anno la mamma di Giulia.

 

Il post del papà Gino

E proprio papà Gino ha condiviso un nuovo ricordo sui social. Una foto creata a computer con quelle che sembrano le porte del paradiso e loro, Giulia e la sua mamma, con delle ali da angelo che si abbracciano sugli scalini. In alto, i loghi di Non una di meno e il fiocco rosso contro la violenza sulle donne accompagnato dalla scritta: «I miei amori».

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World