"Abbiamo preso l’uomo giusto per rimanere in serie A"

“Abbiamo preso l’uomo giusto per rimanere in serie A”

“Crediamo Ballardini sia il profilo giusto per garantirci la salvezza. Abbiamo una storia, con 11 stagioni di serie A, e vogliamo continuare a scriverla”. I puntini sulle i li mette Giovanni Carnevali, AD del Sassuolo. Aggiungendo, dopo i ringraziamenti ad Alessio Dionisi e ad Emiliano Bigica, come “la classifica vede una decina di squadre che giocano per grandi traguardi, e altre che si giocano la salvezza. Siamo tra le seconde e cercheremo di tirarci fuori quanto prima da questa situazione”. L’esonero di un allenatore, pratica assai poco diffusa nel Sassuolo griffato Mapei, depone a favore di quel ‘tutto per tutto’ che la dirigenza si gioca con l’ingaggio di Ballardini. Tecnico abituato a ragionare obiettivi: del resto, da qui in avanti, dice un Carnevali più realista del re, per quelli di gioca. “Per il risultato, che sono certo che questa squadra otterrà”. Nel caso si ricomincerà, non necessariamente da Ballardini (“contratto fino a giugno”) ma possibilmente da quella massima serie la cui permanenza è in discussione anche a causa di scelte di mercato definite a più riprese deficitarie e non troppo azzeccate. “Tutte le scelte fatte, e fatte in continuità con la nostra filosofia societaria, sono state condivise a più livelli. Tanto in estate quanto a gennaio: poi le scelte ci sta che si sbaglino, ma quelle che abbiamo fatto erano quelle che credevamo giuste per quel momento. E ci abbiamo creduto allora come ci crediamo oggi, fedeli a quella politica che ci ha portato fin qua. L’ambizione di fare cose importanti è intatta ma adesso va portato a casa il risultato”. Ovvero la salvezza.

s. f.

News Related

OTHER NEWS

Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo

27 novembre 2023 Superbonus, come cambierà? Il ruolo delle ESCo Diverse le novità sul superbonus già approvate dal 1° gennaio 2024. Quali saranno gli ulteriori interventi per il futuro? L’agevolazione ... Read more »

Polmonite nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus»

Polmoniti nei bimbi, picco contagi in Europa: rischio nuova pandemia? «Batterio pericoloso come un virus» Quanto deve preoccupare il boom di infezioni respiratorie e di polmoniti in Cina e i ... Read more »

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l'ira di Eugenio!

Un Posto al Sole Anticipazioni 28 novembre 2023: Damiano scatena l’ira di Eugenio! Nella puntata di Un Posto al Sole in onda su Rai3 il 28 novembre 2023, alle ore ... Read more »

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts

Microsoft ha cancellato un gioco di calcio per la prima Xbox: il motivo? Electronic Arts Garrett Young, ex sviluppatore Microsoft e veterano dell’industria con oltre 25 anni di esperienza ,è ... Read more »

Catene da neve: guida all’acquisto e all’installazione

Neve e ghiaccio possono rendere in inverno molto impegnative le condizioni delle nostre strade, dotarsi di catene da neve può rivelarsi quindi fondamentale per continuare a muoversi in piena sicurezza, ... Read more »

"Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi". Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi

“Lo ha tradito anche Ilary. Ecco con chi”. Corona torna alla carica e parla degli amanti della Blasi Il racconto fatto da Ilary Blasi nel suo docufilm “Unica”? Falso, almeno ... Read more »

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no

Promozione Suzuki Swace, perché conviene e perché no Con Solutions NoProblem, sconto di 3.000 euro e tre anni di garanzia, manutenzione e assicurazione furto e incendio Se amate le classiche ... Read more »
Top List in the World